• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le ciccine di Occhi -2010

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anno nuovo vita nuova :)
Anno nuovo, orchi vecchie (per ora :ciglione:) ma... fioriture nuove :D

In questo post raccoglierò le foto delle mie ciccine e dei loro sviluppi nell'anno 2010.

Inizio con la prima fioritura dell'anno che la mia Piccola Jack, comprata nel nov. 2008, mi ha regalato: il 1° bocciolo ha iniziato a schiudersi il 5 ma l'apertura del fiore si è completata il 6/01, giorno della befana.:embarrass
In attesa che pian piano si schiudano anche i boccioli fratellini vi posto la primizia.
20100106jack.jpg



Il fiore fotografato da vicino sembra chissà che cosa ma in realtà è piccolino...
nei prox giorni metterò le foto dell'intera pianta che deve avere fra i lontani antenati la phal gigantea perchè ha delle foglie così enormi che sembrano un incrocio fra le pale di un ventilatore e le orecchie di un elefante
e010.gif
... ma a me mi piace!


Per ora è tutto, io sono felice! :)
 

alcol

Bannato
Che carina sembra una tigrotta! ma dove l'hai nascosta sino ad ora? carino anche l'elefante :lol:
pero' preferisco la phal :lol:

mazza che fotografa ed a varese non mi hai insegnato nulla :cry: pure con lo sfondo ... :froggie_r
 

Ari68

Florello
Paola..
Tosta la piccola!!!! Merita un 10 e lode per la bellezza.
Ciao e complimenti, tu si che inizi bene l'anno.
motocanaglia_positivo.gif
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E' bellissima!! complimenti per la prima fioritura del 2010

e per la foto favolosa! ...non come le mie "orchi con mela" "orchi con scottex"...

aspetto l'esplosione primaverile con tante orchicartoline

ciao

Dany
 

Aussie

Guru Giardinauta
Paola,
la tua Jack Tigrotta è un amore ma quello che mi piace di più è la foto, sei stata davvero bravissima!!! Quand'è che mi dai lezioni di fotografia?
 

alcol

Bannato
Paola,
la tua Jack Tigrotta è un amore ma quello che mi piace di più è la foto, sei stata davvero bravissima!!! Quand'è che mi dai lezioni di fotografia?

Aussie, ancora BUONISSIMI i biscottini di Varese, mangiati tutti assieme con occhi etc...

si si! hai proprio ragione, ... OCCHI, ora hai una classe SCOLARI :D :D :D :lol:
:eek:k07:
00020184.gif
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Che carina sembra una tigrotta! ma dove l'hai nascosta sino ad ora? carino anche l'elefante pero' preferisco la phal
mazza che fotografa ed a varese non mi hai insegnato nulla pure con lo sfondo ...
si si! hai proprio ragione, ... OCCHI, ora hai una classe SCOLARI :D

Caro alcol, benvenuto fra i miei scolari! :ciglione:
1^ lezione di fotografia:
- La prima cosa che tutti gli scolari devono fare è procurarsi una macchina fotografica decente...
N.B ti aspetto dopo l'acquisto ma siccome sono s. tommaso devi mostrarmi una foto della nuova macchina fotografica :D



Piccola ma di carattere, è molto bella, complimenti :)

Grazie Emanuela! :)

Paola..
Tosta la piccola!!!! Merita un 10 e lode per la bellezza.
Ciao e complimenti, tu si che inizi bene l'anno.

Grazie ari! :)

Ma che bella che è!!!:love:
Complimenti!!!! Un bellissimo inizio di anno!
Ciaoooo

Ciao alessio, grazie anche a te di cuore!:)


Complimenti è proprio bella. Mi piace tanto tanto.

Grazie Marzia, anche a me erano piaciuti molto il colore e la forma fiore quando la comprai... :flower:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
E' bellissima!! complimenti per la prima fioritura del 2010 e per la foto favolosa! ...non come le mie "orchi con mela" "orchi con scottex"...
aspetto l'esplosione primaverile con tante orchicartoline
ciao
Dany

ciao dany, non scherzare, anche le tue foto sono molto belle e realistiche. Io non ho molta luce in casa per cui se fotografo troppo da lontano vengono delle schifezze... per esaltare il colore della phal ho messo dietro al fiore un foglio di carta velina verde shocking... :D

bellissima occhi, che bel regalo ti ha portato la befana:love_4:

grazie cara micia, la befana non tradisce mai! :)

Paola,
la tua Jack Tigrotta è un amore ma quello che mi piace di più è la foto, sei stata davvero bravissima!!! Quand'è che mi dai lezioni di fotografia?

cara marisa, ho aperto la scuola di fotografia, finora gli iscritti siete tu ed alcol, però finchè tutti non hanno acquistato una macchina fotografica decente i corsi non inizieranno... :D
vedi un po' tu cosa fare...:ciglione::ciglione::ciglione:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
In questi giorni si stanno schiudendo un sacco di boccioli...

ecco le mie soddisfazioni:

Phalaenopsis Mini Mark (2 piante in un vaso), nome di battesimo Minnìe Mark:flower:, nazionalità francese, acquistata nel dicembre 2008 a Orticolina d'Inverno, definita dal venditore pianta molto generosa, all'epoca aveva 6 steli.
Quest'anno mi ha regalato 3 steli: mica male vero?:ciglione:
Ecco qualche foto, molti boccioli devono ancora aprirsi ma non ho resistito e le ho fatto qualche scatto:

201001100_5816.jpg


201001.jpg
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Doritaenopsis Sogo Gotris, nome di battesimo Caramellina:flower:, nazionalità italiana, acquistata nell'aprile 2008 a MalpensaFiere, all'epoca aveva 1 stelo ed era in vasetto con sfagno. Ho sostituito sfagno con bark.
La fioritura si è fatta desiderare, purtroppo due dei tre boccioli si sono seccati e ne è sopravvissuto uno solo... spero che lo stelo avanzi, sulla cima si vedono nuovi sviluppi...

202001100_5850bis_picnik.jpg


20100115100_5858.jpg
 
Alto