• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il 2009 inizia così......

zeug49

Florello Senior
Una meraviglia Simuoh !!!! Complimenti , e ci esci così..... alla chetichella...... con nuovi gioielli !!! Prorpio un'ottima scelta che coincide anche con i miei gusti , AMO i BULBOOOOOOOOO !!!!!!
zeug
 

eriqa

Florello
Simuoh sono bellissime..che belle novità che hai portato..io la penso come te la ludsia è stupenda...complimenti...
 

zeug49

Florello Senior
Grazie della considerazione Simo!:love_4:Ti avviso che però la mia passione per i Bulbos è a 1000 o forse più,la mia esperienza è di un anno in camera mia(e quindi non in serra) e come ripeto spesso i miei risultati sono:
Non fioriti:Echinolabium,
Carunculatum,
Lobbii
Smitinandii
Fioriti:Lasiochilum,
Trias Nana(zattera in bocciolo questi giorni).
Fatte le debite premesse faccio alcune contatazioni che potrebbero perchè no essere smentite da qualcuno.Ho paura per te che la coltivazione casalinga senza teca o serra umida non dia molte possibilità di veder fiorire i Bulbophyllum.Ciò non esclude che in qualche caso sia possibile,però..non riesci a cacciarli dentro un acquario dismesso con una ventolina?Potrebbe essere sufficiente...:)


Credo Nipotino che occorra soltanto un po' più di tempo.....anche il mio Mastygion fascinator non é fiorito, ha fatto solo bulbetti e radichette !!!
zio zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..bhè ragazzi grazie per i complimenti...

..il dendro phal finalmente ha a perto i boccioli...

..mentre la minimark...ne ha seccato uno ma gli altri mi sembra stiano bene...sperem!!!!!



Credo Nipotino che occorra soltanto un po' più di tempo.....anche il mio Mastygion fascinator non é fiorito, ha fatto solo bulbetti e radichette !!!
zio zeug


..cmq per non rischiare mi si è casualmente liberato un acquario:eek:

..quasi quasi ci provo a metterle sottovetro...vado subitoad aprire un 3D..

..ciao!!!!!!!!!
 

rauli

Giardinauta
..cmq per non rischiare mi si è casualmente liberato un acquario:eek:

..quasi quasi ci provo a metterle sottovetro...vado subitoad aprire un 3D..

..ciao!!!!!!!!!

Ah!Ah!Ah!:DE i pesci?Li hai liberati nel fiume?In questa stagione?Potevi almeno fare una bella zuppa!!!:food:
 

zeug49

Florello Senior
..bhè ragazzi grazie per i complimenti...

..il dendro phal finalmente ha a perto i boccioli...

..mentre la minimark...ne ha seccato uno ma gli altri mi sembra stiano bene...sperem!!!!!


..cmq per non rischiare mi si è casualmente liberato un acquario:eek:

..quasi quasi ci provo a metterle sottovetro...vado subitoad aprire un 3D..

..ciao!!!!!!!!!


Un acquario :hands13::hands13::hands13:posta le foto quando il tutto é a dimora !!!!!
zeug
 

russel

Aspirante Giardinauta
Propio oggi ho telefonato al vetraio per commissionare il mio nuovo Mega-orchidario:froggie_r:froggie_r non vedo l'ora che sia a casa mia e poi ci sarà un angolo di pluviale con felci, ficus pumila, bromelie ma sopratutto tante orchidee botaniche il tutto avvolto da tantissima nebbia, spero venga uno spettacolo:hands13::hands13::hands13:
 

russel

Aspirante Giardinauta
...intanto nel "piccolo" orchidario la Leptotes sta facendo lo stelo con i fiori :flower::flower::flower::fischio:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ah!Ah!Ah!E i pesci?Li hai liberati nel fiume?In questa stagione?Potevi almeno fare una bella zuppa!!!

:lol::lol:

..non lo farei mai...neanche per le ciccine...la natura ha fatto il suo corso e l'unico pesce che ancora abitava l'acquario-:-

Un acquario posta le foto quando il tutto é a dimora !!!!!
zeug

..certo Grande Uomo alto:love:

..stò mettendo sotto il marito...a qualcosa servirà pure lui o no:lol:


Un acquario libero???

..:froggie_r:froggie_r:froggie_r

..uno smakkettone!!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora ci sono altre novità:D

..dopo due anni finalmente il cimby...ha deciso di fare uno stelo con quattro boccioloni..

..come si dice...con le buone maniere si ottiene tutto nè:lol:

DSC03735.jpg



...la mini mark..forse mi darà almeno un fiorellino...
DSC03728.jpg


..e poi a sorpresa è arrivata questa mini...

DSC03731.jpg


DSC03732.jpg


..è bellina o nò...

...ai prossimi sviluppi speriamo!!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Simuoh,
che bei movimenti!!!
Il cymbi, la minimark e poi quella bellissima miniphal, che tenera!!! :love:
Noto con piacere che abbiamo gli stessi "gusti" in fatto di vasi :D:D:D... vero che il vasetto in cui hai messo la miniphal è il contenitore delle mozzarelline dell'eurospin???
Almeno, assomiglia tanto a quello in cui ho messo a dimora la fasciata di mia sorella che stava deperendo...
Quei vasetti fanno miracoli!!!

Bravissima e grazie per l'aggiornamento!
Aspetto con ansia la fioritura del cymbi!!! :love_4:
 

desi655

Florello
e brava SImona...basta aspettare e crederci!!!!Per la minimark...speriamo che almeno quel boccio si faccia avanti e si mostri!!!
 

zeug49

Florello Senior
..allora ci sono altre novità:D

..dopo due anni finalmente il cimby...ha deciso di fare uno stelo con quattro boccioloni..

..come si dice...con le buone maniere si ottiene tutto nè:lol:

DSC03735.jpg



...la mini mark..forse mi darà almeno un fiorellino...
DSC03728.jpg


..e poi a sorpresa è arrivata questa mini...

DSC03731.jpg


DSC03732.jpg


..è bellina o nò...

...ai prossimi sviluppi speriamo!!!!!!!

Sannnnnti numi che meraviglia !!!! e che colore
Donna Super :love:
zeug
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Ciao Simuoh,
che bei movimenti!!!
Il cymbi, la minimark e poi quella bellissima miniphal, che tenera!!! :love:
Noto con piacere che abbiamo gli stessi "gusti" in fatto di vasi .. vero che il vasetto in cui hai messo la miniphal è il contenitore delle mozzarelline dell'eurospin???
Almeno, assomiglia tanto a quello in cui ho messo a dimora la fasciata di mia sorella che stava deperendo...
Quei vasetti fanno miracoli!!!

Bravissima e grazie per l'aggiornamento!
Aspetto con ansia la fioritura del cymbi!!!

:lol: sgamata in pieno...non è eurospin ma sempre mozzarelline sono...:eek:k07:
..e grazie per i complimenti ...guarda appena si apre il bocciolo del cimby foto..giuro non mi ricordo neanche se è tutto bianco o a sfumature...dopo due anni.....:lol:

Complimenti!
Sia per le piante che per le belle foto!
Davvero molto carine

..grazie:love:

e brava SImona...basta aspettare e crederci!!!!Per la minimark...speriamo che almeno quel boccio si faccia avanti e si mostri!!!

..eccihairagione..guarda io aspetto ..ma se il fiore non sboccia me la mangio in insalata:lol:

Sannnnnti numi che meraviglia !!!! e che colore
Donna Super :love:
zeug

:love_4: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Anche il tuo Cymbi ti ha fatto penare, eh!!!!! IO devo trovare ancora le buone maniere per spiegargli qualcosina, al mio!!!!!!! Comunque tu testimoni che "chi la dura la vince"!!!!
Non vedo l'ora di vedere la foto della mini mark, mi garba tanto tanto!!!!!!
Complimenti per le fioriture!!!!
Flavia
 
Alto