il cane è servile, il gatto no. Il gatto è sè stesso, se dorme con te è perchè gli va non perchè ne ha bisogno. e poi profuma di buono, il cane puzzicchia.
forse perchè il mio "cammino" è invertito..........infatti prima per decenni ho avuto sempre cani ,poi da 30anni e fortunosamente mi sono avvicinato anche al mondo felino ,ma in genere ho sempre molto benvoluto ed amato il mondo animale tutto con grandissime soddisfazioni e bellissimi ricordi.........ma
che definire un cane "puzzicchio" non è che mi trovi propriamente d'accordo..... è tutto da vedere sopratutto sta al tipo di amico o padrone umano sto cane effettivamente abbia.......
che i gatti generalmente siano più puliti e più indipendenti dei cani non ci piove........ma se un cane "puzzicchia" è sicuramente indice di un qualche "menefreghismo umano".......dato che i cani in situazioni "casalinghe e più o meno domestiche, o meglio pseudo-domestiche, o particolari (come in tante situazioni particolari anche i gatti "puzzicchiano") sono dipendenti e sottostanno di più a qualcuno ......bhe se sto qualcuno se ne cura poco o per niente .......vorrei vedere ,al loro posto, se anche un umano non "puzzichierebbe" ......forse pure di più
in questo momento meno gente ho intorno meglio sto :-(
ho invertito i "quote" in citazione.......solo per far notare come finny ,forse, non vorrebbe far continuare sto 3D e rimanere solo con i SUOI pensieri .......o per lo meno leggo un "rinnovato distacco" con un "lieve agire" al smorzarne/deviarne la serietà, forse dovuto al fatto o alla "quantormai" arrivata e , da lui percepita, "pesantezza" odierna del 3D stesso........