Ciao Pat,
non ti posso rispondere diversamente da quello che veramente penso, che scatenerà le coscenze comuni.
Sono entrambi esseri indifesi, il gesto è univocamente gravissimo in entrambe le situazioni.
Mi sarei arrabbiata a morte con il nonnino in questione. Lui certo non sarebbe stato il nonno esempio da seguire!!!
Ti comprendo,amica mia
ma,vedi,.....sara' che io ho avuto dei nonni fantastici e quindi chi me li fa' ricordare per me ha quasi sempre ragione!
Poi,vedi,aveva dei modi così garbati che a me disarmano................
e poi infine sara' che l'assioma che ha guidato la mia giovinezza:"Se c'è l'amore....tutto si puo' fare...." ha,durante
il corso della mia vita subito tanti di quei cazotti sui denti che..................................................................
purtroppo o per fortuna sono rimasta tutto sommato com'ero anche se l'entusiasmo,da giovanile sta diventando
senile,ma,devo ammettere che quando gli amici mi dicono stupida per questo mio modo di sentire....io abbasso la
testa un po' mortificata perche' so che gli sciocchi danno sempre fastidio,pero',so bene,che,alla prima occasione
mi comportero' come sempre!
........................................................................................................................................................
non so se c'entra ma voglio dirti ugualmente il finale di una mia novella di tanti anni or sono:
"....e anche a te,che mi guardi con i tuoi occhi che non nascondono certo la tua rabbia e l'odio che provi per me......
anche a te dico:"Qua la zampa,amico!"
.......................................................................................................................................................
ciao,sii felice,pat