• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati,è Pasqua!!! Mettiamo degli ibi nei nostri cannoni......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Green95

Fiorin Florello
Rieccomi :lol:
2^ pastiera :lol: la prima l'abbiamo fatta fuori tra giovedì sera e ieri a pranzo :lol:
ce n'è ancora un'altra e poi 3 pigne(o casatiello dolce) :lol:
Che bella Pasqua :hehe:

letizia66

Florello
fet ancor l'ho capito ma aprè le pac che significa? :confuso: oilàààààà mi è arrivata una pasteira napoletana "verace" e un casatiello :ciglione: rivado e poi vengo a leggere :D

Green95

Fiorin Florello
Capisci :lol:
Mia madre li sta facendo i casatielli(che noi chiamiamo tortano :D). Uno con ciccioli e un altro con salame :love::lol:

letizia66

Florello
cazzarola quelli mi piaccionoooooo :D e invece lei lo ha fatto dolce vedo una glassa fatta di chiara di uovo sopra :confuso: perchè lo ha chiamato casatiello? mi ha fatto sognare per un attimo :baf:

belpa

Master Florello
modalità onepiece restaurant on: secondo voi la farcia delle uova sode la devo fa pefforza doma o posso farla già adesso e portarmi avanti?

Federica

Master Florello
che pasticceria...
belpa per la farcia, non saprei ...come la fai??
qui ci vuole CARNE la chef della Discordia :lol::D

scappo bacio :love_4: è tardissimooooo!!! :mazza:

carne

Florello Senior
modalità onepiece restaurant on: secondo voi la farcia delle uova sode la devo fa pefforza doma o posso farla già adesso e portarmi avanti?

Potresti prepararla oggi ma metterla nelle uova domani...usi il tuorlo sodo no?
Allora la prepari e la tieni in un vasetto coperto in frigo.

belpa

Master Florello
ma le pigne son quelle con i confettini degli struffoli! buoneeeeeee anche per me che detesto i dolci( so che inorridirete ma a me la pastiera non me piace proprio penniente:) )

carne

Florello Senior
Green, non pernserai di cavartela così vero? Le foto le ho (me le dai vero) ma mi servono le ricette, se ti mando la mail me le spedisci...naturalmente quando puoi.
Inoltre ho in programma di fare la pastiera anche se Pasqua sarà passata ma ne sento tanto parlare che avendo un napoletano doc, sarebbe un peccato perdere l'occasione.

belpa

Master Florello
Potresti prepararla oggi ma metterla nelle uova domani...usi il tuorlo sodo no?
Allora la prepari e la tieni in un vasetto coperto in frigo.
grazie uso tuorlo, acciuga sott'olio cappero e maionese:) posso già? le uova sode vuote le tengo in frigo con un canovaccio o con la pellicola trasp?

Green95

Fiorin Florello
ma le pigne son quelle con i confettini degli struffoli! buoneeeeeee anche per me che detesto i dolci( so che inorridirete ma a me la pastiera non me piace proprio penniente:) )
Penso proprio che ti piacerà perché l'impasto non è dolce,io poi lo inzuppo nel latte,buono :food:
Green, non pernserai di cavartela così vero? Le foto le ho (me le dai vero) ma mi servono le ricette, se ti mando la mail me le spedisci...naturalmente quando puoi.
Inoltre ho in programma di fare la pastiera anche se Pasqua sarà passata ma ne sento tanto parlare che avendo un napoletano doc, sarebbe un peccato perdere l'occasione.
La pigna te la posso dare...la pastiera invece no perché mia madre segue la ricetta sul barattolo del grano cotto...se l'ha buttato che ne so!?:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto