• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Plumerie di stagione

K

Kelly Genova

Guest
Ormai con gli ibi ho allenato al massimo la mia pazienza! :fischio:Ci aggiungo le due taleone,che vuoi che sia!Le metterò nelle scale con gli ibi!La tua è super!:love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Kelly. Con i vostri splendidi ibi avete contagiato tutto il forum. Io ho cominciato con una taleina di sinensis giallo regalatami da Hélène e adesso sono già passata ad un palustris che mi ha fatto un fiore enorme. Aspetto le prossime schiuse poi posto anch'io:D
 

Rosacreations

Giardinauta
Di ritorno dalle vacanze ho trovato la bella sorpresa:love:
Ecco qui la mia plumeria al suo secondo anno di fioritura. Ha già trascorso due inverni milanesi ricoverata in veranda chiusa a vetri (temp. media 7-10 gradi, quando c'è il sole anche 15). A maggio la metto sul terrazzo dove resta fino ad ottobre.
Che belle, è una pianta molto bella, ho guardato dall'inizio all'ultima pagina, e sono rimasta incantata!
:froggie_r
 
K

Kelly Genova

Guest
Riapro il 3d per ringraziare Pietro delle risposte e far vedere la mia stentatella che si sta riprendendo,e sua sorella che procede benone!Grazie!!:love_4:
1.JPG 3.JPG Le foglie nuove sono normali e non accartocciate!:froggie_r
E questa è la sorella.... 2.JPG :D
 

carne

Florello Senior
aspetto di conoscerti nat che mi è ancora difficile capire come tu possa avere un giardino da vivaista in un terrazzo...ma cosa gli fai alle tue piante?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
@ Kelly: mi pare che siano sulla buona strada. Non disperarti se non ti dovessere fare fiori quest'anno, vedrai, vedrai!
@ Carne, presto, molto presto:love:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
la stagione delle plumerie ha iniziato la fase discendente, qualche scatto per concludere.

27052012204r_zpsfffeaf50.jpg


DSC04661r.jpg


DSC04660rr.jpg


DSC04588r.jpg


DSC04583r.jpg


27052012208r_zps588df35d.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meravigliose come sempre le tue Plumerie,complimentissimi!!!ciao ciao
 
K

Kelly Genova

Guest
Che colori stupendi!!! :love: Io mi accontenterei che mi fiorisse la mia bianca......:embarass Grazie di questo omaggio prima dell'inverno!:hands13:
 
Alto