Quello che proccupa i veterinari é il liquido misto a sangue nella pancia...e non sanno da cosa sia causato..Il tuo gatto aveva la peritonite virale?Dice che non si é alimentato,beve solo(come qui' a casa)Penso che se stasera il veterinario dice che non c'é niente da fare..e che sarebbe meglio sopprimerlo..non ritornero' alla clinica per rivederlo ci starei troppo maleGRAZIE Lore:love_4:
Purtroppo si il mio aveva quella virale.anche lui liquido misto a sangue e più andava avanti sempre meno acqua e più sangue,fino a quando x non farlo soffrire di più ho dovuto prendere la decisione....che spero tanto tu non debba prendere mai!!!!Tienici informati,mi disp molto stò rivivendo la mia storia!!!! Un abbraccio forte e sempre incrociata!!!! :love_4: :love_4: :love_4:
mi spiegate come viene questa peritonite virale??
la peritonite è l'infaimmazione del sacca che racchiude gli organi giusto?? come viene quella virale?? io lo avuta quasi con la appendicite che ormai non esisteva quasi più se aspettavo ancora mi veniva ora mi domando per i gatti è la stessa cosa o è un'altra cosa è diversa dalla nostra???
Non lo so degli antibiotici,perchè anch'io come te l'avevo lasciato là e chiamavo solo x sentire se c'erano novità ma non ho voluto sapere tutto,faceva troppo male era piccolo aveva solo 4 mesi!!!Io spero solo che a te vada meglio!!!!
Allo anche se mi hai mandato dei pm leggo adesso questo topic. L'HIV e la FIV sono la stessa malattia ossia aids felina, mi hai parlato di FIP, il coronavirus di questa malattia è latente nell'80% dei gatti e basta un qualsiasi cosa anche uno stress per mutarlo. Diagnosticare con certezza la FIP non è possibile farlo in vita ma solo da morto con autopsia. Troppi vet quando non capiscono il problema del micio parlano di FIP.
Ti posto un argomento trattato sul forum che amministro:
Attenzione a tutti! c'è una malattia subdola,che moltissimi veterinari confondono con la Fip: la Colangite epatica.I sintomi sono quasi gli stessi: dimagrimento,anoressia,alla fine anche ascite e ittero.Noi abbiamo avuto diversi casi,non dovrebbe essere contagiosa,in realtà l'eziologia è ignota.Purtroppo prima di trovare una veterinaria bravissima che l'ha riconosciuta come tale,questa patologia ci ha portato via 3 gatti minimo(quest'anno,ma siamo sicuri che negli anni precedenti molti casi di presunta fip erano effettivamenbte colangite). C'è una grossa differenza dalla fip: il pelo è lustro e morbido,mentre nella fip il primo sintomo è proprio l'opacità e la tessitura del pelo che risulta "mazzettato",a ciuffi divisi e comunque brutto da vedere.Quindi,se avete il sospetto di fip,tenete presente la qualità del pelo:se è bello e lucido NON è fip! si cura con un'associazione di Synulox e baytril per un mesetto,anche di più(finchè gli esami del sangue non sono tornati nella norma).Se non riconosciuta e curata,la colangite è letale!!!!
Grazie Piera non so' se osero' dire la veterinario che forse non é una fip ma una Colangite..sembra che io voglia insegnarli il suo mestiere..Magari lo prenderà anche male..:storto:Infatti il mio gatto ha il pelo lucido,morbido e non mazzettato..Scusa ma credevo che avessi letto il post..:love_4::Saluto:
Grazie Annarita:love_4:Mi dispiace... Incrocio le dita e vi penso.