• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cattiveria umana ( video forte )

cioè... parlate di risvegliare coscienze in un popolo che ha scelto di farsi governare da una classe politica composta da pregiudicati e che ha pure il coraggio di lamentarsi? Parliamo di cose fattibili, per favore, tipo coltivare garofani nel sahara o ciliege al polo nord.
 

elena_11293

Master Florello
Cara francoises,

il tuo discorso denota sensibilita' e ti fa' onore,ma voglio raccontarti un episodio accadutomi molti anni or sono....
mi trovavo in treno in uno scompartimento di animaslisti come me che stettero a sentirmi interessatissimi mentre
spiegavo loro il dovere ed il piacere che si ha nel volontariato pro-bestiole e spiegavo e mi struggevo per convincerli
a fare altrettanto......quando incrociai lo sguardo di un signore anziano,bello,distinto,fine e muto,almeno per quanto
mi riguardava era muto perche' non disse una parola ma si limitava a sorridermi gentilmente anche se a me pareva
che mi stesse prendendo in giro!
Il percorso era lungo ed io ebbi modo di distribuire indirizzi telefonici,depliants e quanto altro riscuotendo successi
e complimenti.
Ero giovane e pensavo che l'amore potesse fare qualsiasi cosa.
Alla fine ci salutammo tutti e,per ultimo ebbi il saluto rispettoso del signore "muto",al che',io gia' eccitata dal solito
amore per gli animali ed in piu' dopo tutta l'arringa fatta......e in piu' con quel solito sorrisino che mi aveva tormentato per tutto il viaggio non ne potetti piu' e gli chiesi il perche' di tanta ironia nei miei riguardi.
Non me lo aspettavo.....................................
il signore mi sorrise calorosamente questa volta e si complimento' con me per tutte le cose belle e giuste e nobili
che avevo detto.....-ma-....aggiunse con aria mesta.....-pensi che,oramai,ammazzano anche i propri figli!-
Mi fece una carezza tenera e ando' via.
Io rimasi a guardarlo a lungo,.....interdetta,stupita,delusa di me,arrabbiata perche' mi sentivo tanto sciocca,pero'
rammentai l'ultima sua frase che sussurro' piano mentre mi accarezzava:
-d'altra parte lei è tanto giovane......ed ha tutto il diritto di sbagliare..............................-
A VOLTE,ANCORA CI PENSO!
Ciao,pat


bella storia (finale), pat :)

io trovo cmq che a cercare il peggio di ciò a cui si sente di dare attenzione lo si può trovare sempre e con facilità. se però dev'essere un modo per bloccarci nell'azione che si sente di intraprendere, trovo completamente inutile farlo.
 

francoises

Giardinauta Senior
Cara francoises,

il tuo discorso denota sensibilita' e ti fa' onore,ma voglio raccontarti un episodio accadutomi molti anni or sono....
mi trovavo in treno in uno scompartimento di animaslisti come me che stettero a sentirmi interessatissimi mentre
spiegavo loro il dovere ed il piacere che si ha nel volontariato pro-bestiole e spiegavo e mi struggevo per convincerli
a fare altrettanto......quando incrociai lo sguardo di un signore anziano,bello,distinto,fine e muto,almeno per quanto
mi riguardava era muto perche' non disse una parola ma si limitava a sorridermi gentilmente anche se a me pareva
che mi stesse prendendo in giro!
Il percorso era lungo ed io ebbi modo di distribuire indirizzi telefonici,depliants e quanto altro riscuotendo successi
e complimenti.
Ero giovane e pensavo che l'amore potesse fare qualsiasi cosa.
Alla fine ci salutammo tutti e,per ultimo ebbi il saluto rispettoso del signore "muto",al che',io gia' eccitata dal solito
amore per gli animali ed in piu' dopo tutta l'arringa fatta......e in piu' con quel solito sorrisino che mi aveva tormentato per tutto il viaggio non ne potetti piu' e gli chiesi il perche' di tanta ironia nei miei riguardi.
Non me lo aspettavo.....................................
il signore mi sorrise calorosamente questa volta e si complimento' con me per tutte le cose belle e giuste e nobili
che avevo detto.....-ma-....aggiunse con aria mesta.....-pensi che,oramai,ammazzano anche i propri figli!-
Mi fece una carezza tenera e ando' via.
Io rimasi a guardarlo a lungo,.....interdetta,stupita,delusa di me,arrabbiata perche' mi sentivo tanto sciocca,pero'
rammentai l'ultima sua frase che sussurro' piano mentre mi accarezzava:
-d'altra parte lei è tanto giovane......ed ha tutto il diritto di sbagliare..............................-
A VOLTE,ANCORA CI PENSO!
Ciao,pat
Ciao Pat,
non ti posso rispondere diversamente da quello che veramente penso, che scatenerà le coscenze comuni.
Sono entrambi esseri indifesi, il gesto è univocamente gravissimo in entrambe le situazioni.
Mi sarei arrabbiata a morte con il nonnino in questione. Lui certo non sarebbe stato il nonno esempio da seguire!!!
 

elena_11293

Master Florello
Ciao Pat,
non ti posso rispondere diversamente da quello che veramente penso, che scatenerà le coscenze comuni.
Sono entrambi esseri indifesi, il gesto è univocamente gravissimo in entrambe le situazioni.
Mi sarei arrabbiata a morte con il nonnino in questione. Lui certo non sarebbe stato il nonno esempio da seguire!!!


da me la reazione scatenata non ce l'hai, francoises :) però ti dico anche che a me non ha fatto un brutto effetto, nel contesto della storia, quel che lui ha fatto e detto, perché sinceramente sarebbe venuto spontaneo pure a me (seppur per altri motivi) abbassare un po' l'entusiasmo di pat (nel far proselitismo). che poi per lui esseri umani e animali non andassero sullo stesso piano, eh, be', tutto un altro discorso, è vero... però resta il fatto che lui riconosceva che ci fosse chi non si fermava di fronte a nulla. se quanto ha detto nn lo si legge come viatico per l'abuso sugli animali ma come sua consapevolezza che in alcuni manca perfino il riconoscimento degli appartenenti al prorio sangue, non mi infastidisce.
 

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao Pat,
non ti posso rispondere diversamente da quello che veramente penso, che scatenerà le coscenze comuni.
Sono entrambi esseri indifesi, il gesto è univocamente gravissimo in entrambe le situazioni.
Mi sarei arrabbiata a morte con il nonnino in questione. Lui certo non sarebbe stato il nonno esempio da seguire!!!

Ti comprendo,amica mia
ma,vedi,.....sara' che io ho avuto dei nonni fantastici e quindi chi me li fa' ricordare per me ha quasi sempre ragione!
Poi,vedi,aveva dei modi così garbati che a me disarmano................
e poi infine sara' che l'assioma che ha guidato la mia giovinezza:"Se c'è l'amore....tutto si puo' fare...." ha,durante
il corso della mia vita subito tanti di quei cazotti sui denti che..................................................................
purtroppo o per fortuna sono rimasta tutto sommato com'ero anche se l'entusiasmo,da giovanile sta diventando
senile,ma,devo ammettere che quando gli amici mi dicono stupida per questo mio modo di sentire....io abbasso la
testa un po' mortificata perche' so che gli sciocchi danno sempre fastidio,pero',so bene,che,alla prima occasione
mi comportero' come sempre!
........................................................................................................................................................
non so se c'entra ma voglio dirti ugualmente il finale di una mia novella di tanti anni or sono:
"....e anche a te,che mi guardi con i tuoi occhi che non nascondono certo la tua rabbia e l'odio che provi per me......
anche a te dico:"Qua la zampa,amico!"
.......................................................................................................................................................
ciao,sii felice,pat
 

pattivis

Giardinauta Senior
da me la reazione scatenata non ce l'hai, francoises :) però ti dico anche che a me non ha fatto un brutto effetto, nel contesto della storia, quel che lui ha fatto e detto, perché sinceramente sarebbe venuto spontaneo pure a me (seppur per altri motivi) abbassare un po' l'entusiasmo di pat (nel far proselitismo). che poi per lui esseri umani e animali non andassero sullo stesso piano, eh, be', tutto un altro discorso, è vero... però resta il fatto che lui riconosceva che ci fosse chi non si fermava di fronte a nulla. se quanto ha detto nn lo si legge come viatico per l'abuso sugli animali ma come sua consapevolezza che in alcuni manca perfino il riconoscimento degli appartenenti al prorio sangue, non mi infastidisce.

Sì,elena,

io devo averla presa proprio così.....mi par di rammentare.............................
 

pattivis

Giardinauta Senior
io forse non ho colto cosa intesse dirti il signore...
ma se è quello che ho capito, non credo che prima di noi non ci fossero madri o padri colpevoli di omicidio...

Sì,akiro,

sono purtroppo d'accordo con te:nulla di nuovo sotto il sole!
MA,..............................................adesso si esagera..........................e diamine!
Due dei miei figli me li ha presi la morte e dico questo solo ed esclusivamente per farti capire non certo il mio dolore
(non è il caso...............) ma per dirti che mai come oggi donne sposate hanno partorito,poi strozzato il neonato
con le collant e poi,portando a spasso il cane....lo hanno gettato nel primo cassonetto delle immondizie.
E questo non fa' effetto a nessuno........................
MA C'E' UN LIMITE A TUTTO,BUON DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao,pat
 

elena_11293

Master Florello
...........
MA C'E' UN LIMITE A TUTTO,BUON DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao,pat


lo sai anche tu, pat: a cattiveria e stupidità umana, è molto probabile che, no, non ci sia limite. solo noi stessi ce lo possiamo realmente dare. si torna così alla scelta che si compie. ognuno di noi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
lo sai anche tu, pat: a cattiveria e stupidità umana, è molto probabile che, no, non ci sia limite. solo noi stessi ce lo possiamo realmente dare. si torna così alla scelta che si compie. ognuno di noi.

Credo che questo punto sia (purtroppo) il solo sul quale fare "affidamento" ...Non aspettiamo che il mondo (o l'uomo) cambi in meglio, ma impegniamoci personalmente in ciò a cui crediamo. E' tutto quello che possiamo....
 

elena_11293

Master Florello
ma anche voi da bambini non volevate andare né al circo né agli zoo? mi erano inconcepibili a 5 anni, figurarsi adesso!
 

antylopenera

Apprendista Florello
Purtroppo io ADORAVO sia il circo che gli zoo, perchè adoravo
gli animali, ma mia madre me li ha sempre fatti vivere come MAGIA (il circo)
e documentario (lo zoo).
Mi dispiace non far vivere la MAGIA alle mie figlie, ma qua non si parla
di Babbo Natale: nessuna vita deve essere denigrata, violentata o maltrattata,
per diletto di nessuno.
Non ce le porterò MAI, finchè il circo non sarà solo umano.
Magari lo zoo sa di meno cruento, perchè si pensa ad una piccola riserva...
Ma è sempre violenza su vite che non si trovano lì naturalmente.
 

rootfellas

Florello
lo sai anche tu, pat: a cattiveria e stupidità umana, è molto probabile che, no, non ci sia limite. solo noi stessi ce lo possiamo realmente dare. si torna così alla scelta che si compie. ognuno di noi.

la scelta può anche essere disdicevole, purtroppo non si "risveglia" solo la parte "buona" della nostra mente.
 

rootfellas

Florello
Purtroppo io ADORAVO sia il circo che gli zoo, perchè adoravo
gli animali, ma mia madre me li ha sempre fatti vivere come MAGIA (il circo)
e documentario (lo zoo).
Mi dispiace non far vivere la MAGIA alle mie figlie, ma qua non si parla
di Babbo Natale: nessuna vita deve essere denigrata, violentata o maltrattata,
per diletto di nessuno.
Non ce le porterò MAI, finchè il circo non sarà solo umano.
Magari lo zoo sa di meno cruento, perchè si pensa ad una piccola riserva...
Ma è sempre violenza su vite che non si trovano lì naturalmente.

Anche il circo umano ha i suoi lati negativi, diciamo che bisognerebbe portarli agli spettacoli di giocoleria e circo teatro, perchè se un circo tradizionale non ha animali, stai certa che ci sono ragazzini e ragazzine sottomessi e fenomeni da baraccone ingabbiati.
 

elena_11293

Master Florello
Anche il circo umano ha i suoi lati negativi, diciamo che bisognerebbe portarli agli spettacoli di giocoleria e circo teatro, perchè se un circo tradizionale non ha animali, stai certa che ci sono ragazzini e ragazzine sottomessi e fenomeni da baraccone ingabbiati.

uh, sì! qualche anno fa han mostrato gli 'allenamenti' dei bimbi equilibristi del circo cinese..........l'anziano insegnante li bacchettava letteralmente (mica carezzandoli...). mi ricordava i miei di allenamenti di arti marziali, ma io ero grande e l'avevo scelto, questi erano cinni!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
Anche il circo umano ha i suoi lati negativi, diciamo che bisognerebbe portarli agli spettacoli di giocoleria e circo teatro, perchè se un circo tradizionale non ha animali, stai certa che ci sono ragazzini e ragazzine sottomessi e fenomeni da baraccone ingabbiati.

Ne sono convinta anche io. E qui si ritorna al discorso iniziale. Sono cose che non concepisco.
Mio figlio ( quando ne avrò uno) non andrà mai in un circo. prenderà sonore sberle se scoperto a tirar petardi alle lucertole, a legare lattine alla coda dei cani, a strappare le ali alle farfalle. A deridere un suo amico più debole. Gli insegnerò i valori in cui credo.
perchè l'unica arma che abbiamo, attualmente, sono le generazioni future!
 

francoises

Giardinauta Senior
si guarda... ho visto dei ragazzini che avrei preso a schiaffi per quello che stavano facendo.
I petardi li tiravano nei buchi dei muri o nelle tane delle lucertole...
e poi ci ridevano sopra! senza parole!
 

elena_11293

Master Florello
si guarda... ho visto dei ragazzini che avrei preso a schiaffi per quello che stavano facendo.
I petardi li tiravano nei buchi dei muri o nelle tane delle lucertole...
e poi ci ridevano sopra! senza parole!

francoises....sono 'animaletti' pure i bambini: loro li prendi a schiaffi, davvero? avrebbero quindi ragione quelli che dicono che gli animalisti usano due pesi e due misure....
 
Alto