• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi -2010

occhidigrano

Giardinauta Senior
caspita occhi, cirillo ha un sensualissimo lato b
colore splendido

Grazie Betty... eh sì, anche il lato B ha il suo bel perchè... :ciglione::ciglione::D

Paolaaaa, che meraviglia il tuo Cirillo!
Magari ne trovassi uno di quello stesso rosa, troppo bello!
Se fra qualche anno sarà diventato bello cicciotto e decidessi di fare una piccola divisione... mi prenoterò per l'adozione

volentieri marisa, quando lo dividerò considerati prenotata per un paio di bulbilli...:):flower:

Bellissimo Cirillo colore meraviglioso!! identico a uno dei miei che fiorirà fra poco...

grazie ariel, allora aspetto con ansia la fioritura del gemellino...:flower:

perbacco ma cosa mi ero persa!!! phal favolosa e cymbi davvero elegante :)
sarò ripetitiva ..ma fai sempre delle foto spettacolari!
ciao
Dany


sei sempre troppo generosa dany, è Cirillo che in realtà è molto fotogenico, sia davanti che didietro :D:D
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Complimenti Paola il tuo Cirillo è un incanto ....che colore delicato (mai visto un rosa così) e che lato b

Bellissime pure le foto...come sempre :Saluto: :love_4:

grazie ari, con tutti questi complimenti Cirillo non è più rosa .... è .... arrossito :ros::lol:
un bacio! :love_4:

Wow.
Bellissime anche le tue ultime foto.
Cirillo è proprio bello.....complimenti:hands13:

grazie marzia, :) è un po' che non ti leggevo
le tue ciccine stanno bene?

bellissimo il tuo cirillo
anche il lato B
complimenti
mg

grazie mg
... ma quanti complimenti che ha ricevuto il lato B di cirillo:fifone2: ... manco fosse Jennifer Lopez:lol::lol:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ops... come al solito mi è sfuggito qualche commento al mio post: Luisa e Gianfranca grazie mille per i complimenti fatti a Cirillo! :love_4:


Volevo aggiornarvi sulle mie ciccine.
Vi ricordate che nel mese di gennaio avevo acquistato 6 phalaenopsis sfiorite alla modica cifra di 2 euro l'una, salvate da morte certa? http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/104999-phal-sfiorite-2-euro.html

Bene, le 4 che sono rimaste con me si sono rimesse tutte in movimento, proseguendo la crescita dell'apice vegetativo oppure cacciando steli laterali dalle germe dormienti :sleep2: che si sono risvegliate :tupitupi::

Ecco la prima che mi ha mostrato il suo colore:

Phalaenopsis ibrido, nome di battesimo Granatina:flower:, nazionalità italiana, acquistata sfiorita nel gennaio 2010 all'Iper, al costo di 2 euro. La fioritura è poroseguita dalla cima dello stelo, con 3 bei boccioloni. Credevo fosse di colore violetto, perchè nella confezione c'erano dei fiori secchi di quel colore. In realtà il colore dei fiori è splendido, abbastanza insolito e per me inaspettato, quindi la sorpresa è stata ancora più grande.
Il nome di battesimo è stato dato in onore del colore granata dei fiori, e siccome il granata è anche il colore del Toro (squadra di calcio tifata dal mio lui:love:), siamo contenti in due.

Ecco una foto del primo fiore sbocciato, quindi una foto dell'insieme fiorito (più di così non credo possa proseguire)

201003-1.jpg



20100327.jpg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma è bellissimaaaa!:love::love::love: è identica alla mia Natàlia. Ma allora vuol dire che la piantina che mi hai regalato è uguale a Granatina? Io ho tagliato i due stelini e li ho messi in sfagnoterapia in una bottiglietta della cocacola; da un nodo sta spuntando qualcosa, ancora non si capisce se è uno stelo o, come spero, un keiki. Starèm a vidé!
Bravissima Paola!:love_4::love_4::love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Paola caspiterina che fioriture ti dispensano le tue orchi :D

Complimentoni!!!!
 

Sasti

Florello
E piano piano mi sto godendo tutto ciò che mi sono persa.....
Paola ammazza che foto!:eek: Sono uno splendore e sapere che tanta cura è anche un pò un regalo per noi le rende ancora più speciali, ma davvero eh?
Un abbraccio forte forte
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Volevo aggiornarvi sulle mie ciccine.
Vi ricordate che nel mese di gennaio avevo acquistato 6 phalaenopsis sfiorite alla modica cifra di 2 euro l'una, salvate da morte certa? http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/104999-phal-sfiorite-2-euro.html

Bene, le 4 che sono rimaste con me si sono rimesse tutte in movimento, proseguendo la crescita dell'apice vegetativo oppure cacciando steli laterali dalle germe dormienti :sleep2: che si sono risvegliate :tupitupi::

Ecco la prima che mi ha mostrato il suo colore:

Phalaenopsis ibrido, nome di battesimo Granatina:flower:, nazionalità italiana, acquistata sfiorita nel gennaio 2010 all'Iper, al costo di 2 euro. La fioritura è poroseguita dalla cima dello stelo, con 3 bei boccioloni.

Certo che me le ricordo !!! un hippy hippy urrà a Granatina :froggie_r che è molto carina :hands13: e alla sua crocerossina che è stata bravissima :hands13:
 

Maga magò

Giardinauta
Occhidigrano....10 pagine per rimanere ad occhi sbarrati.
Veramente complimenti per gli esemplari, resi ancor più simpatici dai nomiglioli affettuosi e ancor più eleganti dalle bellissime foto.
:hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow.. ma che mi tiri fuori da un rimasuglio di fondo scaffale!!!
colore davvero stupendo!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
UUUhhhhh che splendido colore! davvero insolito! mi piace assai!!

grazie ariel, questo colore ha sorpreso positivamente anche me! :)

Ma è bellissimaaaa! è identica alla mia Natàlia. Ma allora vuol dire che la piantina che mi hai regalato è uguale a Granatina? Io ho tagliato i due stelini e li ho messi in sfagnoterapia in una bottiglietta della cocacola; da un nodo sta spuntando qualcosa, ancora non si capisce se è uno stelo o, come spero, un keiki. Starèm a vidé!
Bravissima Paola!

grazie marisa.
No, Granatina non è la gemella della tua Cocca... La gemella di Cocca che ho io si chiama Tati e sta cacciando anche lei due ramificazioni laterali da gemme risvegliatesi... Vediamo quale delle due gemelle mostrerà per prima il suo sviluppo e chi lo sa se dalle tue gemme spunterà un rametto o un keiki??? Ti auguro un keiki, visto che lo desideri tanto! :flower::flower:

Bellissime sia le orchi che le foto, complimenti!

GRazie mille Hiljainen! :love_4:

evviva granatina è di un colore splendido

Grazie betty, un bacione! :love_4::flower:


Paola caspiterina che fioriture ti dispensano le tue orchi

Complimentoni!!!!

Mah, Mare, diciamo che quest'anno, rispetto al passato, ho avuto piante che hanno perso parecchi boccioli, seccatisi... Fioriture sì, ma non abbondantissime, purtroppo, ma chi si contenta gode! Meno male che queste lazzarette mi danno qualche soddisfazione! :eek:k07:


E piano piano mi sto godendo tutto ciò che mi sono persa.....
Paola ammazza che foto! Sono uno splendore e sapere che tanta cura è anche un pò un regalo per noi le rende ancora più speciali, ma davvero eh?
Un abbraccio forte forte

Grazie sasti, sei sempre molto dolce e cara:love:! Un abbraccione di cuore! :love_4::flower:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Certo che me le ricordo !!! un hippy hippy urrà a Granatina che è molto carina e alla sua crocerossina che è stata bravissima

Grazie Luisa, ma anche tu non scherzi, hai delle piante molto belle. Avevo letto settimana scorsa di un salvataggio con sfagnoterapia che hai fatto, con addirittura un bello steletto in arrivo, ma poi mi è saltata la connessione internet e non sono riuscita a risponderti... e me ne sono ricordata ora. :martello:
Complimenti davvero!:hands13:


Occhidigrano....10 pagine per rimanere ad occhi sbarrati.
Veramente complimenti per gli esemplari, resi ancor più simpatici dai nomiglioli affettuosi e ancor più eleganti dalle bellissime foto.

Grazie maga magò, in realtà non ho esemplari particolari, amo da morire le phal per le loro abbondanti, durature e colorate fioriture, e le condizioni di casa mia sono per loro ottimali. Mi piace dare nomi alle piante e mi piace fotografare, ma anche tu non scherzi, ho visto le tue ultime foto, davvero belle! :):flower:

wow.. ma che mi tiri fuori da un rimasuglio di fondo scaffale!!!
colore davvero stupendo!!!

eh sì dany, dovevi vedere il bancale in cui erano stipate quelle povere moribonde... fradicio e le piante per il 90% erano con le foglie gialle e marcescenti...
Il mio moroso ha fatto bene ad insistere per acquistarne sei :love: ... sei cadaveri in meno nel cassonetto dell'umido dell'Iper... :eek:k07:
A presto!

veramente bella un colore eccezionale
complimenti alla piccola e all a padrona
mg

Grazie mgrazia, non è che ho fatto chissache, l'ho solo tolta dal lazzaretto e lei ha continuato ad esprimere l'energia che aveva in sè.
Baci! :love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Mi sono dimenticata di inserire nel post una recente new entry, acquistata da Riboni sabato scorso in occasione di un'escursione con Aussie.

E' una botanica, Phalaenopsis Celebensis, che desideravo da tempo, non ha steli nè fiori ma prima o poi si svilupperà, è già bella grandina. Il suo nome di battesimo è Shila:flower:
Mi piacciono da morire le foglie, sono maculate come il mantello di un leopardo :eek:k07:

201003.jpg




201003-1.jpg
 
Alto