• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati,è Pasqua!!! Mettiamo degli ibi nei nostri cannoni......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belpa

Master Florello
Penso proprio che ti piacerà perché l'impasto non è dolce,io poi lo inzuppo nel latte,buono :food:

La pigna te la posso dare...la pastiera invece no perché mia madre segue la ricetta sul barattolo del grano cotto...se l'ha buttato che ne so!?:lol:
alla s lunga carne a pasqua e a natale tengono il grano cotto per la pastiera e c'è sù la ricetta:) se no io ce l'ho sul libro dellla cucina italiane e te fo la fotocopia:)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Green, quella di tua madre è arte pura:hands13::hands13::hands13: Io non ho una grande manualità ma il sapore è ottimo e la ricetta è quella vera napoletana ( sono vissuta a Napoli x 14 anni!!):tupitupi:

belpa

Master Florello
io ho preparato un pranzo sud tirolese ma ho dovuto far la colomba al posto della foresta nera perchè il mio papà altrimenti brontola! e tempo per fare anche la foiresta nera non l'hp, visto che stanotte ho dovuto rofare la colomba che nel toglierla dal forno si era sgonfiata:(

carne

Florello Senior
Una volta avevo assaggiato una pastiera ma non ho un buon ricordo, sentivo il croccare della farina gialla, inv ece dite che c'è già il mais pronto...andrò a vedere...grazie.

belpa

Master Florello
sì ci son i vasetti di grano cotto per pastiera c'è anche scritto, ci ho fatto caso perchè alla cassa cìera il signore davanti a me a natale che ne aveva un carrello pieno e gli ho chiesto( sempre timida io:D ) cosa se ne faceva:lol:

Green95

Fiorin Florello
Alloraaaaaaaaaaaa il barattolo c'è! :D
La copio uguale uguale:
Versare in un tegame aggiungendo 300g di latte,un cucchiaio di strutto o burro. Far bollire e mescolare finché non diventi crema.Appena si è raffreddata versare in un tegame,aggiungere 700g di ricotta,700 g di zucchero, 7 uova intere e 3 tuorli,una busta di vaniglia, 2 fiale di fiori d'arancio e 300 g di crema pasticcera. Frullare tutto fino a renderlo liquido. Preparare una pasta frolla con 500g di farina,200g di zucchero,200g di burro o strutto, 3 uova intere e una grattata di scorza d'arancia, fare l'impasto senza lavorarlo troppo,distenderlo e rivestire la teglia,distribuire uniformemente la crema fatta prima.Decorare con strisce di pasta frolla. Portare il forno a 200°C,mettere la pastiera e non appena diventa bionda aprire il forno e spegnerlo. Lasciare per circa un'ora affinché si asciughi. Spolverare con zucchero vanigliato.

Se seguite le dosi viene buonissima,tanto Pasqua viene una volta all'anno...che vi frega di tutte quelle uova?:lol:
P.S. a mia madre ne vengono 3 con queste dosi :)

carne

Florello Senior
io ho preparato un pranzo sud tirolese ma ho dovuto far la colomba al posto della foresta nera perchè il mio papà altrimenti brontola! e tempo per fare anche la foiresta nera non l'hp, visto che stanotte ho dovuto rofare la colomba che nel toglierla dal forno si era sgonfiata:(
accompagna la colomba con una salsa dolce, se vuoi ti passo qualcosa, serve circa 30 minuti, la prepari oggi x domani

belpa

Master Florello
non vorrei dire , ma la sachertorte ( ed è una) si fa con sette uova:D e la mia , a detta di chi l'ha assaggiata nella pasticceria dove è nata, è più buona dell'originale:)

belpa

Master Florello
mii devo smettere di scrivere con una mano e menare l'impasto con l'altr che scrivo delle strafalce pazzesche:lol:

carne

Florello Senior
Versare in un tegame aggiungendo 300g di latte,un cucchiaio di strutto o burro. Far bollire e mescolare finché non diventi crema.Appena si è raffreddata versare in un tegame,aggiungere 700g di ricotta,700 g di zucchero, 7 uova intere e 3 tuorli,una busta di vaniglia, 2 fiale di fiori d'arancio e 300 g di crema pasticcera. Frullare tutto fino a renderlo liquido. Preparare una pasta frolla con 500g di farina,200g di zucchero,200g di burro o strutto, 3 uova intere e una grattata di scorza d'arancia, fare l'impasto senza lavorarlo troppo,distenderlo e rivestire la teglia,distribuire uniformemente la crema fatta prima.Decorare con strisce di pasta frolla. Portare il forno a 200°C,mettere la pastiera e non appena diventa bionda aprire il forno e spegnerlo. Lasciare per circa un'ora affinché si asciughi. Spolverare con zucchero vanigliato.

Se seguite le dosi viene buonissima,tanto Pasqua viene una volta all'anno...che vi frega di tutte quelle uova?:lol:
P.S. a mia madre ne vengono 3 con queste dosi :)
nel tegame è forse il grano che devo versare vero?
Grazie green, appena la farò metterò piattini anche per voi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto