• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenze tra uomini e donne

belfagor1

Bannato
Ci sono anche forti condizionamenti sociali, tanto che al di là della battuta, se per esempio dici un buon uomo, un uomo pubblico, un uomo disponibile, ha UN significato positivo.
Se lo dici al femminile ha UN ALTRO significato: una buona donna, una donna pubblica, una donna disponibile (= una put...).
Perché in moltissime società (in quelle orientali tanto quanto quelle occidentali o forse di più), uomo e donna avevano (e a volte hanno ancora) ruoli molto diversi.
E' difficile separare quello che è componente fisica, naturale, genetica, e quella che è la componente sociale, dei modelli culturali, dell'educazione ricevuta. Questo anche nell'attrazione, dove sicuramente non c'è solo un reciproco annusarsi i genitali come fanno i cani, altrimenti lo faremmo per strada come i cani, che non conoscono matrimoni, assegni di mantenimento, suoceri, nuore, cognomi, etc.


essendo un fantasma meno male che non ne ho di queste problematiche.....ma nella vita precedente si....non è esatto che nella vita animale non esista matrimonio perchè esistone delle spici di animali che restano uniti per tutta la vita....e non è esatto quel che dici in realta siamo anche noi animali umani e se loro si annusano nella pubblica via difronte a tutti lo facciamo anche noi magari con un codice diverso....del resto lo dici anche tu nel post precedente a questo.....quindi la risposta al tre d è semplice non ci differenziamo affatto dalla specie che chiamiamo animali siamo identici....e ci comportiamo allo stesso modo la differenza è che noi fondiamo il tutto c'è chi si sposa e resta insieme per tutta la vita anche se pensa solo al sesso c'è chi invece fà toccata e fuga e lascia tutte le ulteriori incombenze al seso opposto .....ma noi non siamo di razze diverse siamo uguali................:D:D:D
 

Vagabonda

Florello Senior
Che vuol dire trattasi di un periodo limitato? Perchè se pensi davvero che il ciclo ormonale di una donna si limiti a una settimana, è quanto tipicamente maschile quanto sbagliato.
Non è perchè la produzione di testosterone nei maschi ha un andamento più costante di quanto non sia quella degli estrogeni che invece hanno un picco in fase di ovulazione ci renda poi così diversi.
Sono i luoghi comuni da cui non c'è verso di staccarsi a mantenere certi convincimenti

e aggiungo che proprio grazie ai continui cambi ormonali a cui siamo sottoposte, siamo attratte da uomini con determinate caratteristiche. Quindi direi che per noi donne variare sarebbe, in teoria, la scelta migliore. Però vivendo in un contesto sociale in cui "variare" equivale a tutta una serie di implicazioni moralmente disoneste (per le sposate e/o stabilmente accompagnate) e complicate, non ci permettiamo di seguire questo andamento.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Siiiiiiiii ...basta decidere noi quando farlo e non lasciarla alla donna questa decisione.
Del tresto a casa MIA comando iIO:lol::lol::lol::mazza::mazza::mazza::lol::lol:

vincecos il mio post non era uno svacco, ma un opinione, detta tra il serio e il faceto, di uno "gnurant" che in vita sua ha avuto poche , intense e durature relazioni compresa l'ultima , quasi ventennale (forse con le donne non ci ho saputo fare......)
 

steff

Florello
Tornando a bomba,sempre in quel libro si ragguaglia che il testosterone, che alimenta il bisogno maschile, e' ,nell'uomo,dieci volte piu' copioso che nella femmina. Questa molecola ,secondo voi,infittisce in modo ,talora, esasperato nel maschio,il desiderio della femmina con quel che segue?

io sapevo che le percentuali sono piu alte ...comunque per me ..l'uomo cerca la madre giusta dei suoi figli ....la donna un'uomo in grado di mantenerli ...il sesso non c'entra .l'uomo e la donna si compensano essendo tanto diversi l'uno dall'altra il risultato è ciò che serve per l'evoluzione della specie.......almeno spero!!!!:confuso:...:confused:
 
vabbè dai qualche battutina seria non guasta,mica volevo svaccare anch eperchè non so cosa sia lo svaccamento.
La mia prima risposta era seria ,la seconda una riconferma ,se poi dici che è svaccare ,ok non svacco più?
 

aristarco

Maestro Giardinauta
Che vuol dire trattasi di un periodo limitato? Perchè se pensi davvero che il ciclo ormonale di una donna si limiti a una settimana, è quanto tipicamente maschile quanto sbagliato.
Non è perchè la produzione di testosterone nei maschi ha un andamento più costante di quanto non sia quella degli estrogeni che invece hanno un picco in fase di ovulazione ci renda poi così diversi.
Sono i luoghi comuni da cui non c'è verso di staccarsi a mantenere certi convincimenti


Se ,gentile Paola,provassi a scorrere le pagine di quel testo che ho citato ab initium ci leggeresti che diversi sono gli effetti del testosterone da quelli degli estrogeni,per cui non si tratta di luoghi comuni,bensi' di risultati scaturiti da esperimenti effettuati su migliaia di soggetti in varie parti del mondo.Esperimenti sui quali sono stati effettuati studi che spiegano,appunto ,i diversi comportamenti dettati dalla presenza delle due molecole. Indubbiamente esse producono una alterazione della serenita' personale,ma,vuoi per la quantita' diversa di entrambe presente nei due sessi;vuoi per la loro diversa struttura,provocano effetti diversi.
 

belfagor1

Bannato
certo che hai scelto un bel tema in questo 3 d, ma hai attentamente da uomo, ponderato con qual gentil sesso ti trovi a discuterne quì???????? e meno male che alcune sono off line................:D:D:D:squint:
 

pa0la

Florello
Se ,gentile Paola,provassi a scorrere le pagine di quel testo che ho citato ab initium ci leggeresti che diversi sono gli effetti del testosterone da quelli degli estrogeni,per cui non si tratta di luoghi comuni,bensi' di risultati scaturiti da esperimenti effettuati su migliaia di soggetti in varie parti del mondo.Esperimenti sui quali sono stati effettuati studi che spiegano,appunto ,i diversi comportamenti dettati dalla presenza delle due molecole. Indubbiamente esse producono una alterazione della serenita' personale,ma,vuoi per la quantita' diversa di entrambe presente nei due sessi;vuoi per la loro diversa struttura,provocano effetti diversi.

Aristarco non dubito affatto che l'intero testo riporti le cose nella giusta dimensione, ma tu hai impostato così il tuo thread

Secondo Voi questo aforisma coglie nel segno oppure no!?

Io ti rispondo, no
non coglie affatto nel segno
 

pa0la

Florello
...e aggiungo..a noi donne invece anche se capaci d'inventarci un'uomo ......non ci passerebbe per la capa ,noi riusciamo a stare da sole ,loro no!!!

io questo non lo direi, non so se saprei inventarmelo :lol: :lol: :lol: ma di li a dire che riuscirei a vivere da sola ce ne passa ..... ci riuscirei ma non mi piacerebbe per niente :)
 

pa0la

Florello
certo che hai scelto un bel tema in questo 3 d, ma hai attentamente da uomo, ponderato con qual gentil sesso ti trovi a discuterne quì???????? e meno male che alcune sono off line................:D:D:D:squint:

prrrrrrrrr
perchè dovrebbe essere gentil? e debole?
ci hai provato tu a partorire? :lingua:
so che hai almeno un figlio allora ti dico la stessa cosa che dico sempre anche a mio marito, della esperienza meravigliosa che è generare un figlio hai vissuto solo la parte divertente della faccenda :fischio:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
adesso seriamente e veramente da incompetente pongo una domanda.......
capisco che fa parte della natura umana ricercare studiare ecc... ma queste esimie dissertazioni scientifiche o edotte portano a dove ......
tutte queste ricerche che ricadute hanno o avranno nel mondo reale
serviranno sicuramente a comprendere ,ma la butto lì servono a sviluppare un attrattivo profumo ,una sequenza metodica per conquistare il "sesso opposto" o cosa
che non sia un appiattimento mentale tra il rapporto "uomo donna" senza un san corteggiamento ?
non vorrei che si arrivasse a fare calcoli probabilistici come nel gioco d'azzardo o come vogliono propinarci le "ricerche per single "
quindi la domanda a che pro ?
 
Alto