• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenze tra uomini e donne

belfagor1

Bannato
prrrrrrrrr
perchè dovrebbe essere gentil? e debole?
ci hai provato tu a partorire? :lingua:
so che hai almeno un figlio allora ti dico la stessa cosa che dico sempre anche a mio marito, della esperienza meravigliosa che è generare un figlio hai vissuto solo la parte divertente della faccenda :fischio:

per carita pao............di figli ne ho 3......di cui il più grande ha 33 anni, la seconda 25, il più piccolo 20............e ti garantisco che ce li stiamo godendo appieno io e mia moglie....si tanto appieno che di andarsene di casa nun ne vonno sape.....................sono sposato da ben 35 anni classico esempio di animale non fedigrafo, ma uniculusss...............................
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per capire come funzioniamo. Si parte da noi stessi per capire meglio gli altri.

questo era lampante ma non è che hai proprio risposto (a tal proposito un sentito "grasssie!) quello che intendevo era questo conoscenza del "funzionamento maschile o femminile" inteso come "metabolismo genetico e scientifico "a che ricadute porta ?
sarò anche un un irriducibile romanticone ma conoscere la mia donna (o il proprio uomo )sottol'apetto gonadi/ testosterone /
elemento chimico di composizione e quant'altro nella vita reale secondo voi non appiattisce un inizio di rapporto ,nella vita reale?
se conoscendo una persona cominciassi a vedere la dentatura, prelevare il sudore e analizzarlo mi sembrerebbe
1) di essere tornato in epoca schiavista dove le persone si compravano e per questo in maniera più empirica si usavano sistemi simili
2)che tutto questo mi abbia portato ad una rinascita dell'utopia della "razza perfetta"
capisco conosco per meglio conoscere gli altri ma non condivido la mentalità di applicare tali ricerche alla vita reale
preferirei che tali ricerche servissero alla vita ma per curare
l'accoppiarsi il ricercarsi l'amarsi non sono malattie da redimere o indirizzare
sono un incompetente romantico ma non mi voglio (sono l'unico?) rovinare la magia dell'innamoramento con piatte fredde (per quanto valide) ricerche scientifiche sul perchè
tutto diventerebbe piatto e sterile
ci dovremmo ,per chi ci crede, scegliere in base al risultato delle analisi accoppiati dai geni (inteso come dna) arriverà quel momento nella storia umana ma per fortuna è probabile che io abbia già vissuto........
ecco quindi a che pro ?:embarrass
 
Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
per capire come funzioniamo. Si parte da noi stessi per capire meglio gli altri.


Credo che Vagabonda abbia ,pressocche',centrato il senso dell'indagine.
Lo studio dei rapporti deve partire dalle singole componenti di una struttura e valutarne le interconnessioni. Lo studio di una fenomenologia seziona e seleziona per capire quali elementi ed in che modo si pongono l'uno nei confronti dell'altro. Tutto cio' comporta necessariamente l'eliminazione di qualsiasi emozione ed esaminare ogni sviluppo in modo asettico,quasi cinico.
Capire come siano fatti lui e lei serve a comportarsi in modo che gli approcci ed il loro irrobustimento pervengano a risultati migliori di tanti altri che naufragano miseramente. Una volta conosciuto di che amalgama e' fatto un individuo e' piu' facile comportarsi rapportando se stesso all'altro.
Rispondendo a Paola dico che annovero il suo parere,ma sarei piu' sodisfatto se me ne spiegasse,razionalmente,il costrutto piuttosto che recepirlo cosi',sic et simpliciter.
L'innamoramento affiora anche se lo studio astratto del fenomeno rapporto uomo donna arricchisce la conoscenza.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Credo che Vagabonda abbia ,pressocche',centrato il senso dell'indagine.
"............... Tutto cio' comporta necessariamente l'eliminazione di qualsiasi emozione ed esaminare ogni sviluppo in modo asettico,quasi cinico.
Capire come siano fatti lui e lei serve a comportarsi in modo che gli approcci ed il loro irrobustimento pervengano a risultati migliori di tanti altri che naufragano miseramente. Una volta conosciuto di che amalgama e' fatto un individuo e' piu' facile comportarsi rapportando se stesso all'altro..............
...............L'innamoramento affiora anche se lo studio astratto del fenomeno rapporto uomo donna arricchisce la conoscenza."

il problema è proprio centrato in queste tue righe da porre in esame
ti ribadisco in materia sono proprio un incompetente ma questo" quasi cinismo" da te addotto alla ricerca eliminando una componente essenziale e personale cioè l'emozione ,in parole povere la capacità ancora unica ,sia nel senso dell'essere umano,sia "dell' irreplicabilità" a più persone della stessa maniera di sentirla di viverla ed anche la capacità unica di adattamento e di volontà dell'umano alle condizioni difficili .
queste cose nel contesto ad esempio di un difficile rapporto personale hanno avuto particolare importanza nei rapporti uomo donna (anzi oggi con tutta la scienza a diposizione le divisioni di coppie è aumentata e i periodi sono drasticamente diminuiti)
il problema sarebbe proprio questo l'aumento del cinismo l'appiattimento della volontà a risolvere problemi della coppia
uomo donna
in parole povere affrontare queste ricerche scientifiche può certamente aumentare la conoscenza della fenomenologia ma d'altra parte farla ricadere nella vita di tutti i giorni "adottandola per una scelta reale nei rapporti di tutti i giorni (per metterla papale-papale)" determina l'effetto opposto cioè l'appiattimento "quasi cinico" di un rapporto impostato secondo cernita scientifica.......
capisco come "mera spiegazione di un fatto" ma ..........
 

Vagabonda

Florello Senior
questo" quasi cinismo" da te addotto alla ricerca eliminando una componente essenziale e personale cioè l'emozione ,in parole povere la capacità ancora unica ,sia nel senso dell'essere umano,sia "dell' irreplicabilità" a più persone della stessa maniera di sentirla di viverla ed anche la capacità unica di adattamento e di volontà dell'umano alle condizioni difficili .

il fatto è che le emozioni durano relativamente poco. Poi subentrano meccanismi che hanno poco a che fare con l' "etereo", ma con la chimica. Conoscere e riconoscere che noi donne abbiamo, volenti o nolenti, dei cambiamenti umorali a causa degli ormoni, sarebbe una conquista, sia per i maschi che per le femmine stesse. Capire che chi hai di fronte a te è il risultato non solo dell'esperienza e del carattere innato, ma di meccanismi involontari, è un grande risultato. Non è cinismo, ma la realtà.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il fatto è che le emozioni durano relativamente poco. Poi subentrano meccanismi che hanno poco a che fare con l' "etereo", ma con la chimica. Conoscere e riconoscere che noi donne abbiamo, volenti o nolenti, dei cambiamenti umorali a causa degli ormoni, sarebbe una conquista, sia per i maschi che per le femmine stesse. Capire che chi hai di fronte a te è il risultato non solo dell'esperienza e del carattere innato, ma di meccanismi involontari, è un grande risultato. Non è cinismo, ma la realtà.

ciò che hai scritto è giusto ed è anche implicito nel mio post è compreso nella capacità umana all'adattamento (certo non tutti hanno "capa" per adeguare un rapporto alle esigenze del/la compagno/a) ma come dicevo é un "comportamento che ha inizio con la volontà di ogni singolo individuo ,ognuno alla sua maniera e nessuno nega l'aiuto dato dalla "conoscenza"
il quesito verte sull'appiattimento, sull'uniformità degli individui dovuto all'applicazione degli studi "le donne/gli uomini (non "lei o lui" in particolare ma in generale) si comportano scientificamente nelle scelte non evidenziando il principale e più importante particolare che ciò ( la maniera di agire, la scelta la reazione a questo o a quello) è dettato dall'unicità dell'individuo la "partenza potrebbe" (dico potrebbe ) essere scientifica ma la mente umana è una forte componente descriminante sulla applicabilità scientifica
In generale, in astratto tutti "funzioniamo"in un certo modo spiegabile scientificamente
ma nella realtà le cose hanno ancora "da venì(per fortuna)
e poi giustamente come tu hai detto nell'ambito di un rapporto già cominciato l'informazione può trovare un giusto impiego,
il variegato e mutevole universo umano è frutto, si di un accurato studio, ma fatto da madrenatura conoscere quale e come funziona è giusto comportamento dell'uomo, farne un motivo "di scelta" potrebbe risultare una dicriminazione dove la legge del più forte viene ingiustamente influenzata e posta al di sopra dell'evoluzione naturale dove ad esempio un individuo forte si unisce ad uno "debole"contribuendo all'evoluzione generazionale di quest'ultimo.
adesso me sta a veni mal de capa :embarrasse mi fuma ho fatto ragionamenti troppo elevati:D:D ??
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
comunque aristarco grazie per la pazienza anche a tutti gli altri è una discuss. molto interessante la seguirò (senza importunarvi:D:D stavolta )e mi farò un po di cultura :flower::flower::Saluto:
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Per fare un minuscolo passo avanti mi permetto segnalare che nel rapporto di coppia operano fattori chimici quali endorfine,testosterone,estrogeni,ossitocina ed un'altra mezza dozzina di molecole le quali sollecitano il cervello che , a sua volta,agisce su altro organi.
Ora,quando il cervello imparera' a non agire meccanicamente,ma ad analizzare razionalmente il contingente,allora i rapporti potranno raggiungere risultati piu' appropriati.
La donna,sia inconsciamente,ma anche razionalmente,specialmente in tempi moderni, e' sempre ' davanti all'uomo. Quest'ultimo,a parere di molti,parte pero' svantaggiato perche' condizionato dal testosterone che deve imparare a dominare. Ma sara' dura:smok:
 

belfagor1

Bannato
forse questo può rendere di più l'idea.....brignano...

[video=youtube;7tkD7gz7hyQ]http://www.youtube.com/watch?v=7tkD7gz7hyQ&feature=related[/video]
 

belfagor1

Bannato
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\


[video=youtube;BPab7xgWBDs]http://www.youtube.com/watch?v=BPab7xgWBDs&feature=PlayList&p=72DD0DD1A322E3A3&index=8[/video]
 
Alto