• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La cattiveria

MaryFlowers

Fiorin Florello
E se non bastasse ti cedo quando voi tu le chiavi della mia mega roulotte posizionato in mezzo al giardino . . . Massimo relax,comodità e ripresa . . .l unica cosa che manca e' la corrente ( ma troveremo un gruppo) magari in attesa che vendete il vostro appartamento:D

_ortensia_

Master Florello
:love_4::love_4:
Grazie Mary, sapevo di contare su di voi:)
Per la luce mi arrangio con le candele che fanno atmosfera:D:D
2401800789_1.gif

daria

Master Florello
cara Orty, anche secondo me il tuo Ortino dovrebbe prendere in mano la situazione e se non basta una clava :squint: ...voglio dire, non puoi andare avanti cosi', fa rabbia a me da qui, immagino l'effetto logorante che possa avere su di te

Ti diro', ce l'ho avuto anch'io un parente invadente e molto vicino di casa, il piano di sopra per la precisione, e in una palazzina di soli due piani, per precisare ancora meglio. La soluzioni per noi e' stata quella di cambiare casa, mai scelta fu piu' azzeccata! Pensa che adesso quella volta all'anno che ci vediamo andiamo persino d'accordo :eek:k07:

Tutta la mia solidarieta' baby :) se puoi scappa di casa, potrai solo vivere meglio :eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
Grazie cara:flower::flower:
sarebbe un sogno per me andarmene di qua e so che vivrei molto meglio:):)
Tornerò ancora all'attacco sperando che questa sia la volta buona per riuscire a convincerlo:)
:love_4::love_4:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
di certa gente consiste nel fare volutamente i dispetti a chi ti sta vicino:(

Come già sapete, io nella casa in cui vivo non sono libera di fare nulla e per l'ennesima volta ne ho avuto la prova stamattina:(

Domenica scorsa, ho ritirato le piante che durante l'inverno non possono stare fuori, alcune le ho messe in cantina, altre sul mio pianerottolo.
Neanche 5 minuti passano i vecchi di sopra che si fermano a guardare e a un certo punto la vecchia esclama:
Oh povera me, guarda questa qua che non sa più dove mettere i fiori e li ha messi pure qui, AHAHAHAHA( ridere beffarda) o povera diavola" e se ne va sembre brontolando.
Premetto che li avevo messi li per portarli in cantina facendomi aiutare dal mio Ortino.

A questo punto mi sono detta: visto che sono cosi scemi da arrivare a scherzarmi per aver messo le piante le lascio li un pò di giorni:sgrunt:

Martedi le volevo portare in cantina ma gli ibis al buio non so se resistono e cosi mi è venuto in mente di metterli su di una finestra di un locale che non usa mai nessuno, li stanno bene e da tanti anni non viene usato
Stamattina curando che non ci fosse in giro nessuno( perchè cosi devo vivere) vado a bagnarli:)
La vecchia ha pensato bene di spostarei miei vasi per mettere i suoi Vuoti, in modo da farmi capire che in quel posto io non li devo mettere:(
Se a mezzogiorno lo dico ad Ortino, sicuramente me li fa togliere per lasciare lo spazio a quella:cry:
Cavolo però io non trovo giusto, loro hanno riempito tutta la cantina con le loro cose( spazi comuni), si son messe i tavolini con su tutti i fiori e nessuno dice nulla, io per tre piante che ho messo in un posto che non da fastidio a nessuno, in un solo giorno me li hanno già spostati:(
Si può vivere cosi?:cry::cry:
ogni persona cova dispetti/ cattiveria/invidia ....... te lo dice una persona che capisce molto bene ciò che provi.....
il problema è che non se ne viene fuori anche a discapito di molti mal di pancia e nei casi più assurdi (ma molto , davvero troppo, frequenti) anche con decennali altrettanto assurde cause "legal/tribunalizie" .....
prova ne è la sez. forumistica " legalmente parlando" .

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Probabilmente non ti piacerà sentirtelo dire ortensia, ma il problema secondo me potrebbe essere anche tuo marito....avrebbe dovuto portarvi via di lì sin da subito.
La scusa c'è e ci sarà sempre, ora non è il momento, mancano i soldi ecc ecc, mentre il realtà fa comodo stare dove si è.
Legalmente secondo me non puoi fare nulla se nemmeno lui ti appoggia.

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Vedi Erika, io posso capire anche lui, la casa l'ha costruita con tanti sacrifici suoi ma anche miei(
Lui dice: non è giusto che io devo andarmene da casa mia per delle persone cosi ignoranti, se dovessimo farlo daremmo vinta loro anche questa cosa, tieni duro ancora un pò, vedrai che il tempo sistemerà da solo tutto quanto:(

nicola22

Giardinauta Senior
Ortè...come ti capisco!!!Per 25 anni ci ho convissuto!!Innaffiavano le piante che scolavano sul mio balcone,figli e marito che a tutte le ore suonavano (fanno parte di una banda).Di tutto... e... di più!!
La mia vendetta????Ho venduto la casa ad un "Signore"...!! Me lo sono scelto!!
"Ci stanno schiattando"...la notte riporta in casa il "pony"(per dirne una!!
Fatti coraggio ed invita tuo marito a trovare una soluzione.:mazza::mazza:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:

abbiamo pensato anche noi di mettere qui una persona "speciale" che dovranno aver paura a uscire di casa:D:D
Ma dove la troviamo?:boh:

Erika

Membro dello Staff
Vedi Erika, io posso capire anche lui, la casa l'ha costruita con tanti sacrifici suoi ma anche miei(
Lui dice: non è giusto che io devo andarmene da casa mia per delle persone cosi ignoranti, se dovessimo farlo daremmo vinta loro anche questa cosa, tieni duro ancora un pò, vedrai che il tempo sistemerà da solo tutto quanto:(

Beh spero che non siate così illusi da crederci, se dopo tutti questi anni le cose non si sono sistemate, rimarranno così fino alla fine....spero che su questo converrai con me (scusa la crudezza delle mie parole ma il giorno che il padreterno ha distribuito la diplomazia, io evidentemente ero altrove)
Comunque capisco che la casa l'abbia costruita lui, ma ha sposato te e mi sembra che il tuo benessere sia una priorità, vendete ed andatevene altrove.

_ortensia_

Master Florello
:)Hai ragione su tutto Erika, come posso darti torto?:(
Speriamo, è che è cosi difficile vendere e trovare una casa che possa sostituire la mia:(
:love_4:

Erika

Membro dello Staff
:)Hai ragione su tutto Erika, come posso darti torto?:(
Speriamo, è che è cosi difficile vendere e trovare una casa che possa sostituire la mia:(
:love_4:

Casa è quel posto che ci allieta il cuore, è il luogo dove siamo felici di tornare dopo una lunga gionata lavorativa e che ci dona serenità :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ahhhhh Erica super brava:hands13: :hands13: la casa deve essere così :froggie_r :froggie_r :love:. . .il tuo Orty prima o poi in qualche modo dovrà risolver stu' dilemma in qualche modo

malsi

Giardinauta
Sei troppo buona, un'altra al tuo posto gia da anni avrebbe detto " io me ne vado scegli, se vuoi me raggiungimi altrimenti resta con i tuoi parenti" vedrai che le cose sarebbero cambiate, non so come fa a tenerti in un posto simile, io prima di tutto vorrei il bene della persona che amo il resto non conta

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
oggi mentre ortensia e ortino ne discutevano ero li...purtroppo ortensia parla con un muro che dice solo che lei se la prende per ogni piccola cosa.Io non sarei riuscita a vivere li ma capisco un pò anche lui che ogni giorno scende a lavorare con i mariti di queste "signore":( e ci passa 10 ore assieme...secondo me c'è stato proprio un errore in partenza: 35 anni fa al primo dispetto bisognava rispondere in modo diretto e non lasciando perdere come è successo poi...mi spiace ortensia:cry:

malsi

Giardinauta
oggi mentre ortensia e ortino ne discutevano ero li...purtroppo ortensia parla con un muro che dice solo che lei se la prende per ogni piccola cosa.Io non sarei riuscita a vivere li ma capisco un pò anche lui che ogni giorno scende a lavorare con i mariti di queste "signore":( e ci passa 10 ore assieme...secondo me c'è stato proprio un errore in partenza: 35 anni fa al primo dispetto bisognava rispondere in modo diretto e non lasciando perdere come è successo poi...mi spiace ortensia:cry:
Io parlo senza conoscere le persone ma penso che se lui decidesse di andare via da li parlando con gli altri " io non ho niente con voi ma purtroppo vedete come stanno le cose devo pensare anche al bene di mia moglie e la serenita della mia famiglia per questo ho deciso appena possibile me ne vado da questa casa" se sono persone comprensibili capirebbero quella non è una situazione sostenibile alla fine o va in depressione lei oppure si logorano i rapporti

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
Io parlo senza conoscere le persone ma penso che se lui decidesse di andare via da li parlando con gli altri " io non ho niente con voi ma purtroppo vedete come stanno le cose devo pensare anche al bene di mia moglie e la serenita della mia famiglia per questo ho deciso appena possibile me ne vado da questa casa" se sono persone comprensibili capirebbero quella non è una situazione sostenibile alla fine o va in depressione lei oppure si logorano i rapporti
ma secondo me dopo 35 anni così è inutile :boh: se veniva fatto a suo tempo una delle 2 cose si sistemava:squint: adesso oramai il fegato di ortensia é "andato":fischio:

angieconiglia

Giardinauta
Già! E' difficile... anche perchè a proposito d quello che ha raccontato Orty, il mio primo istinto è stato di rispondere "sposta i loro vasi e mentre li sposti...ops... cadutooooo". E così per gli altri. Ma sai che guerra verrebbe fuori? Orty avrebbe bisogno di qualcuno che la spalleggia. Fisicamente, intendo. Lì sul posto.
Bene... :rolleyes:
quando si organizza un bel pulmann e si va a trovare Orty? :martello2

Alto