• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buona domenica a tutti! :)

Io vado a nanna sperando che domani mattina il mio risveglio sia migliore di quello di stamane. Ore sette apro gli occhi, do una sbirciatina al cellulare e trovo una decina di notifiche di acquisti on line effettuati dall una alle quattro del mattino. Tutti acquisti da 40 45 euro, per un totale di 400 euro. Evviva

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Evidentemente contano sul fatto che molti hanno attive le notifiche solo sopra i 50 euro

Domanda, se posso permettermi, a che circuito è collegata la tua carta?
Analisi personalissima sulla sicurezza,
A me era successo anni fa, carta clonata da qualche parte, quasi certamente in un vivaio della zona, era poi saltato fuori che da lì avevano fatto le clonazioni..
Non passava la sola carta che usavo io, dava errore, quindi ho usato la supplementare del mio lui, che avevo solo per casi particolari, a cui avevamo fatto alzare il limite per sicurezza in caso di emergenza all’estero...disastro!!

Mi è rimasto il patema, pago quasi solo cash
Spero che riesca a recuperare velocemente

iole24

Giardinauta Senior

Evidentemente contano sul fatto che molti hanno attive le notifiche solo sopra i 50 euro

A me era successo anni fa, carta clonata da qualche parte, quasi certamente in un vivaio della zona, era poi saltato fuori che da lì avevano fatto le clonazioni..
Non passava la sola carta che usavo io, dava errore, quindi ho usato la supplementare del mio lui, che avevo solo per casi particolari, a cui avevamo fatto alzare il limite per sicurezza in caso di emergenza all’estero...disastro!!

Guarda sarà sicuramente così, in più in piena notte cosida non essere disturbati. Il circuito è mastercard

tartina

Master Florello

anche a me è rimasto il patema dopo la clonazione del bancomat, per fortuna dalla Spagna non riuscirono a prelevare niente perchè venne bloccata dalla banca... non pago più nulla così, ora lo utilizzo solo per prelevare...
ma anche su ebay ci fu un tentativo di frode, tentarono di fare vendite fasulle utilizzando il mio account... mannaggia alla rete...

tartina

Master Florello
buona giornata a tutti!!!!

ieri ho passato un bel sabato, niente di eccezionale, ma abbastanza sereno... una volta ogni tanto, giusto per ricaricare le pile per la nuova settimana!!!

danielep

Florello Senior
Dracula di B. Stocher è stato tra i primi libri che ho letto nella mia adolescenza. Io trovo questi racconti mooolto affascinanti

vale anche per me , lo lessi da ragazzino e le immagini degli ambienti che mi ricreai nella fantasia lì sono rimasti, solo nel Nosferatu di Herzog, che ritengo una poesia, li ho ritrovati.
Altro segno delle letture adolescenziali sono stati i libri di Salgari che mi fecero innamorare dell' oriente senza vederlo, cosa che appunto si rivelò completamente diverso dalle mie fantasie

Sono stato (fui) un vero divoratore di Salgari da ragazzo e, inutile dirlo, mi feci travolgere da quelle atmosfere. Dubito che riuscirei a rileggerlo ora, di certo non con lo stesso impatto:(
Dracula di Bram Stoker l'ho letto già più da grandicello e ne ho comunque ricevuta una forte impressione:su:
Condivido appieno l'apprezzamento di @peppeorchid circa il Nosferatu di Herzog, interpreti e atmosfere inarrivabili.:V:V:V
Anche se si rifà di più al Nosferatu di Murnau (lo trovate su You Tube). Per la cronaca, non mi vanto di essere un cinefilo, ne ho visti solo 10 minuti;)
In linea generale, proprio per la natura umana che, stratificando letture ed esperienze, negli anni diventa meno permeabile, molti libri e films, riletti o rivisti, perdono, non certo per colpa loro, l'impatto emotivo che ebbero su di noi in altre età;)

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello

Quel patema ce l'ho anch'io...
Infatti quando compro online se posso uso il contrassegno e se non ho fretta faccio il bonifico ...
Ho intenzione di farmi dare una prepagata proprio dedicata agli acquisti online.....

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
L'esperienza di @iole24 , cui auguro di recuperare le somme perse, mi rende ancora più convinto del fatto di usare solo carte prepagate e limitare il danno al....tollerabile:rolleyes:
Ciao @monikk64 , non ricordavo più dell'isola, buona vacanza:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

danielep

Florello Senior
Grazie, caro, ma non sono ancora partita.... Può accadere ancora di tutto.... Specie perché non abbiamo ancora prenotato nulla... :banghead:neanche il traghetto... Abbiamo appena avuto tutte le conferme da commesse/badanti/pensioni dei gatti....
Che fatica... :D
Avevo appena letto "sono quasi arrivata sull'isola":whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
Comunque se servo per bagnare le piante, son qua:LOL::LOL::LOL:

iole24

Giardinauta Senior
Quel patema ce l'ho anch'io...
Infatti quando compro online se posso uso il contrassegno e se non ho fretta faccio il bonifico ...
Ho intenzione di farmi dare una ricaricabile proprio dedicata agli acquisti online.....
Lo farò anch'io. Da oggi basta carta di credito, ho ricevuto una bella lezione, anzi devo cambiare tutte le password. Ma sono tantissime come si fa??? Se ci penso... telefonia, prime, energia elettrica, poste elettroniche varie... Aiutooo

monikk64

Fiorin Florello
Avevo appena letto "sono quasi arrivata sull'isola":whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
Comunque se servo per bagnare le piante, son qua:LOL::LOL::LOL:
Ma grazie!!!! In effetti uno dei patemi riguarda proprio le piante....
Ma è solo una settimana, le infilo sotto le ortensie e prego.....

È quasi un mese che ogni pomeriggio o notte fa la piovutina o il super temporale, vuoi scommettere che quando sono via non farà una goccia?????? :sgrunt::sgrunt::sgrunt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto