• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi -2010

Aussie

Guru Giardinauta
Tesoro, l'avrei presa anch'io se non mi fossi proprio imposta categoricamente di limitare le new entry però seguirò con molta attenzione l'evoluzione della tua Shila perchè prima o poi, lo so, lo sento, avrà una cuginetta. E' troppo bella questa phal ed anche molto generosa. Insomma, per ora lascio fare a te da cavia:fischio::fischio::fischio:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
amica mia,
sono rimasta incantata dalle foto delle tue ciccine!
una piu' bella dell'altra! e alla faccia degli steli di cirillo!!!
bravissimissimaaaaaaaaa
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti anche per la new entry... io ho ormai gli orchiscaffali saturi...ma... ho un buono shopping col mio lui :D (che oltretutto stamattina si è sbilanciato in tanti complimentoni per la minimark....ormai l'ho contagiato!!!)
questa phal è davvero bella! anche sfiorita le foglie sono davvero molto ma molto carine!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Bellissima la Celebensis :love: :love: ce l'ho anch'io ma la mia è su zattera ed è più piccina della tua...speriamo un giorno di vederle fiorite :) :Saluto:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
senta signora Occhidigrano...
ma com'e' sta' storia che la mia mandarina cazzeggia sul davanzale e non si degna neanche di un fiore?
quasi quasi passo a fregarti la tua ghghghhghghg!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Mi sono dimenticata di inserire nel post una recente new entry, acquistata da Riboni sabato scorso in occasione di un'escursione con Aussie.

E' una botanica, Phalaenopsis Celebensis, che desideravo da tempo, non ha steli nè fiori ma prima o poi si svilupperà, è già bella grandina. Il suo nome di battesimo è Shila:flower:
Mi piacciono da morire le foglie, sono maculate come il mantello di un leopardo :eek:k07:

201003.jpg




201003-1.jpg
bellissima shila:love::love:hai proprio ragione paola, le foglie sono molto belle:love::love:hai proprio buon gusto:love_4::love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
complimenti anche per la new entry... io ho ormai gli orchiscaffali saturi...ma... ho un buono shopping col mio lui (che oltretutto stamattina si è sbilanciato in tanti complimentoni per la minimark....ormai l'ho contagiato!!!)
questa phal è davvero bella! anche sfiorita le foglie sono davvero molto ma molto carine!

grazie dany, speriamo di riuscire a vedere prima o poi anche qualche fiorellino ...:flower:

Bellissima la Celebensis ce l'ho anch'io ma la mia è su zattera ed è più piccina della tua...speriamo un giorno di vederle fiorite

ce la farmo ariel, ce la faremo!!! :tupitupi:

senta signora Occhidigrano...
ma com'e' sta' storia che la mia mandarina cazzeggia sul davanzale e non si degna neanche di un fiore?
quasi quasi passo a fregarti la tua ghghghhghghg!

se ti può consolare anche la mia Mandarancia:sleep2:

care amiche della congrega, la mia Clementina era la più conciata delle tre... aveva sì tre steli ma i fiori erano già flosci quando l'ho comprata e i boccioli sono caduti subito tutti. non contavo che fiorisse quest'anno perchè ha tuttora le foglie mosce, stile "orecchie d'asino"... però ha fatto un rametto corto ed ha fiorito, e i 4 fiori sono tuttora belli vispi! :ciglione:
chi le capisce ste phal??? :confuso:

bellissima shila:love:hai proprio ragione paola, le foglie sono molto belle hai proprio buon gusto:love_4:

grazie micia, anche i fiori sono molto particolari... speriamo che il prossimo anno si facciano vedere. baci!:love_4:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ecco un'altra fioritura:

Phalaenopsis ibrido, nome di battesimo Valentina:flower:, nazionalità italiana, acquistata sfiorita, ma con due steli in rifioritura, in occasione di una "scorribanda per vivai" con Floretta due giorni prima di S. Valentino (da qui il nome) al modico prezzo di 10 euro. http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/106506-relazioni-pericolose.html

In questa foto appare com'era appena acquistata.

20100212100_5975-1.jpg



Aveva tanti bocciolini piccini ravvicinati.
Un po' di boccioli sono seccati, abbastanza normale quando cambi le condizioni ambientali (in una serra stava certamente meglio che nel mio appartamento...). I boccioli fanno un po' fatica ad aprirsi, alcuni sono capovolti, anche questo fatto dipende dalla diversa posizione rispetto alla luce.
I fiori sono piccolini e ravvicinati, a grappolo, molto carini e devo fare i complimenti a Spulky :hands13:che, da brava veggente, due mesi or sono azzardò, azzeccandoci in pieno, il loro colore (mica l'hanno nominata moderatrice così a caso, anche lai ha dei poteri speciali... :ciglione: :eek:k07:).
Ecco cosa disse a suo tempo:

ah un'aria decisamente "robusta" questa phal....sembra che stia per esplodere per i tanti rami e bocci che sta preparando!!
che ne dite.. sarà violetta con i fiori non troppo grossi? 3/4 cm max
staremo a vedere!

COMPLIMENTI SPULKY, CI HAI PRESO IN PIENO!
NON AVENDO NULL'ALTRO DA AGGIUNGERE PASSO LA LINEA A MONTECITORIO.... :lol::lol::D
ALLA PROSSIMA :Saluto:


201004-1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissima!!!

:D il colore era piuttosto semplice da individuare.. era già violetta da fuori :)

molto carino l'aspetto da sovraffollamento che hanno i fiorellini
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissima la Valentina,quanto mi piacciono quegli stelini così bocciolosi! e i fiori hanno un colore molto bello, fra i miei colori preferiti. Hai fatto un ottimo affare, Paola e tu ti meriti la medaglia al valore come crocerossina.:hands13::hands13::hands13:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Bellissimo colore Valentina hai ragione la nostra Spulky è davvero un portento!!

Graie Ariel! :love:


Valentina è uno splendore :love:

grazie anche a te Luisa! :love_4:

Bellissima!!!

il colore era piuttosto semplice da individuare.. era già violetta da fuori

molto carino l'aspetto da sovraffollamento che hanno i fiorellini

semplice mica tanto :crazy:... solo tu hai azzardato un'ipotesi, e ci hai azzeccato in pieno. :hands13:
anche a me piace molto tutto quell'ambaradan di fiorellini scapigliati, l'ho scelta proprio perchè vedevo già dai boccioli che i fiorellini erani piccoli e disposti a "grappolo d'uva" :D


Bellissima la Valentina,quanto mi piacciono quegli stelini così bocciolosi! e i fiori hanno un colore molto bello, fra i miei colori preferiti. Hai fatto un ottimo affare, Paola e tu ti meriti la medaglia al valore come crocerossina.

cara marisa, un'affare sì, l'ho fatto, però questa volta non è che io sia stata granchè crocerossina: i boccioli erano già belli e pronti sul ramo, io li ho solo accompagnati alla fioritura:eek:k07::flower:
 

Ari68

Florello
Complimenti Paola
la tua Valentina è davero bella :hands13:.....certo che queste ciccine ricompensano sempre!!!! :love:

:Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao Occhi, meno male che sono venuta a vedere le tue fioriture. Ma che SPET-TA-CO-LO!!! Sono una più bella dell'altra. Sei veramente un portento :lol: Poi le foto... non ho parole, sembrano fatte da un fotografo professionista :D
PS... Valentina è veramente stupenda. Quanti boccioli!!! Somiglia molto alla mia phal... che abbiano gli stessi geni? :lol: la mia non si ferma più, sta allungando tanti steli laterali.. spero di postare presto le fioriture. Grazie per lo spettacolo :love_4:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
il mortacci di valentinaaaaaaaa! alla faccia degli steli!
ma queste cose cara la mia amica Pao succedono solo a te!
bellissimissimaaaaaaa


senti...
ma IO ho saputo che hai anche una new entry in casa........ :lol:
 
Alto