• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il 2009 inizia così......

*Tea*

Giardinauta Senior
Complimenti per tutttteeeee :hands13:

Ps. Anche a me la Ludisia piace molto, ha dei fiorellini così graziosi :love:
spero di vedere la mia presto con uno stelino, per ora porto pazienza e le dono tante coccole :)
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Brava simo sono bellissimi :D

..grazie:love_4:

Anche il tuo Cymbi ti ha fatto penare, eh!!!!! IO devo trovare ancora le buone maniere per spiegargli qualcosina, al mio!!!!!!! Comunque tu testimoni che "chi la dura la vince"!!!!
Non vedo l'ora di vedere la foto della mini mark, mi garba tanto tanto!!!!!!
Complimenti per le fioriture!!!!
Flavia

..guarda se penso al cimby mi vien da ridere:lol:

..devi trattarlo male e allora lui reagisce:eek:k07:

Complimenti per tutttteeeee :hands13:

Ps. Anche a me la Ludisia piace molto, ha dei fiorellini così graziosi :love:
spero di vedere la mia presto con uno stelino, per ora porto pazienza e le dono tante coccole :)

..allora in bocca al lupo per la ludisia...e grazie:love:
 

russel

Aspirante Giardinauta
sono felicissimo, :froggie_r:froggie_r:froggie_r dopo un anno e mezzo mi e sbocciato la Leptotes bicolor:hands13::hands13::hands13: e poi sarà la volta del Paphio micranthum, anche se nn l'ho mai fatto:hehe: cercherò di postare qualche foto:slow::slow::slow:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
sono felicissimo, :froggie_r:froggie_r:dopo un anno e mezzo mi e sbocciato la Leptotes bicolor:hands13: e poi sarà la volta del Paphio micranthum, anche se nn l'ho mai fatto:hehe: cercherò di postare qualche foto:slow::slow:


..anche io per tè..bravo...

..le foto però postale in un altro 3D altrimenti poi pensano che le tue meraviglie siano mie:lol:

..e io il merito me lo prendo anche ma mica è giusto...nè vero:eek:k07:

..ciao!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Simuoh a far rifiorire il Cymbi, del mio sono rimasti solo due p.bulbi e chissà quando lo rivedrò fiorito.:storto:
Molto bella anche la mini phal. :hands13::hands13::hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimeti!!!!

voglio vedere il colore del cimby!!!

subito foto appena si apre!!

bellissima la mini violina a strisce

:hands13::hands13:
 

russel

Aspirante Giardinauta
..anche io per tè..bravo...

..le foto però postale in un altro 3D altrimenti poi pensano che le tue meraviglie siano mie:lol:

..e io il merito me lo prendo anche ma mica è giusto...nè vero:eek:k07:

..ciao!!!!
:) Grazie Simuoh, mi dirai dove dovrò postare le foto:eek:k07: Ciao
il merito e ache tuo e di tutti quelli che come te ci consigliate
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Mi ero persa questo post :martello:

Complimenti, tutte bellissime :hands13:

P.S. Ehm... mi spiegheresti quali sono le "buone maniere" che hai usato per il tuo cimbidium? Il mio sono 3 anni che prospera ma non fiorisce :burningma
 

simuoh

Maestro Giardinauta
simo bellissimi i tuoi boccioli!

e la mini phal e' identica alla mia

..grazie..la mini è proprio bellina:love:

Bravissima Simuoh a far rifiorire il Cymbi, del mio sono rimasti solo due p.bulbi e chissà quando lo rivedrò fiorito.
Molto bella anche la mini phal.

..grazie :love_4: per il cimby spiego alla fine!!!!

complimenti simuoh sono bellissime...e la mini phal è stupenda...anche io ne ho ricevuta una..

..sono proprio irresistibili nè verò!!!!

complimeti!!!!

voglio vedere il colore del cimby!!!

subito foto appena si apre!!

bellissima la mini violina a strisce

..aggiudicato:eek:k07:

Mi ero persa questo post

Complimenti, tutte bellissime

P.S. Ehm... mi spiegheresti quali sono le "buone maniere" che hai usato per il tuo cimbidium? Il mio sono 3 anni che prospera ma non fiorisce

...eccomi....allora " per buone maniere" :lol: intendo...

..mi vien da ridere perchè è stata una lotta...ma visto che può essere utile...

..comperata in fiore natale2006..come regalo per il marito colui che voleva iniziare la coltivazione delle orchidee..hi..hi..hi..

..mi sono iscritta al forum per chiedere consigli visto che a novembre 2007 tutto era fermo...

..scopro che ho sbagliato tutto avendola ritirata troppo presto..sempre il marito aveva paura che prendesse freddo e a settembre l'ha ritirata mettendola al calduccio...

..va bhèp oltre a prenderlo a parolacce:lol:

..quest'anno l'ho lasciato fuori fino a che le temperature non sono scese a 3° di notte...avreste dovuto vedere mio marito...mancava solo che di notte gli preparasse la borsa dell'acqua calda:lol:

..e poi l'ho ritirato mettendolo in posto luminoso e al fresco...tutto qui..anzi no aggiungo che di concime non lo imbottisco anzi...ma il prossimo anno giuro che lo rimpinzo per vedere se magari fa qualche stelo o bocciolo in più...

..ecco queste sono le buone maniere:lol::lol: ovvero trattarlo male:D
 

Emanuela_RM

Giardinauta
..
...eccomi....allora " per buone maniere" :lol: intendo...

..mi vien da ridere perchè è stata una lotta...ma visto che può essere utile...

..comperata in fiore natale2006..come regalo per il marito colui che voleva iniziare la coltivazione delle orchidee..hi..hi..hi..

..mi sono iscritta al forum per chiedere consigli visto che a novembre 2007 tutto era fermo...

..scopro che ho sbagliato tutto avendola ritirata troppo presto..sempre il marito aveva paura che prendesse freddo e a settembre l'ha ritirata mettendola al calduccio...

..va bhèp oltre a prenderlo a parolacce:lol:

..quest'anno l'ho lasciato fuori fino a che le temperature non sono scese a 3° di notte...avreste dovuto vedere mio marito...mancava solo che di notte gli preparasse la borsa dell'acqua calda:lol:

..e poi l'ho ritirato mettendolo in posto luminoso e al fresco...tutto qui..anzi no aggiungo che di concime non lo imbottisco anzi...ma il prossimo anno giuro che lo rimpinzo per vedere se magari fa qualche stelo o bocciolo in più...

..ecco queste sono le buone maniere:lol::lol: ovvero trattarlo male:D

Per un momento ci ho sperato... anche io lo lascio sempre fuori, estate e inverno (qui raramente la notte arriva a 0 gradi anche in inverno). Solo in questi giorni freddissimi l'ho spostato nel vano scale... ma di fiorire non ne vuole proprio sapere :burningma

Devo aver trovato l'unico cimby freddoloso :martello2
 

zeug49

Florello Senior
Forse per la fioritura occorre ancora un po' di tempo, non demordere, alcuni Cymby si accingono solo ora ad emettere degli steletti, aspetta....... prima di demoralizzarti.
zeug
 

russel

Aspirante Giardinauta
:hands13::froggie_r:hands13:A giorni avro il Paphio delenatii alba e l'Aerangis fastuosa in fiore sono strafeliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:hands13:
 

russel

Aspirante Giardinauta
Grazie Zeug:cool2: appena capirò come si postano le foto, vi farò vedere tutte le mie fioriture del 2009:Saluto::Saluto::Saluto:
 

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Per un momento ci ho sperato... anche io lo lascio sempre fuori, estate e inverno (qui raramente la notte arriva a 0 gradi anche in inverno). Solo in questi giorni freddissimi l'ho spostato nel vano scale... ma di fiorire non ne vuole proprio sapere :burningma

Devo aver trovato l'unico cimby freddoloso :martello2

Anche il mio Cimby deve essere freddoloso..........cat:
Io per quest'anno ho perso le speranze........gli farò una cura ricostituente durante l'estate........:mazza::mazza:
Flavia
 
Alto