• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenze tra uomini e donne

aristarco

Maestro Giardinauta
In un libro di ALLAN & BARBARA PEASE " Perche' le donne non sanno...ecc.ecc." edizione Rizzoli,a pag. 208 si legge "" Il sesso e' il prezzo che le donne pagano per il matrimonio. Il matrimonio e' il prezzo che gli uomini pagano per il sesso "".
Secondo Voi questo aforisma coglie nel segno oppure no!?:ciglione:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma anche no... poi le generalizzazioni non mi sono mai piaciute.... parliamo anche degli uomini in pantafole davanti alla tv post matrimonio e delle donne che subiscono i matrimoni...
se parliamo di tutto, ci sto!
 

miky80

Maestro Giardinauta
In un libro di ALLAN & BARBARA PEASE " Perche' le donne non sanno...ecc.ecc." edizione Rizzoli,a pag. 208 si legge "" Il sesso e' il prezzo che le donne pagano per il matrimonio. Il matrimonio e' il prezzo che gli uomini pagano per il sesso "".
Secondo Voi questo aforisma coglie nel segno oppure no!?:ciglione:

Detto così è un pò riduttivo....sinceramente...
il matrimonio non è solo sesso e il sesso non è la base del matrimonio....non l'unica almeno...
questo auforisma....forse, valeva anni fa...non nel 2010...
 

Ari68

Florello
In un libro di ALLAN & BARBARA PEASE " Perche' le donne non sanno...ecc.ecc." edizione Rizzoli,a pag. 208 si legge "" Il sesso e' il prezzo che le donne pagano per il matrimonio. Il matrimonio e' il prezzo che gli uomini pagano per il sesso "".
Secondo Voi questo aforisma coglie nel segno oppure no!?:ciglione:

"L'aforisma non coincide mai con la verità; o è una mezza verità o una verità e mezza".
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Parlare di tutto porta ad una divagazione dal tema specifico. Si puo' anche parlare di tutto,ma si perde il target. E' chiaro che la generalizzazione non impone una matematicita' dei fenomeni,ma essi vanno anche analizzati nella loro variegabilita' soffermandosi su una specificita' di essi.
Diversamente si vuole oscurare quella tipicita'.
 

rootfellas

Florello
eri particolarmente attratto dalle parole accentate o hai scritto difficile per metterci alla prova? (si scherza eh)
Il parlare di un tema così ampio nella sua specificità non ha alcun senso imho.
 

aristarco

Maestro Giardinauta
eri particolarmente attratto dalle parole accentate o hai scritto difficile per metterci alla prova? (si scherza eh)
Il parlare di un tema così ampio nella sua specificità non ha alcun senso imho.


Sono solo parole che si sono affacciate sulle dita e poi impresse cosi',automaticamente.
Tante volte e' il tema,denso,che mi spinge a sembrare difficile nell'esposizione,ma non ho alcuna pretesa di mettere alla prova alcuno. Anzi sono io in difficolta' a recepire il concetto di imho.
Il libro di cui parlo tratta molti temi riguardanti le differenze tra uomini e donne,ma mi ha incuriosito non poco l'aforisma che ho citato perche',non in assoluto,ho trovato che vi e' qualcosa di fondato.
Mi interessava,percio',capire cosa ne pensano gli altri per riuscire a convincermi su di un concetto cosi' provocante.
Un cordiale saluto
 

daria

Master Florello
E' un luogo comune, adattabile per definizione, secondo me,ne agghiacciante ne particolarmente significativo :)
 

Sasti

Florello
E' una di quelle frasi ad effetto che lasciano il tempo che trovano, sembrano dire chissà cosa, disvelare chissà quale verità universale quando non hanno alcun fondamento.
E sono anche un tantino patetiche.
 

pa0la

Florello
anche io lo trovo un banale luogo comune
invece in termini di differenze tra uomini e donne ho letto Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere di John Gray e l'ho trovato divulgativo ma molto carino.
Ho trovato tante cose che penso e faccio, mi è piaciuto
 

Ale69

Bannato
In un libro di ALLAN & BARBARA PEASE " Perche' le donne non sanno...ecc.ecc." edizione Rizzoli,a pag. 208 si legge "" Il sesso e' il prezzo che le donne pagano per il matrimonio. Il matrimonio e' il prezzo che gli uomini pagano per il sesso "".
Secondo Voi questo aforisma coglie nel segno oppure no!?:ciglione:


No assolutamente , la donna vuole far sesso quanto l'uomo , solo che ci sono dei periodi (tipo maternità e figli ecc...) che a causa di forza maggiore hanno dei tempi diversi rispetto hai nostri , ma nn generalizzerei è abbastanza soggettivo l'aspetto sessuale , come ci sono uomini che con il sesso nn centrano nulla e nn solo per problemi fisiologici , ma perchè proprio nn ci sanno fare e quindi anche in questo caso nn generalizzerei troppo
 
S

scardan123

Guest
No, la differenza è che un uomo vuole che tutte le donne soddisfino la sola esigenza che ha. Invece una donna vuole che un solo uomo soddisfi tutte le esigenze che ha. :D
 

pollice blu

Giardinauta Senior
...tornando all'aforisma..


Se una ragazza mi parla di sesso, di amore, di matrimonio...io (..dall'alto della mia esperienza.....:ciglione:)

le faccio notare che, per andare a letto con un uomo non è necessario lavagli i calzini.........................!
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Tornando a bomba,sempre in quel libro si ragguaglia che il testosterone, che alimenta il bisogno maschile, e' ,nell'uomo,dieci volte piu' copioso che nella femmina. Questa molecola ,secondo voi,infittisce in modo ,talora, esasperato nel maschio,il desiderio della femmina con quel che segue?
 
Alto