• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
non è vero...

passeggiando una pannocchia ogni tanto (di parenti .. non rubo a caso :D) torna a casa con me e finisce bollita :D

mais km 0 (600 mt circa) finito in pentola domenica sera dopo la passeggiata ;).. dove ho trovato alcuni cui sono piaciutissima.. di cui mi lamentavo... :whistle:

:ciao:

Buongiorno a tutti
sai che non ho mai assaggiato il mais cotto o arrostito? solo in polenta. che mi sono persa?

Picantina

Fiorin Florello
sai che non ho mai assaggiato il mais cotto o arrostito? solo in polenta. che mi sono persa?
Neanch'io, ma crudo sì quando è appena nato bianco e tenero. Quando ero piccola avevo un campo proprio dietro casa e mi ci infilavo per cantare "che ne sai tu di un campo di grano?"......ma l'ho già detto :whistle:

Waves

Master Florello
Popolo di bambini assassini che hanno costruito un loro mondo parallelo nel mais.... Ma descritto da S. King, quindi magistralmente...:cool:
Al punto che dovessi attraversare a piedi un campo di mais... diciamo che lo farei molto malvolentieri!!! :D

Menomale che non l'ho letto:ROFLMAO:

Nooo! È buonissimo! Dolcino! :love:
Noi ogni tanto facciamo il mais (poco poco) e io lo adoro bollito normale con i pomodori!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

ti sei persa.....

bollito o arrosto, poi ci sciogli sopra un po' di burro salato o burro e sale... e rosicchi :D

oppure sgrani prima e condisci dopo e mangi con forchetta :D

io lo mangio solo così poi ovviamente ci mangi il resto del pasto, in compagnia

tartina

Master Florello
Buon pomeriggio...

oggi mi sono sono rilassata finalmente un pò...

sono andata al campeggio a trovare mia sorella in vacanza ai lidi qui vicino, ho mangiato da lei così mi sono risparmiata di cucinare, poi mi son presa un bel temporalone al ritorno in macchina mentre chiacchieravo col marito, col bluetooth ovviamente, che mi raccontava che all'Obi aveva appena visto gli archi per le rose che cerco da un pò, e che sabato mi porterà a comprarli... e ora sto mangiando una bella brioche accompagnata da un pezzo di cioccolato, al latte naturalmente...

che voglio di più?

no eh... non lo dite :cautious:

Waves

Master Florello
sono andata al campeggio a trovare mia sorella in vacanza ai lidi qui vicino, ho mangiato da lei così mi sono risparmiata di cucinare, poi mi son presa un bel temporalone al ritorno in macchina mentre chiacchieravo col marito, col bluetooth ovviamente, che mi raccontava che all'Obi aveva appena visto gli archi per le rose che cerco da un pò, e che sabato mi porterà a comprarli... e ora sto mangiando una bella brioche accompagnata da un pezzo di cioccolato, al latte naturalmente...

Standing ovation per la giornata perfetta! :):):V

tartina

Master Florello
Standing ovation per la giornata perfetta! :):):V
peccato che la giornata perfetta è stata guastata dal finale, sono uscita un momento a guardare le piante in giardino, e poi mi son dilungata a bagnarne alcune che piangevano... e al mio rientro in casa ho trovato il cellulare per terra, col vetro spaccato... opera di Axel ovvimente...
un pò anche colpa mia che avevo lasciato l'incarto della brioche sul tavolo, e lui per prenderlo... ma ha preso solo il cellulare, l'incarto era ancora lì :mazza:

monikk64

Fiorin Florello
Forse vado una settimana in Sardegna, a fine mese:V
Inizia a salirmi il panico da "come faccio con le piante?"
Gli anni scorsi era diverso, ne avevo pochissime in vaso e non erano piante "importanti" per me.
Quest'anno ne ho un sacco a cui tengo moltissimo....
C'è da mettere a punto una strategia ... possibilmente che funzioni:D
Mumble mumble....................

monikk64

Fiorin Florello
peccato che la giornata perfetta è stata guastata dal finale, sono uscita un momento a guardare le piante in giardino, e poi mi son dilungata a bagnarne alcune che piangevano... e al mio rientro in casa ho trovato il cellulare per terra, col vetro spaccato... opera di Axel ovvimente...
un pò anche colpa mia che avevo lasciato l'incarto della brioche sul tavolo, e lui per prenderlo... ma ha preso solo il cellulare, l'incarto era ancora lì :mazza:
Accipicchia, disastro ..... :(

Picantina

Fiorin Florello
Avevi lasciato l'incarto non le brioches, lui ha voluto telefonare per ordinarne qualcuna....gli hanno risposto che erano finite e lui si è arrabbiato lanciando il telefono...

Non si fa così Axel, si chiama la mamma e lei sistema :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gli anni scorsi era diverso, ne avevo pochissime in vaso e non erano piante "importanti" per me.
Ecco un ventaglio di idee...
1) Radunale all'ombra (per tutto il dì) e bagnale bene prima di partire magari interrando pure il vaso in giardino fino all'orlo. Per 7gg è più che sufficiente.
2) Radunale all'ombra (per tutto il dì) poi poni in mezzo uno sgabello alto con una tanica piena d'acqua: fai partire dalla tanica fettucce di cotone o di canapa annodate ad un sasso che le tiene tese e a fondo: ogni estremità la interri una per vaso. Per capillarità le piante berranno.
3) Trovare uno fidato (possibilmente con buoni neuroni e spirito d'osservazione) che ogni due sere controlla e provvede
4) Non far nulla: troverai cadaveri ma risusciteranno: la siccità fa meno danni della troppa acqua.
5) Irrigazione goccia a goccia (da pianificare per il prox anno ormai).

I primi tre punti sono i più fattibili e sereni.
Direi che, scegliendone uno, potrai goderti la vacanza.
Ti suggerisco di andare all'Hotel Silana di Urzulei (Bacu e Bidalesti) nell'Ogliastra, in quanto a poche centinaia di metri dall'hotel vegeta la vite selvatica Vitis sylvestrys-progenitore della vite da vino- più vecchia del mondo: sesso maschile (è pianta dioica!) (quindi no uva), altezza 40 m e circonferenza del fusto principale: 135 cm.

Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Pensavo alla stessa cosa anch'io oggi. Ad agosto andrò una settimana in Transilvania e ho lo stesso problema. Ma visto che tu escogiterai un sistema mi sento già meglio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
Pensavo alla stessa cosa anch'io oggi. Ad agosto andrò una settimana in Transilvania e ho lo stesso problema. Ma visto che tu escogiterai un sistema mi sento già meglio

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Se farai vita notturna potresti incontrare un mio amico, me lo saluteresti? È facile da riconoscere: ha gli occhi sempre arrossati, è un po' umida casa sua e quando accende il camino fa sempre tanto fumo, e un bel sorriso con denti che si fanno notare per il.......candore. Si chiama Vlad :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto