• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati,è Pasqua!!! Mettiamo degli ibi nei nostri cannoni......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kermittina

Maestro Giardinauta
passaggio volante che dovevo prendere la ricetta della torta di mele della spisni! :fischio:
baciotti a tuuuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

_ortensia_

Master Florello
:(tutte e due, la pigna pensavo fosse quella dei pini ricoperta tipo moccolo per accendere domani:sgrunt:
la pastiera pensavo fosse un contenitore per pasticcini:ros: che figure:lol::lol::lol:

Federica

Master Florello
Alloraaaaaaaaaaaa il barattolo c'è! :D
La copio uguale uguale:
Versare in un tegame aggiungendo 300g di latte,un cucchiaio di strutto o burro. Far bollire e mescolare finché non diventi crema.Appena si è raffreddata versare in un tegame,aggiungere 700g di ricotta,700 g di zucchero, 7 uova intere e 3 tuorli,una busta di vaniglia, 2 fiale di fiori d'arancio e 300 g di crema pasticcera. Frullare tutto fino a renderlo liquido. Preparare una pasta frolla con 500g di farina,200g di zucchero,200g di burro o strutto, 3 uova intere e una grattata di scorza d'arancia, fare l'impasto senza lavorarlo troppo,distenderlo e rivestire la teglia,distribuire uniformemente la crema fatta prima.Decorare con strisce di pasta frolla. Portare il forno a 200°C,mettere la pastiera e non appena diventa bionda aprire il forno e spegnerlo. Lasciare per circa un'ora affinché si asciughi. Spolverare con zucchero vanigliato.

Se seguite le dosi viene buonissima,tanto Pasqua viene una volta all'anno...che vi frega di tutte quelle uova?:lol:
P.S. a mia madre ne vengono 3 con queste dosi :)

stessa ricetta ma con meno uova e un po' meno zzzucccherooooo!!! a noi ci piace assai lo stesso!!:love:
troppo dolce nausea :storto:

Green95

Fiorin Florello
stessa ricetta ma con meno uova e un po' meno zzzucccherooooo!!! a noi ci piace assai lo stesso!!:love:
troppo dolce nausea :storto:
Prrrrrrrrrr non sconvolgere la tradizione :lingua: comunque per quanto possiate seguire la ricetta non verrà mai buona come la nostra...la ricotta che usiamo noi non è quella confezionata,la differenza c'è :)

Green95

Fiorin Florello
Sempre chiusa in cucina te :lol:
io vado a docciarmi e poi si esce sperando che non ricominci a piovere -.-"

_ortensia_

Master Florello
Sempre chiusa in cucina te :lol:
io vado a docciarmi e poi si esce sperando che non ricominci a piovere -.-"

una bella lavata con acqua fresca non ti farebbe male:lol::lol:

Ragazzi che grandinata ha fatto qui oggi:(meno male che i miei fiorellini erano riparati
grandine.jpg

Angil

Guru Master Florello
Cia a tutti, pirati! Spero di non aver dimenticato nessuno, ma lascio qui li auguri ancora una volta. :D Buona Pasqua a tutti tutti :D :tupitupi:

pasqua.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto