si, e magari, Silviuccio, un consiglio fraterno, se lo accetti.
Non ho abbandonato questo forum perchè ci sono "nato", ho amici e ne avrò, ho imparato lezioni e spero di averne impartite...
Una cosa mi è molto chiara: l'arroganza -qui- non è benvenuta, e te lo dice l'Arrogante per antonomasia (cioè me). Ho dovuto convincermi (e i fatti lo dimostrarono) che era un modo per evitare di farsi capire... dasse 'a zappa su li piedi, pè dilla alla romana.
Per quanto mi riguarda, qui ognuno è liberissimo di esprimere le proprie convinzioni, ma è il caso di farlo con tatto e rispetto, perchè non si conosce cosa c'è "dietro" una persona... quindi sono le idee, fondamentalmente a poter essere contestate, NON CERTO le persone. Va da sè che certi atteggiamenti come bollini sparacchiati de qquà e de llà sono poco graditi e non ti fanno certo risultare simpatico... a NESSUNO, sia che la pensi come te oppure no.
Anche certi atteggiamenti sono discutibli... vedi Silvio, pagare o non pagare il biglietto è scelta tua... se ti beccano fai sopratutto na gran figura de me**a (tanto pagano papà e mamma), ma sopratutto ti adegui e ti avvicini al modello di furbettino italiano che è ciò che sta rovinando il Paese nel quale tu crescerai, lavorerai, avrai una famiglia e responsabilità tue. Vorrei che tu come altri lo rendiate migliore e più vivibile, null'altro.
Lo dico sempre ai miei studenti: per favore aiutateci ad invecchiare serenamente, nun ce date er colpo de grazzia....