• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche dubbio sull'"essere" e sull' "amare"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una fase che questo periodo di "separazione" mi ha fatto superare è quella dei Sensi di Colpa, fase in cui è subentrata immediatamente e fisiologicamente quella dei "no".

Finny ha imparato che straziarsi l'animo con i "ma se avessi", "se fossi stato" "ma se solo io (congiuntivo a scelta)" è un'operazione che oscilla tra l'inutile e il masochistico, se alimentata da un qualcuno è un cedere ai suoi ricatti, se alimentata da sè stessi è nutrimento per le insicurezze. Non serve a nulla non porta a nulla e sopratutto non insegna un bel nulla lasciandoci fermi dove stiamo o ancor peggio lasciandooci indietro.
Riguardo la seconda fase, dire dei sani, fermissimi "no", per preservare il proprio benessere, la propria aura, per evitare di essere vampirizzati (sopratutto dalle persone che che dicono di esserci amiche o di volerci bene) è un gesto assolutamente imprescindibile.
Francamente ignoro le vicissitudini di Sevi che avrà le sue ottime ragioni a non palesare, riguardo le mie posso solo dire che nonostante incomprensioni, reciproche caz-zate, punti di vista diversi, caratteri diversi, gusti diversi, evidentemente non si è corrotto e rovinato quel non-so-che di fondo che ha unito me e Alba sin da quell'inverno del 2011.
La cosa ha un che di incoraggiante, mi fa anche pensare che veramente e finalmente sto vivendo un legame importante che queste ultime vicende hanno confermato, quello che posso dire è che continuo a pensare che lei abbia dei lati del carattere veramente complicati, che abbia dei modi di fare spesso incompatibili con il mio carattere ma sopratutto sono sempre più convinto che pensare esclusivamente a come siamo NOI piuttosto che come sono fatti gli altri è il modo migliore per limare via delle "bave di lavorazione".
Nello specifico parlo del MIO carattere insopportabile, delle mie bizze, dei miei infantilismi, pigrizia, superficialità e tutto il resto che sino ad oggi, e riflesso dalla mia tersicorea Signora, è venuto a galla provocandomi non pochi disagi.
Cosa c'entra con Sevi? Questo lo sa lei.

e quindi finny ora ci saluti.
si zia per darvi la buonanotte.
Per domani ho in mente una serie di thread, uno vorrebbe coniugare filosofia neomaterialista con il più becero turpiloquio da caserma, in un altro vorrei postare un video con registrata una gara di rutti che ho clamorosamente vinto quest'estate e in un'altro parlare di cose tristissime.
Oppure vi leggo semplicemente e sparo qualche caz.ata random se non mi dovessi sentire particolarmente ispirato.

Una cosa che vorrei fare nei prossimi giorni è un medley dei thread più belli di maurotelevisore/LCD, una sorta di techetechetè delle vaccate più aberranti mai postate in esto loco.
Intervallate da foto di personaggi inquietanti in mutande

miciajulie

Fiorin Florello
Una cosa che vorrei fare nei prossimi giorni è un medley dei thread più belli di maurotelevisore/LCD, una sorta di techetechetè delle vaccate più aberranti mai postate in esto loco.
Intervallate da foto di personaggi inquietanti in mutande

se vuoi posso dati una mano peer il periodo in cui sei stato assente. naaaaaa, meglio di no.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Una fase che questo periodo di "separazione" mi ha fatto superare è quella dei Sensi di Colpa, fase in cui è subentrata immediatamente e fisiologicamente quella dei "no".

Finny ha imparato che straziarsi l'animo con i "ma se avessi", "se fossi stato" "ma se solo io (congiuntivo a scelta)" è un'operazione che oscilla tra l'inutile e il masochistico, se alimentata da un qualcuno è un cedere ai suoi ricatti, se alimentata da sè stessi è nutrimento per le insicurezze. Non serve a nulla non porta a nulla e sopratutto non insegna un bel nulla lasciandoci fermi dove stiamo o ancor peggio lasciandooci indietro.
Riguardo la seconda fase, dire dei sani, fermissimi "no", per preservare il proprio benessere, la propria aura, per evitare di essere vampirizzati (sopratutto dalle persone che che dicono di esserci amiche o di volerci bene) è un gesto assolutamente imprescindibile.
Francamente ignoro le vicissitudini di Sevi che avrà le sue ottime ragioni a non palesare, riguardo le mie posso solo dire che nonostante incomprensioni, reciproche caz-zate, punti di vista diversi, caratteri diversi, gusti diversi, evidentemente non si è corrotto e rovinato quel non-so-che di fondo che ha unito me e Alba sin da quell'inverno del 2011.
La cosa ha un che di incoraggiante, mi fa anche pensare che veramente e finalmente sto vivendo un legame importante che queste ultime vicende hanno confermato, quello che posso dire è che continuo a pensare che lei abbia dei lati del carattere veramente complicati, che abbia dei modi di fare spesso incompatibili con il mio carattere ma sopratutto sono sempre più convinto che pensare esclusivamente a come siamo NOI piuttosto che come sono fatti gli altri è il modo migliore per limare via delle "bave di lavorazione".
Nello specifico parlo del MIO carattere insopportabile, delle mie bizze, dei miei infantilismi, pigrizia, superficialità e tutto il resto che sino ad oggi, e riflesso dalla mia tersicorea Signora, è venuto a galla provocandomi non pochi disagi.
Cosa c'entra con Sevi? Questo lo sa lei.
io posso riportare solo la mia personale esperienza .......
nel '93, dopo aver conosciuto la mia signora, abbiamo preso forse l'unica decisione ponderata e di " lungo periodo" ovvero abbiamo deciso di convivere.........
poi l'abbiamo affrontata giorno dopo giorno senza troppi patemi "d'eternità"
tra alti e bassi, differenze caratteriali importanti e sonore cazzate ma sempre solo quando si presentavano giorno per giorno .......siamo ancora insieme e da "ieri"ad oggi sono passati.... quanti anni ? 22........

Ultima modifica:
...io voglio vedere il video della gara di rutti !!!
quando ero il Marchese avevo sufficiente spudoratezza per farlo, adesso sinceramente autosput-tanarmi così non credo di poterlo fare... Mi limito a recuperare vecchi threads, nei quali stai pur certa non mancheranno oscenità assortite... ne ho uno sottomano di Maurotelevisore veramente ai limiti dell'emetico

miciajulie

Fiorin Florello
quando ero il Marchese avevo sufficiente spudoratezza per farlo, adesso sinceramente autosput-tanarmi così non credo di poterlo fare... Mi limito a recuperare vecchi threads, nei quali stai pur certa non mancheranno oscenità assortite... ne ho uno sottomano di Maurotelevisore veramente ai limiti dell'emetico

più che emetico avrei preferito fosse stato ermetico

MaryFlowers

Fiorin Florello
leggo ora oi. . .il marchese eri tu??????? :confused: :eek: :cry:

vabbè, 'sto topic finisce con il lieto fine

quando si fanno 98 anni in due è il caso di agire con ragionevolezza e maturità.

Credo che a distanza di mesi si possa aggiornare tutto così: il topic non è ancora del tutto finito e il lieto fine non c'è stato.
Avere 98 anni in due, inoltre, non è indice di maturità e la ragionevolezza (e l'equilibrio) o la si ha o non la si ha.

Poi "lieto" fine: forse il lieto fine è proprio questo, la fine di incomprensioni, liti, accuse, mancanze di rispetto, ripicche, dispettucci. Scriverò "reciproche" sopratutto per non scontentare lei che ancora insiste nel curiosare sul forum per leggere quello che scrivo e poi accusarmi di esibizionismo e ricerca di attenzioni. Reciproche. Mi prendo la mia percentuale di immaturità.

Beh si spera che a questo punto la mia grafomania digitale non si più affar suo e che finalmente possa postare tutte le poesiole e i video che voglio proseguendo nel mio "gioco di seduzione" (anche se non ho ben capito verso chi) e nella mia ricerca di gratificazioni senza sentirmi il suo fiato sul collo.

La conclusione di tutta la faccenda è molto semplice ed elementare:
Quando non si ha fiducia nel proprio partner il rapporto finisce miseramente.
Quando si vive nell'insicurezza e non si ha equilibrio si fanno finire male i rapporti perchè si perde la fiducia nell'altro senza motivo.
Quando ci si inventano problemi inesistenti e si ha paura di fantasmi la cosa diventa davvero pesante.
Il resto sono scuse e giustificazioni per nascondere a sè stessi che si hanno problemi che fa davvero paura affrontare, e rigirare le frittate è molto più semplice che mettersi in discussione.
Peccato.
Punto e (chissà) accapo.

lilith

Master Florello
Mi dispiace e Finny, ci avete provato ma non è andata, forse erano troppe le cose che vi mettevano in conflitto , al di là della maturità. ....anche se a volte è sufficiente che l abbia uno dei due è sia in grado di arginare e spesso perdonare le mancanze dell altro. La vita a due non è cosa semplice, ci vuole molto impegno...passata la sbornia passionale degli inizi, bisogna tornare con i piedi per terra e volere veramente che l unione continui, sapendo che ognuno deve rinunciare a qualcosa, maturità è proprio capire che non si può avere tutto.Una persona deve capire se vuole e può rinunciare a qualcosa nel nome di un vivere insieme, o se invece non è disposto a farlo e allora può decidere di vivere da solo, che poi non è solitudine tout court se si hanno amicizie.Il fatto è che poi la voglia di essere in due torna quasi per tutti, probabilmente è una disposizione ancestrale o chissà cosa( qualcuno no dirà la natura, ma in natura gli animali stanno insieme il tempo dell accoppiamento o poco più, giusto lo svezzamento dei piccoli ).Con più probabilità è un fatto culturale.
Sia quel che sia non è cosa semplice e chi dice il contrario o è in malafede o sta sulle nuvole!

no non è semplice, non penso che esista qualcuno che possa dire questo.
Ma diventa impossibile quando ci si creano problemi che non esistono. E quando ci si barrica dietro un'intransigenza invalicabile e inflessibile contro la quale ci si trova a scontrarsi: io credo che chiunque sia disposto a scendere a compromessi, a rinunciare a qualcosa o a cambiare qualcosa ma sempre di fronte ad un atteggiamento propositivo, non dico sempre accondiscendente ma neppure totalmente e costantemente critico.
Non penso che "amare" significhi stressare una caxxo di persona costringendola a dover riassumere fottuti ansiolitici!

è che non sai su cosa sono dovuto (voluto) passare sopra io senza mai rinfacciarlo e, anzi, mettendolo in un angolo perchè non inquinasse il nostro rapporto.
E' questa la cosa che mi disturba di più.

lilith

Master Florello
E quello che ho fatto anche io, ma alla fine è servito, in questo caso sono stata io la più matura. Ed ora credo abbia capito , tutte le traversie passate un pò l hanno smussato e, complice l età non più giovanissima, abbiamo tutti e due voglia di una vita tranquilla.
C é da aggiungere che pur essendo caratteri completamente diversi, abbiamo molte cose e interessi in comune.

Ultima modifica:
Lilith, parliamoci chiaro: in una coppia si passa sopra davvero a TUTTO se si ha la voglia (spesso insana) di stare assieme.
Qualcuno/a arriva a giustificare e perdonare financo tradimenti e "divagazioni", sgarbi e mancanze di rispetto davvero gravi e clamorose, quindi di cosa stiamo parlando?
Ora senza arrivare a tali eccessi (che poi magari per qualcuno non sono neppure tali), basta mettere sul piatto della bilancia pregi e difetti e vedere l'ago dove indica. Il problema è che la taratura della bilancia segue unità di misura soggettive. E qua mi fermo perchè ho la forte tentazione di metterti a parte di cose che forse è "saggio e pio" tacere pubblicamente.

lilith

Master Florello
Hai ragione, l ago della bilancia deve certamente pendere dalla parte positiva, altrimenti è masochismo puro! Pensa che una volta sono arrivata proprio a mettete nero su bianco i pro e i contro!

xst84

Giardinauta Senior
concordo al 3000%
sei molto realista e analitico
degli zorro ipnotici protratti
ci deve essere una strage cancro-gemelli in questo periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto