• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da leggere se ne avete voglia

pa0la

Florello
Domanda a elebar, Invece di sfottere. Emanuela non è disonesta. ALmeno credo. Però sta facendo una specie di vendetta dopo il casino. Ma cosa significa strafare? E poi riscrivi il tuo messaggio perchè non ho capito una mazza di quello che dici.

Accetta un consiglio spassionato Silvio, non parlare a vanvera di persone che non conosci.
Non avere la presunzione di aver capito tutto, c'è chi molto più anziano di forum di te ancora non ha capito una cippa lippa (o non vuole capire)

E poi per tutti gli altri e per chi ha citato per primo Emanuela.
Trovo assolutamente scorretto e gratuito parlare di chi non è più su questo forum da molto tempo e non ha modo nell'immediato di replicare.
pa0la
 
S

scardan123

Guest
Azz....perdo colpi, non ne ho mai ne dati ne ricevuti. E grave? :eek:
pa0la

:crazy: Allora adesso tutti i forumisti che di rosso bollarono o di rosso peccarono... ti raperanno il cane :lol::lol: Zack zack, tutto tosato. :lol:

Dai ragazzi, stemperiamo un po' che sto post sta diventando piu acido dei miei micro-limoni friulani da serra. :smok:
 
Ultima modifica di un moderatore:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
si, e magari, Silviuccio, un consiglio fraterno, se lo accetti.
Non ho abbandonato questo forum perchè ci sono "nato", ho amici e ne avrò, ho imparato lezioni e spero di averne impartite...
Una cosa mi è molto chiara: l'arroganza -qui- non è benvenuta, e te lo dice l'Arrogante per antonomasia (cioè me). Ho dovuto convincermi (e i fatti lo dimostrarono) che era un modo per evitare di farsi capire... dasse 'a zappa su li piedi, pè dilla alla romana.

Per quanto mi riguarda, qui ognuno è liberissimo di esprimere le proprie convinzioni, ma è il caso di farlo con tatto e rispetto, perchè non si conosce cosa c'è "dietro" una persona... quindi sono le idee, fondamentalmente a poter essere contestate, NON CERTO le persone. Va da sè che certi atteggiamenti come bollini sparacchiati de qquà e de llà sono poco graditi e non ti fanno certo risultare simpatico... a NESSUNO, sia che la pensi come te oppure no.

Anche certi atteggiamenti sono discutibli... vedi Silvio, pagare o non pagare il biglietto è scelta tua... se ti beccano fai sopratutto na gran figura de me**a (tanto pagano papà e mamma), ma sopratutto ti adegui e ti avvicini al modello di furbettino italiano che è ciò che sta rovinando il Paese nel quale tu crescerai, lavorerai, avrai una famiglia e responsabilità tue. Vorrei che tu come altri lo rendiate migliore e più vivibile, null'altro.
Lo dico sempre ai miei studenti: per favore aiutateci ad invecchiare serenamente, nun ce date er colpo de grazzia....
 

Tino1

Giardinauta Senior
Bravo Andrea,complimenti.Tu si che ti esprimi ottimamente e condivido in pieno ciò che hai detto.:hands13::Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
tinuccio (sei sempre così buono con me...), amici... io credo sia un momentaccio, nn so dire altro... i "nostri" ragazzi hanno un disperato bisogno di indicazioni, regole, princìpi. Devono imparare a comunicare, a conoscersi per poter capire il mondo... hanno bisogno di conoscere quali sono i confini che non è buono superare, quali sono certi meccanismi che dovrebbero regolare la convivenza pacifica... parlo da ex-ragazzo turbolento, uno di quelli che se non trovava guai in cui cacciarsi se li creava da sè, uno di quelli che ha vissuto assieme a discutibili personaggi, uno di quelli che però si è reso conto che certi meccanismi, una volta avviati, sono molto difficili da fermare o deviare. Mi sono fermato e ho orientato la mia vita verso orizzonti più tranquilli... la bufera è avventurosa più del mare piatto, ma spesso ti dà la nausea e vorresti scendere, ma non puoi. Non è solo un biglietto non pagato... è un biglietto non pagato e farla franca che magari ti dà l'illusione che funzioni proprio così.... prendere contatto con la realtà, quando accade, spesso è imbarazzante se non addirittura traumatico...

Io da questo forum (per "rientrere" dall'OT) ho imparato a capire che è inutile azzuffarsi per cose che non possiamo cambiare. Ho capito anche che l'unica cosa che possiamo cambiare siamo NOI STESSI. Credeteci o no, ma se si cambia il punto di vista, è il mondo stesso a cambiare. Ma non è facile, significa spesso tornare sui propri passi, riconoscere (oh povero orgoglio nostro) che per anni abbiamo sbagliato o quasi, significa quella frase fatta che recita "mettiamoci in discussione"... ma sappiamo davvero cosa vuole dire, cosa comporta?
E' stato riportato questo mio thread, come se fosse una contraddizione a ciò che ho sempre affermato.. a qualcuno è bastato per giudicare e -a suo dire- capire...
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/56277-marchese-non-sa-dire.html

per me resta solo uno scambio di opinioni e la testimonianza che -almeno io- mi fermo, respiro, penso.
 
Alto