• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

essere "qualcuno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi viene in mente il Moretti; mi si nota più se vado ad una festa, o se non vado? :lol:

qua nel forum vale tutto. essere stronxi, per esempio, paga moltissimo, ma sopratutto di giovedì e mai di martedì mentre nel weekend se si mantiene un profilo più intellettuale si riscuotono ampi successi. Il lunedì, che è una giornataccia, invece, si possono scassare las belotas indiscriminatamente un po' a tutti.
Il contraddittorio, invece, è un evergreen un po' come il doppiopetto: per niente radical chic, lo butti in mezzo e suciti OOOOOOOOOOOOOOHH di ammirazione ovunque.
 

Agatha

Guru Giardinauta
qua nel forum vale tutto. essere stronxi, per esempio, paga moltissimo, ma sopratutto di giovedì e mai di martedì mentre nel weekend se si mantiene un profilo più intellettuale si riscuotono ampi successi. Il lunedì, che è una giornataccia, invece, si possono scassare las belotas indiscriminatamente un po' a tutti.
Il contraddittorio, invece, è un evergreen un po' come il doppiopetto: per niente radical chic, lo butti in mezzo e suciti OOOOOOOOOOOOOOHH di ammirazione ovunque.

:lol::lol::lol:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Io sono qualcuno e visto che non mi basta più essere inutile, avrei deciso di diventare dannoso
 

Sevi

Fiorin Florello
Essere nessuno per tutti, e "quel" qualcuno per qualcuno.

Questo mi piace assai.
Mi piace da non poter farne a meno :)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
dalle mie parti socc'mel è sinonimo di "suca". Non entro nei particolari perchè suppongo sia forumistically uncorrect

alla lettera si....

ma se ascolti il maestro ti spiega anche le sfumature emiliano-romagnole!!!! e visto che il romanesco utilizzato da persone "estere" irrita il Cap PH (acido, suppongo!!!)coloro un po' col mio dialetto.... anche questo offende????
 
alla lettera si....

ma se ascolti il maestro ti spiega anche le sfumature emiliano-romagnole!!!! e visto che il romanesco utilizzato da persone "estere" irrita il Cap PH (acido, suppongo!!!)coloro un po' col mio dialetto.... anche questo offende????

Non è Cpt. Phallus, ragazzo dolcissimo, ad offendersi: sono io che rimango basito nel vedere che per risultare simpatici si debba tentare di parlare in romanesco... la cosa in realtà mi consola e rasserena visto che la romanità mesàmesà che viene tenuta in gran conto.

A tal guisa riporto un illustre sonetto del Belli, davvero simpatico, memorabile, e che sospinge -è il caso di dirlo- ad accurate riflessioni. Attingetene a piene mani:

Er padre de li santi

Er caz.zo se po di' radica, ucello,
Cicio, nerbo, tortore, pennarolo,
Pezzo-de-carne, manico, cetrolo,
Asperge, cucuzzola e stennarello.

Cavicchio, canaletto e chiavistello,
Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
Attaccapanni, moccolo, bruggnolo,
Inguilla, torciorello e manganello.

Zeppa e batocco, cavola e tturaccio,
E maritozzo, e cannella, e ppipino,
E ssalame, e ssarciccia, e ssanguinaccio.

Poi scafa, canocchiale, arma, bambino.
Poi torzo, crescimmano, catenaccio,
Minnola, e mi'-fratello-piccinino.

E tte lascio perzino,
Ch'er mi' dottore lo chiama cotale,
Fallo, asta, verga e membro naturale.

Quer vecchio de spezziale
Dice Priapo; e la su' moje pene,
Segno per dio che nun je torna bene.

(1832)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
A PROPOSITO : L'INTERVENTO DI PRIMA ERA SOLO UN'APPUNTO AD OLMO (ti stimo fratella!!!come direbbe Giovanni Vernia)

....in realtà per stare in tema con il ddd, mi sento in sintonia con Sevi
quoto.gif
:

"Essere nessuno per tutti, e "quel" qualcuno per qualcuno.

Questo mi piace assai.
Mi piace da non poter farne a meno"


1Non è Cpt. Phallus, ragazzo dolcissimo, ad offendersi: sono io che 2 rimango basito nel vedere che per risultare simpatici si debba tentare di parlare in romanesco... la cosa in realtà mi consola e rasserena visto che la romanità mesàmesà che viene tenuta in gran conto.

3A tal guisa riporto un illustre sonetto del Belli, davvero simpatico, memorabile, e che sospinge -è il caso di dirlo- ad accurate riflessioni. 4Attingetene a piene mani:



chic2.gif
(1cioè tu non sei un ragazzo dolcissimo!!!)
2 mo senti moh!!!! cosa mi tocca di sentire!!! (se lo leggi senza cadenza modenese non riproducibile in forma scritta perde il colore!!!!)
disobbediente.gif

3...apprezzo il sonetto!!!
closeeyes.gif

4
amo.gif



piccolo OT...non so com'è, ma si vede che mi lascio influenzare facilmente.... sin da ragazzetta, quando accompagnavo la mia nonnina in toscana, anche solo dopo un pomeriggio trascorso a parlare del più e del meno con gli amici oriundi, tornavo alla mia umile dimora con uno spiccato verbo dotato di acca aspirate e motti da osteria (sorbiti dal locandiere dove la nonna era ospite); quando il cugino di mio papà ci viene a far visita è immancabile che dopo qualche ora ho delle uscite in cadenza laziale ....la moglie con accento da romanaccia verace, lui originario di Lugo di Ravenna trapiantato da 50 anni a Latina non sembra mai essersi spostato dalla Romagna.....
...penso di non urtare la sensibilità di nessuno se mi scappa qualche uscita senza la essce modenese... e se leggessi qualche storpiatura del mio dialetto da utenti di altre provenienze non me la prenderei più di tanto...

...certo: ci vuole rispetto .... anche per essere (o sentirsi) "qualcuno"!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto