• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie di stagione

alfa80

Maestro Giardinauta
grazie a tutti!!!! ho tagliato la parte in questione e messo la pianta in camera da letto (mio marito prima o poi mi farà internare) davanti alla finestra.
a livello del taglio si sta formando il callo e credo che tutto stia andando bene, il raggrinzimento nn si e riformato....

parte tagliata



Uploaded with ImageShack.us

apice tagliato



Uploaded with ImageShack.us

per tagliare ho utilizzato un bisturi nuovo quindi ben sterilizzato, spero di nn aver fatto danni.....
 

Druidriana

Aspirante Giardinauta
No erano rubra le ho viste fiorite questa estate! Mah sarà ma a me sembravano rigogliose!

Sono stata stamattina (adesso sono in fiore data la stagione) ma non mi meraviglio... qui da noi gli inverni non sono mai freddissimi! Non me ne intendo di plumerie, ma trovo stupefacente la quantità di varietà che ci sono all'orto botanico. E non sono in serra.
 
Alto