• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi *2009*

occhidigrano

Giardinauta Senior
In questo post metterò i movimenti, verdi
0071.gif
...e soprattutto a colori
new_smilie_colors1.gif
, delle mie ciccine.
Non ne possiedo tantissime e la maggior parte, almeno fra le adulte, sono phal.
Le phalaenopsis mi piacciono davvero tanto, inoltre lo spazio e le condizioni di temperatura-luce-umidità che offre il mio appartamento al momento non mi consentono di avere grandi varietà di specie.
Se vi va, sono qui da guardare... loro non aspettano altro
daisy.gif

Questa è la Tigrotta mentre apre pian piano i suoi splendidi boccioli bianchi.
L'ho comprata lo scorso aprile all'esselunga, anzi a dire il vero me l'ha regalata il moroso.
Ha emesso ununico stelo, lungo la metà di quelli dello scorso anno, ma con ben 7 boccioli!

090130100_4537.jpg

100_4546.jpg

090130100_4543.jpg

090131100_4582.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Questa è la mia prima orchidea, si chiama Piccina (anche se in realtà sono 2 phal nello stesso vaso).
Il giorno di S. Valentino :love: ha compiuto 5 anni, ma li porta benissimo... vero???:D:D

Non ha mai perso una fioritura, ogni anno per S. Valentino lei è in fiore...:flower::flower:
mi dà proprio tante soddisfazioni.
Ha davvero un colore particolare,la adoooroooooo!!!
Credo che lontanamente sia imparentata con le "genitrici" della mini-mark perchè quando il bocciolo si schiude assume una forma con le "ali laterali" -:-, simile appunto ai boccioli della mini mark,e poi ha anche lei i puntini morbillosi...

090128100_4475.jpg

090130100_4532.jpg

090202100_4589.jpg

090214100_4699.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ecco, l'ho trovato...

Metto qui una foto del bocciolo della mia Mini Mark mentre si stava aprendo...

DSC01982.jpg

Vero che assomiglia un sacco al bocciolo della Piccina??? :ciglione::ciglione::ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
Paola,
le tue ciccine le conosco una ad una ma i complimenti sono d'obbligo!

lunga vita alle tue bellissime phal ! :hands13::hands13::hands13::love_4::flower:

occhidigrano

Giardinauta Senior
bellissima :hands13:

grazie mark! :)

Paola,
le tue ciccine le conosco una ad una ma i complimenti sono d'obbligo!

lunga vita alle tue bellissime phal ! :hands13::hands13::love_4::flower:

grazie cipollina! :love_4:
le ciccine ti aspettano per una bella tisana serale...
c070.gif

WOW WOW WOW wow wow wow...VERY NICE!!!!

Daverro belle complimenti, e anche le foto, non sono da meno...:)

grazie gius, sei sempre caro!!! :love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Paola, ma sono tutte lentigginose le tue phal!!! Bellissime!!!
Lo sai, vero, che anch'io ho un debole per loro e non riesco a resistere alla tentazione di portarmene a casa di nuove. :D
Complimenti anche per le foto,:hands13::hands13::hands13:

lobelia

Florello Senior
Anche la mia Minimark sta mettendo i boccioli sullo stelo nuovo di quest'anno! L'adoro, quella piccolina!
Sono poche? Vedrai.....dicevo così anch'io prima di arrivare ad una trentina.....

occhidigrano

Giardinauta Senior
E ora, quatta quatta, gatton gattoni vi mostro le produzioni "stelifere" e "bocciofile" di Cirillo, il mio cymbi, che dopo l'aborto dello scorso anno è stato messo a svernare nel luminoso e gradito pianerottolo condominiale. :cool3:

Non canto vittoria finchè non vedo aprirsi almeno uno bocciolo, ma intanto posso farvi vedere i risultati ad oggi.
Un mese fa contai 5 steli, ora ne vedo 4 in stato avanzato ed uno semi-ingiallito, anche se in quell'intrico di foglie e bulbi è difficile capire bene, e io voglio disturbarlo il meno possibile
Questo è quanto:

090206100_4677.jpg

090215100_4712.jpg

090215100_4710.jpg

090215100_4713.jpg

E' stato bravo, vero???
L'ho nutrito con cacca di cavallo di busto arsizio:lol::lol::lol:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Paola, ma sono tutte lentigginose le tue phal!!! Bellissime!!!
Lo sai, vero, che anch'io ho un debole per loro e non riesco a resistere alla tentazione di portarmene a casa di nuove. :D
Complimenti anche per le foto,:hands13::hands13:

marisa, è vero, le mie phal sono tutte lentigginose proprio come me!!! :storto:
lo so che non sai resistere all'acquisto di nuove tende... ehmmmmm pardon... di nuove phal...:lol::lol::lol:
un baciotto, la tisana aspetta anche te :love_4:

Anche la mia Minimark sta mettendo i boccioli sullo stelo nuovo di quest'anno! L'adoro, quella piccolina!
Sono poche? Vedrai.....dicevo così anch'io prima di arrivare ad una trentina.....

lobelia, se fosse per me ne acquisterei all'infinito, ma davvero lo spazio è poco a casa mia, intendo spazio in zone luminose ... :martello:
ho deciso che i prossimi acquisti saranno phal botaniche, che mi piacciono molto sono e sono più compatte... :love:
In bocca al lupo per la tua minimark

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che belle insalatone!!!!!

e che foto spettacolari|||

davvero brava

:hands13::hands13:

ciao ciao

Dany

Elina

Giardinauta
Paola che spettacolo le tue Phal!!!
Per le Phal anche io ho un debole...a Padova Sabato prossimo mi piacerebbe prendermene un paio di botaniche e un ibrido sul porpora screziato, se lo trovo!!!
Complimentissimi anche per il bellissimo Cimby-Foresta...appena fiorisce posti le foto vero...!!!
Anche il Cimby è uno dei miei prossimi traguardi...devo solo riuscire a capire se lo posso tenere sempre fuori, sul balcone che è molto luminoso...qui a Firenze la temperatura non scende mai sotto lo 0, anche d'inverno, secondo te può stare sempre fuori?!?!?
Un bacio

Alto