[QUOTE vorrei sapere:
1. Perchè c'è questo comportamento sadico da parte della ragazza? Quale gusto ci prova a voler per forza restare in contatto, con tutto ciò che ne consegue per il povero "scaricato"?
2. E' un comportamento istintivo tipico di tutte le donne? O solo di poche? O della maggioranza?
QUOTE]
Boba ho letto solo ora ilk tuo post. Io ho motivazioni un po' diverse da portare.
Immagino si parli di Ex di una certa importanza. Cioè dii casi in cui fra uomo e donna è probabilmente scattata sia la coerenza chimica di pelle che quella intellettiva sia per qualità che, magari, anche di interessi. L'amore spesso sorge dalla combinazione di queste cose più un misterioso quid.
Cessata l'intesa chimica ed il quid, può sempre sopravvivere l'intesa delle intelligenze e, assierme ad essa anche l'inconscio desiderio di non buttare alle ortiche un pezzo di vita.
Io ho SEMPRE mantenuta viva l'amicizia con i miei ex. Ancora adesso (sono assolutamente single) esco a pranzo tutte le settimane con uno di loro e compriamo i libri assieme e ce li scambiamo.
Con altri ci vediamo una volta ogni tanto. Uno mi porta ancora a natale dei piccoli regalini. Senza nessuna ombra ad un rapporto assolutamente amichevole, anche se, in genere, iniziato qualche tempo dopo la rottura del rapporto.
Trovo che questo sia bellissimo e assolutamente non sadico. Anzi, uno di loro
(in questo caso ero stata lasciata io) la proposta è venuta da lui. Quindi come vedi anche gli uomini, almeno ogni tanto, dicono così, per fortuna.
Piuttosto siete voi uomini che non credete che possa esistere una pura amicizia, dopo un rapporto e di solito siete scioccamente gelosi di questi rapporti, forse perchè avete difficoltà a capirli, chissà..