• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Trovatello

ANNA LMP

Giardinauta Senior
mi dispiace tantissimo allo per il tuo gatto !So perfettamente quale tristezza hai nel cuore!ti abbraccio!
 

Allopacs

Master Florello
Ti posto un argomento trattato sul forum che amministro:

Attenzione a tutti! c'è una malattia subdola,che moltissimi veterinari confondono con la Fip: la Colangite epatica.I sintomi sono quasi gli stessi: dimagrimento,anoressia,alla fine anche ascite e ittero.Noi abbiamo avuto diversi casi,non dovrebbe essere contagiosa,in realtà l'eziologia è ignota.Purtroppo prima di trovare una veterinaria bravissima che l'ha riconosciuta come tale,questa patologia ci ha portato via 3 gatti minimo(quest'anno,ma siamo sicuri che negli anni precedenti molti casi di presunta fip erano effettivamenbte colangite). C'è una grossa differenza dalla fip: il pelo è lustro e morbido,mentre nella fip il primo sintomo è proprio l'opacità e la tessitura del pelo che risulta "mazzettato",a ciuffi divisi e comunque brutto da vedere.Quindi,se avete il sospetto di fip,tenete presente la qualità del pelo:se è bello e lucido NON è fip! si cura con un'associazione di Synulox e baytril per un mesetto,anche di più(finchè gli esami del sangue non sono tornati nella norma).Se non riconosciuta e curata,la colangite è letale!!!!

Sono andata su google per ricercare qualche informazione sulla Colangite epatica...da come ho letto concerne il fegato e il veterinario mi ha detto che il fegato funziona bene...Lo diro' al veterinario domani mattina ma non so' se vorrà ascoltarmi...:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allo se si riforma non è un bel segno,cmq io incrocio sempre!!!Tienici informati!!!ciao ciao
 

miciajulie

Fiorin Florello
allo, leggo solo ora e il ricordo della mia piccolina che morì dal veterinario non mi dà tregua. se puoi stai con Trovatello un pochino, lui sente la tua vicinanza... non lasciarlo solo. dicono che i gatti cercano la solitudine quando ci devono lasciare, ma i gatti di casa ci vogliono bene, e credo si sentano abbandonati in mani estranee. ti stringo forte forte e ti penso, tu non sai quanto
 

Allopacs

Master Florello
allo, leggo solo ora e il ricordo della mia piccolina che morì dal veterinario non mi dà tregua. se puoi stai con Trovatello un pochino, lui sente la tua vicinanza... non lasciarlo solo. dicono che i gatti cercano la solitudine quando ci devono lasciare, ma i gatti di casa ci vogliono bene, e credo si sentano abbandonati in mani estranee. ti stringo forte forte e ti penso, tu non sai quanto

Grazie cara Miciajulie:love_4:E' alla clinica lo so' mi dispiace che sia lontano lui che era sempre vicino a noi ci seguiva ovunque..mi fà tanta pena.Non so' nemmeno se potrei andare a trovarlo..e poi credo che starei male vederlo attaccato alla perfusione senza forze..Preferisco rricordarmelo com'era qui' con noi.:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allo non sai quanto mi dispiaccia!!!Anch'io preferisco ricordarli come erano,ma se posso essergli vicino lo faccio molto volentieri,pensa che l'ultimo micio gli hanno fatto l'eutanasia in braccio a me!!!!Non ti dico che strazio x me ma lui almeno era tranquillo!!!Un abbraccio forte forte!!!
 

Allopacs

Master Florello
Allo non sai quanto mi dispiaccia!!!Anch'io preferisco ricordarli come erano,ma se posso essergli vicino lo faccio molto volentieri,pensa che l'ultimo micio gli hanno fatto l'eutanasia in braccio a me!!!!Non ti dico che strazio x me ma lui almeno era tranquillo!!!Un abbraccio forte forte!!!

Posso immaginare quale dolore hai provato:love_4:Da quando il veterinario mi aveva detto che c'era d'aspettarsi il peggio...ho pensato a questo momento e non volevo avere il diritto di morte o di vita sul mio gatto..:cry::cry:Ma purtroppo bisognerà anche prendere questa decisione..:storto::love_4::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Ma come sta il micio?

Non lo so' cara Piera:storto:ieri sera il veterinario mi ha lasciato un messaggio dicendo che il liquido si era riformato nella pancia che era molto debole che si era degradato .Che aveva una peritonite molto aggressiva...e che mi chiamerà stamane:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
E MORTOIl veterinario stamane mi ha chiamato per dirmi che si era aggravato ieri sera era in uno stato semi comatoso e stanotte é morto. Gli ho chiesto se aveva sofferto in questi giorni e lui mi ha detto di no perché era in questo stato di letargo e poi gli davano degli antalgici.Non vi dico quando ho riattaccato il telefono...sono scoppiata a:cry:come una fontana se qualcuno mi avesse visto avrebbe pensato che piangevo per una persona.GRAZIE A VOI TUTTI DI AVERMI SOSTENUTA:love_4::love_4::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allo mi disp tantissimo,so cosa stai provando,pensa che forse così ha trovato la pace!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Allo, lo sai cosa mi disse Piera quando l'ho contattata per avere consigli sul mio cane morto lo scorso dicembre e per il quale non avevo neanche avuto il coraggio di iniziare una discussione? Mi disse che il mio cane ci aveva fatto il regalo di andarsene senza che dovessimo essere noi a dover decidere per lui la sua fine.... Infatti io quando leggo del gatto di lore.l o di tutti gli altri che hanno dovuto prendere la decisione mi metto nei loro panni e penso che per loro sia stato peggio....
E poi mi aiuta pensare che se un animale è morto assistito da un veterinario vuol dire che è stato fatto tutto il possibile e che non dovrebbe aver sofferto.... Lo so Allo, magari per te è una magra consolazione, ma a me pensare a queste cose aiuta ad alleviare la sofferenza...
 
Alto