Pietro Puccio
Appassionato di palme e piante tropicali
Le plumerie ringraziano.
Ciao,
la stagione delle plumerie ha iniziato la fase discendente, qualche scatto per concludere.
Ma è normale che nel centro storico di Catania (orto botanico) le plumerie sono ancora verdi e vegetano come in estate???
Ma è normale che nel centro storico di Catania (orto botanico) le plumerie sono ancora verdi e vegetano come in estate???
Pietro, è possibile capire la varietà o il colore di una plumeria nata da seme, pianta alta una spanna e mezzo ?
Assolutamente no, se stiamo parlando di varietà della Plumeria rubra (di gran lunga le più coltivate), le varietà registrate sono già centinaia ed altrettante quelle non registrate.
PS: le mie piante sono quasi tutte in vasi microscopici per motivi di spazio e quindi non ramificano, hanno solo un apice vegetativo, tagliarle per ricavarne una talea significa saltare la fioritura anche per 3/4 anni.
Vorrei sapere la varietà Acutifolia, e Maui Sunrise sono più resistenti, sto valutando una scelta.
Aspetto che finisca questo freddo, poi vorrei anche io comprarne una!:fischio:io l'anno scorso ho comprato una Maui Sunrise, però non ha fiorito.
spero di vedere i fiori quest'anno.
che varietà è quella della terza foto? se la trovo me la compro senz'altro
Io oltre a quelle che ho, ho preso anche queste
mameeya
blu alba
blue007 o almeno questo è il nome che risulta nell'ordine.
Spero che arrivino a fine febbraio inizi di marzo.
Acquistata a Bangkok anonima, potrebbe non essere stata registrata.
NO, ho optato per un altro venditore.cavolo...azzurra !!!!!! la voglioooooooo ! ma l'hai presa sul sito del seminatore?