• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di plumerie, come procedo?

dany6510

Aspirante Giardinauta
A prescindere dal brutto disguido di vendita...ma xkè sei demoralizzata?
Xkè non ha ancora fiorito?
Dove la tieni ?
...se la cosa ti può tranquillizzare, mica ti fiorisce subito...dalle tempo di ambientarsi...Bologna mica ha un clima tropicale.:(

Già..Bologna non si distingue certo per il clima tropicale....in inverno la tengo in taverna ( mi avevano suggerito di tenerla in garage e dimenticarmela ma....soprattutto con l'ondata di gelo che c'è stata....è stato un bene tenerla al calduccio..) Demoralizzata..non è che sono demoralizzata...ho pazienza..infatti adoro le cactacee molte delle quali non si distinguono certo per velocità di crescita...ma temo in ogni caso di non vederla fiorire..sigh....e...il "signore" da cui ho acquistato è quello indicato da Lore.l...non lo consiglierei e..quoto sempre Lore.l...costano un occhio semplici "bastoncini" figurarsi fiorite ( a proposito..io l'ho pagata Euro 30..)

Grazie a tutti!! e...io non demordo, continuo a coccolare il mio "bastoncino"

Dany
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dany scusa se preciso una cosa...non è che io "consiglio" quel vivaio o il signore o semplicemente riportato un link dove poter trovare talee di plumerie....io manco lo conosco quello!!!!Giusto x non far intendere una cosa x l'altra!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Già..Bologna non si distingue certo per il clima tropicale....in inverno la tengo in taverna ( mi avevano suggerito di tenerla in garage e dimenticarmela ma....soprattutto con l'ondata di gelo che c'è stata....è stato un bene tenerla al calduccio..) Demoralizzata..non è che sono demoralizzata...ho pazienza..infatti adoro le cactacee molte delle quali non si distinguono certo per velocità di crescita...ma temo in ogni caso di non vederla fiorire..sigh....e...il "signore" da cui ho acquistato è quello indicato da Lore.l...non lo consiglierei e..quoto sempre Lore.l...costano un occhio semplici "bastoncini" figurarsi fiorite ( a proposito..io l'ho pagata Euro 30..)

Grazie a tutti!! e...io non demordo, continuo a coccolare il mio "bastoncino"

Dany
Anche qui da me , certi ibridi costano 30 euro...anche se poi la "classica palermitana" la trovi praticamente dappertutto. :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi...da noi costa sui 30€ la classica palermitana.....gli ibridi di cui parli tu ti sparano anche 70€ e non quelli molto strani...basta che chiedi una colorata!!!!ciaoooooo
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Dany scusa se preciso una cosa...non è che io "consiglio" quel vivaio o il signore o semplicemente riportato un link dove poter trovare talee di plumerie....io manco lo conosco quello!!!!Giusto x non far intendere una cosa x l'altra!!!ciao ciao


Lore.l..scusami tu...non intendevo certamente "accusarti" di aver consigliato o meno un vivaista....ho solo preso spunto dal tuo post dove segnalavi il nome per dire che era lo stesso dal quale avevo acquistato..scusami se ho usato il termine sbagliato..anche perchè ho scritto "indicato" da Lore.l non consigliato da Lore.l e ho fatto seguitro dicendo "non lo consiglierei"...mi dispiace che tu ti sia risentita...ma non ho scritto consigliato...scusa ancora per il caos..

Dany

per Verdiana....Avevo infatti acquistato la classica palermitana...ma il vostro splendido clima non lo posso clonare..magari...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No Dany non me la sono presa...davvero,ho solo ritenuto giusto specificare x non dover un domani sentirmi dire...ma l'hai consigliato tu!!!Capito????ciaoooo
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
No Dany non me la sono presa...davvero,ho solo ritenuto giusto specificare x non dover un domani sentirmi dire...ma l'hai consigliato tu!!!Capito????ciaoooo

Lore.l appunto ho specificato anch'io che non ho scritto "consigliato da Lore.l" ma indicato da Lore.l quindi nessuno può riferirsi a te dicendo che l'hai consigliato tu...al massimo possono solo dire che io non lo consgilierei..
Ciao!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Allora il costo della classica palermitana va dai 15 ai 30 dipende dalla grandezza,le colorate dai 70 in su:Saluto:
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Grazie Dolcemiele!! Scusa ma ho la piccola con la febbre alta e non seguo tutto...continuerò a curare la mia talea sperando di poterla vedere fiorire presto..

Grazie!1

Ciao, Dany
 

floretta

Maestro Giardinauta
scusate ma 30 euro a talea? cosa giustifica tale prezzo? questa pianta mi sta interessando sempre di più anche se non so se possa vivere nel clima della mia zona, ma il prezzo è veramente alto, non ci sono vivai di Palermo e zone limitrofe che le vandano a prezzi più onesti? mi rivolgo soprattutto ai forumisti siciliani che potrebbero avere informazioni in merito. Grazie flo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non so a cosa sia dovuto il prezzo alto...ma se gleilo chiedi ti risp o così o niente...perciò ti devi adattare!!!Adirittura da me non ce l'hanno nemmeno in casa ma te la procurano solo se tu assicuri la compera!!!ciao ciao
 
Alto