• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi -2010

occhidigrano

Giardinauta Senior
Decisamente una bellissima fioritura!!!
Complimenti

Grazie mare! :) Peccato che la fioritura sia durata poco rispetto alle comuni phal...
Vedremo cosa succederà il prossimo anno quando non ci sarà lo sbalzo serra-appartamento

Complimenti Paola
la tua Valentina è davero bella .....certo che queste ciccine ricompensano sempre!!!!

Grazie Luana, è vero questi fiorellini sono una gioia!:love:


Ciao Occhi, meno male che sono venuta a vedere le tue fioriture. Ma che SPET-TA-CO-LO!!! Sono una più bella dell'altra. Sei veramente un portento Poi le foto... non ho parole, sembrano fatte da un fotografo professionista
PS... Valentina è veramente stupenda. Quanti boccioli!!! Somiglia molto alla mia phal... che abbiano gli stessi geni? la mia non si ferma più, sta allungando tanti steli laterali.. spero di postare presto le fioriture. Grazie per lo spettacolo

Grazie Carola, sei troppo gentile, ... Attendo di vedere le foto della tua phal in fiore...:flower::flower:

complimenti occhi le tue fioriture sono meravigliose...

ciao eriqa, ma dove sei finita? :confused: è tanto che non ti leggo più nella sezione orchidee...come stanno le tue ciccine, dai facci vedere qualche bella fioritura...:flower:

il mortacci di valentinaaaaaaaa! alla faccia degli steli!
ma queste cose cara la mia amica Pao succedono solo a te!
bellissimissimaaaaaaa

senti...
ma IO ho saputo che hai anche una new entry in casa........

cara ely, ma quegli steli non sono opera mia, Valentina l'ho presa già "gravida" di bocciolini.:)

eh sì, c'è una new entry a casa mia... ma come fai a saperlo?????:D:D

in qs weekend posterò le foto:eek:k07:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
senti...
ma IO ho saputo che hai anche una new entry in casa........ :lol:

ebbene sì, c'è una nuova ciccina in casa mia.
la mia Amica elysapaola per il mio compleanno mi ha regalato un fantastico Dendrobium Star Class (ibrido di Nobile) tutto pieno di bei boccioloni.
In meno di una settimana questo è il risultato.

201004.jpg


201004-1.jpg


201004-2.jpg



Non è ancora stato battezzato, cercasi madrina/padrino che gli appioppi un bel nomignolo...:D

Grazie ely!!! :love::love::love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bello il nuovo arrivo! e che colore deciso
non è certo uno che passa inosservato
non saprei che nome consigliarti, io le battezzo random, non tutte

auguri e complimenti per il bel regalino!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mamma mia che colore fantastico!!! :love: :love: proprio un ottimo gusto la nostra Ely!!!
Complimenti ragazze!!:hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
A chi devo fare i complimenti? alla tenerissima Ely che ti ha fatto quel bel regalo? a te che l'hai ricevuto e che sei stata così abile nell'incorniciare le foto con i colori appropriati? oppure al Dendro che ha dei colori molto belli e intensi? Ma si, esagero... complimenti a tutti e tre!:hands13::hands13::hands13:
 

eriqa

Florello
ciao Occhi, ma che meraviglia che ti ha regalato la mitica elysapaola è veramente stupendo...ma dove lo hai trovatooo è incantevole...purtroppo ho avuto un po' di problemi in famiglia e quindi niente fioriture ma tanti problemi...
 

elysapaola

Guru Giardinauta
elimortacciiiiiiiii!
ma che colore fantastico!!!!!!!!! :love:
complimenti a te cara mia PIOLA che sei riuscita a farlo sbocciolare! :ciglione:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ma che bella valentina:love::love: per non parlare del dendro:love::love: e brava la nostra paola e anche la nostra ely:hands13::hands13:
un bacio a tutte e due:love_4::love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Uè ragazzi, sono contenta che il ciccino vi piaccia:) ....eh sì, Ely ha avuto ottimo gusto :food:

Però vi devo tirare le orecchie e dare un po' di martellate sui malleoli :martello2:martello2:martello2

... sono arrivati complimenti su complimenti al dendruccio ma ci fosse un'anima che abbia azzardato un nome di battesimo al poverello ...:cry:

Possibile che siate così scarsi di fantasia??? :squint:

Ely, se nessuno caccia un nome mi sa che dovrai farlo tu! :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
... ce l'hai già una willy? (so che è assurdo ma mi sembra una delle mie gatte) la Willy appunto..(l'altra volta mi sono vergognata a scriverlo :D
 

Belinda

Giardinauta
E' semplicemente meraviglio, sarebbe giusto a chiamarla con il nome della persona che te la regalato, ma a me visto il colore e i petali così soffici coffici ricorda il sole in mezzo alle nuvole d'estate, quasi quasi la chiamerei " nuvoletta " :lol:
 

Ari68

Florello
Uè ragazzi, sono contenta che il ciccino vi piaccia:) ....eh sì, Ely ha avuto ottimo gusto :food:

Però vi devo tirare le orecchie e dare un po' di martellate sui malleoli :martello2
... sono arrivati complimenti su complimenti al dendruccio ma ci fosse un'anima che abbia azzardato un nome di battesimo al poverello ...:cry:

Possibile che siate così scarsi di fantasia???

Ely, se nessuno caccia un nome mi sa che dovrai farlo tu!

Allora vediamo se riesco a combinare i miei soliti casini o se riesco a spiegarmi.

Stai cercando un nome per quel dendro..lì per lì sarebbe giusto un nome che possa ricordarti la persona che te lo ha regalato nello specifico Elysapaola ma il suo nome non si presta facilmente al maschile se non togliendo la prima parte e tenendo il rimanente e ne risulterebbe (al maschile Paolo) che potrebbe diventare Paolino...il dendro Paolino..poi però ho associato il nome di Paolino a Paperino e lì è scattata la molla del ricordo di quel video in casa di Marisa quando avete deflascato le orchi,stò ancora ridendo a crepapelle e lì Ely ne ha combinate di tutti i colori (il martello che vola ecc.ecc.) è stata di una simpatia unica proprio come paperino. :lol::lol:

Mi rendo conto che sono fuori come un balcone :martello::martello: ma mi è tornato in mente quell'episodio!!! Per me o dendro Paolino o dendro Paperino :lol: :muro:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Io quoto Ari. Anch'io solitamente do' un nome per ricordare la persona che mi ha regalato la pianta per cui voterei per Paolino il Dendrino.
A questo proposito, mi viene in mente che ancora non vi ho presentato Bettina ma prima o poi ve la farò conoscere.
Paola, un bacione!
 

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
che meraviglia sono tutte bellissime
si è vero il dendro sarebbe bello chiamarlo con il nome delle persona che te lo ha regalato.
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cari alcol, spulky, belinda, ari, aussie, roryorchi,
ritiro le martellate sui malleoli e vi ringrazio per i nomi che mi avete suggerito x battezzare il dendrobium! :love::love::love: Siete stati molto cari! :love_4:

E se prima non sapevo che nome dargli... ora anche!!! :D:martello:
Sono tutti dei bei nomi, davvero non so quale scegliere... quindi lascerei la scelta ad elysapaola :D:D (su qualcuno bisogna pure scaricare il barile... :ciglione:)

Elyyyyyyyyyyyyy!!!
dove ...zz sei finita????? :crazy:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Dunque, riprendendo la discussione sul nome del dendrobium vi dirò che è stato battezzato da elysapaola con il nome di Fragolina, questo perchè è un nomignolo con cui elysa viene soprannominata:
in questo modo il nome mi ricorderà sempre chi me lo ha regalato. :love_4:


Ora vi mostro, un po' tardivamente, la foto dell'ultimo acquisto, che arriva da Mezzocorona (TN) -mostra Orchids & Wine.
Un po' all'ultimo momento io e il mio boy abbiamo deciso di concederci 4 giorni in trentino, abbinando Orchidee + Montagna, così siam partiti sabato 29 maggio e abbiamo fatto tappa ad Orchids & Wine: lì ho rivisto Alcol, Gianni.de, Giorchidea, Robe, Marco e Desi.
Ho acquistato (da Glanz) una piccola ciccina, phal Maniii, che ha rimpiazzato la sfortunata sorellina deceduta l'anno scorso.
Con la ciccina a seguito ci siamo poi diretti in Val di Fiemme dove abbiamo trascorso qualche giorno tra sane scorpacciate e bellissime camminate.

Ecco la piccola: i fiori stanno ormai sfiorendo (nella seconda foto se ne vedono due già ammosciati) , ma la pianta è in ottima salute.
L'ho pagata un prezzo onesto, per essere una pianta adulta e in fiore: 15 euro, soldi sempre ben spesi quando si tratta di orchidee.

Alla prossima! :):flower:
2010-2.jpg


2010-1.jpg


2010.jpg
 
Alto