• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottavio sta male...

lobelia

Florello Senior
Io e le cuginette pelose gli auguriamo amore e serenità, povero piccolo! Erika non temere, lui sa quanto affetto gli dai stai su per lui.
 
S

SecoB

Guest
forza !!!

ErikaErika ha scritto:
Grazie a tutti.
Oggi è stazionario.
FORZA !!! vedrai ... Ottavio ti vogliamo bene :love_4: :love_4: :love_4: Secondina ed i tuoi cuginetti (mici) Nerina, Jim, Igi, Micio Gatu, Pallino con Pupu e Sissi (i cuginoni cagnini). :Saluto:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: Ottavio è stato dal veterinario e purtroppo ha confermato la cecità. L'insufficenza renale ha provocato enorme pressione e danneggiato la retina in modo irreparabile e ha anche aggiunto che è andata bene poteva avere un infarto.
Mi ha detto e estendo il consiglio a tutti voi di far vedere i propri gatti con più di sette anni per farli fare un esame del sangue e vedere se fosse già in atto un problema ai reni: questa malattia è la seconda causa di morte per un gatto adulto, quindi programmate un bel giretto dal medico per i vostri gatti senior.
Per il resto l'ha riempito di cosettine omeopatiche e naturali che possano tamponare la cosa ma soprattutto antiossidanti per aiutare il vecchio gatto. Insomma: ogni giorno è regalato doveva già essere andato in paradiso.
L'umore è buono, ci cerca sempre, viene sulle ginocchia, ronfa tantissimo e sembra felice anche se non vede e questo mi fa stare bene. Cercherò di farli passare nel miglior modo possibile il tempo che gli sarà concesso.
Grazie a tutti, un bacione.
 
R

riverviolet

Guest
ErikaErika ha scritto:
Aggiornamento: Ottavio è stato dal veterinario e purtroppo ha confermato la cecità. L'insufficenza renale ha provocato enorme pressione e danneggiato la retina in modo irreparabile e ha anche aggiunto che è andata bene poteva avere un infarto.
Mi ha detto e estendo il consiglio a tutti voi di far vedere i propri gatti con più di sette anni per farli fare un esame del sangue e vedere se fosse già in atto un problema ai reni: questa malattia è la seconda causa di morte per un gatto adulto, quindi programmate un bel giretto dal medico per i vostri gatti senior.
Per il resto l'ha riempito di cosettine omeopatiche e naturali che possano tamponare la cosa ma soprattutto antiossidanti per aiutare il vecchio gatto. Insomma: ogni giorno è regalato doveva già essere andato in paradiso.
L'umore è buono, ci cerca sempre, viene sulle ginocchia, ronfa tantissimo e sembra felice anche se non vede e questo mi fa stare bene. Cercherò di farli passare nel miglior modo possibile il tempo che gli sarà concesso.
Grazie a tutti, un bacione.


.... Dolce Ottavio! :flower::flower::flower:
Mi spiace Erika. :embarrass
 

Walnut

Giardinauta Senior
Coraggio Erika!!!!!!
Ottavio ha la pelle dura e ce lo ha dimostrato!!!!!!
FORZA OTTAVIO! :froggie_r
 

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Erika, mi dispiace...però l'importante è che l'umore di Ottavio sia buono e che non soffra :love: , vi auguro ancora tantissimi giorni insieme
un bacio a te e una carezza ad Ottavio :love_4:
 

aseret

Florello Senior
Come mi dispiace Erika, ma sono certa che il tuo micione senta l'affetto che lo circonda e sia comunque felice.
Auguroni a te e al tuo micio.
Ciao.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
zecchina, prima di tutto ben venuta.
Ottavio ha una insufficienza renale acuta che l'ha portato alla cecità. Purtroppo sembra che ogni giorno possa essere quello buono per andarsene. Io cerco di curarlo al meglio e di far sentire il mio affetto.
 

zecchina

Aspirante Giardinauta
ErikaErika ha scritto:
zecchina, prima di tutto ben venuta.
Ottavio ha una insufficienza renale acuta che l'ha portato alla cecità. Purtroppo sembra che ogni giorno possa essere quello buono per andarsene. Io cerco di curarlo al meglio e di far sentire il mio affetto.

:astonishe mi dispiace veramente tanto!
A me ad ottobre del 2004, è morta la mia gattona (13 kg.....), per un insufficienza epatica all'inizio, che pian piano si è trasformata in insuffucienza renale, quindi ti capisco...capisco in che situazione vi trovate te ed Ottavio.
Quanti anni ha Ottavio?
Da quanti anni è con te?
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mi spiace per il tuo micione... ma per fortuna i mici non sono come noi, non pensa "come sarebbe stato se...." vivono la vita alla giornata... certo il micio avrà bisogno di più attenzioni ma come avrai già appurato si adattano bene ad ogni situazione, anche a quelle che a noi sembrano terribili..... Con tante coccole e affetto lui non si renderà nemmeno conto che gli manca qualcosa....
E quando vedi che il micio è sereno e coccoloso non importa più niente, ed ogni giorno che passate insieme è un regalo per entrambi.
Alla mia Cleo avevano riscontrato un'insufficienza renale a 13 anni ed è vissuta bene fino a 18.....
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
zecchina ha scritto:
:astonishe mi dispiace veramente tanto!
A me ad ottobre del 2004, è morta la mia gattona (13 kg.....), per un insufficienza epatica all'inizio, che pian piano si è trasformata in insuffucienza renale, quindi ti capisco...capisco in che situazione vi trovate te ed Ottavio.
Quanti anni ha Ottavio?
Da quanti anni è con te?

Grazie zecchina.
Ottavio ha diciasette anni ed è con me da sedici anni e mezzo, praticamente siamo cresciuti insieme.
 
Alto