• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottavio sta male...

ErikaErika

Maestro Giardinauta
... non ci vede più... sbatte ovunque ed è spaventatissimo... ho telefonato alla veterinaria che conosce la sua storia clinica e ha detto che sono dinuovo i reni... qualche mese fa ha fatto anche un pò di day hospital...
Ha dato al mio amore una cura e poi glielo devo portare.
Devo abituarmi all'idea della probabile eutanasia. Dio mio che strazio.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Erikaerika, mi dispiace tanto!!!! è straziante vedere un animale soffrire...povero cucciolone, speriamo che si riprenda presto! fagli tante coccole anche da parte mia:love_4:
 

imbranata

Giardinauta
o mio dio no!!!:cry: :cry:
povero piccolo, mi immagino come puoi sentirti :( per ora cerca di togliere le cose inutili in modo che si possa muovere più liberamente e dagli tutto l'amore che puoi rassicurandolo.
mi dispiace immensamente erika :flower:
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
imbranata ha scritto:
o mio dio no!!!:cry: :cry:
povero piccolo, mi immagino come puoi sentirti :( per ora cerca di togliere le cose inutili in modo che si possa muovere più liberamente e dagli tutto l'amore che puoi rassicurandolo.
mi dispiace immensamente erika :flower:

Grazie. Oggi sto meglio perchè sono in ufficio. Stasera sarà dura come lo è stata ieri sera. Il difficile è trattenere le lacrime. Tra qualche giorno smetto anche di lavorare qui e dovrei partire per la Norvegia e lasciarlo ai miei (in effetti sta lì tutto il giorno)... sono molto preoccupata.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Sono diciasette anni che mi regala la sua dolcezza... Dio è veramente difficile... poi poverini loro non hanno la parola... e è straziante.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ErikaErika ha scritto:
Chi ha avuto l'esperienza dell'eutanasia del proprio animale?
Io, tanti anni fa; una cagnetta che aveva un tumore all'utero. :( Ti capisco benissimo, so cosa significa perdere un animale ma soprattutto cosa significa vederlo soffrire! Se non c'è proprio speranza che guarisca o almeno che possa fare una vita senza sofferenza, forse è la soluzione migliore. Ma sarà straziante! :embarrass L'unica consolazione sarà che ha smesso di soffrire...
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
da fidanzati, mio marito aveva una beagle fantastica:love: ...era arrivata alla veneranda età di 16 anni, ma un tumore la stava devastando.:cry: .. la veterinaria ci consigliò di sopprimerla, per non farla soffrire troppo... mio marito l'ha messa in macchina, ricordo ancora la sua copertina di pile azzurra...è arrivato fin davanti alla porta dell'ambulatorio...e non ce l'ha fatta, è tornato indietro, a casa, piangendo come un disperato con Araminta in braccio, che non aveva più nemmeno la forza di alzare il suo musino incredibile...ma Araminta ormai non poteva più stare con noi...il giorno dopo la accompagnammo insieme per il suo ultimo viaggio...prima di entrare dalla veterinaria le comprammo un cono gelato alla stracciatella...gli diede due leccatine in sala d'attesa, poi si aprì la porta e comparve la veterinaria...
ricordo solo quegli occhioni tristi, ma pieni di gratitudine che ci dicevano addio... è stato uno dei momenti più strazianti della mia vita....le accarezzavamo la testolina e intanto vedevo lo sguardo che le si spegneva...:cry: :cry: :cry: l'ultima cosa che Araminta fece fu qualla d leccarci piano piano le mani.. poi più nulla...
ora abbiamo con noi da ben tre anni un nipote di Araminta, Leo, e, ti garantisco, che è tutta la nostra vita :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 

imbranata

Giardinauta
il mio cane è morto mentre stavamo decidendo se procedere o meno all'eutanasia, una delle gattine della mia migliore amica ha avuto gli stessi problemi di ottavio ma ho visto le foto del tuo gattone, lei era messa molto peggio e dopo qualche giorno l'ho accompagnata dal veterinario..invece la cagnona della mia vicina è vissuta un anno e mezzo facendole tutti i giorni delle iniezioni..non so che dirti, io per brian l'avrei fatto perchè nel giro di due giorni non riusciva quasi più a respirare, non mangiava e camminava a fatica
se deve essere così credo sia meglio farlo in fretta.
mi dispiace. :(
 
P

Piera1

Guest
Erika, mi dispiace tantissimo, è duro accettare l'idea cheun nostro amico possa lasciarci. Nel settembre scorso sono stata accanto a mia sorella ed al suo cane mentre le praticavano l'eutanasia, Emma, prima è stata anestesizzata e poi l'hanno addormentata per sempre. E' stato terribile ma le siamo stati vicino nel suo ultimo viaggio. Se il vet ti prospetta l'eutanasia, sii vicino ad Ottavio, stagli vicino Un abbraccio.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ho iniziato a leggere ma sono venuta subito qui a darvi questa risposta... non ce la faccio leggo stasera da casa. Qui avevo già iniziato a fare le contorsioni con le labbra per non piangere... A stasera bimbe, per adesso vi ringrazio tanto. Credo sia difficile per voi rievocare certe cose e per questo vi abbraccio.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Erika mi dispiace tantisimo, a me non è capitato di dover prendere certe decisioni, ma è ugualmente straziante leggere certi ricordi, ho le guance rigate di lacrime, penso che potrebbe capitare anche a me e ai miei adorati piccoli. Spero tanto che il tuo cucciolone si rimetta e non debba soffrire e farti soffrire, un forte abbraccio:love:
Isotta
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ho letto tutto e sto piangendo. Grazie per aver condiviso con me le vostre esperienze. Ottavio stasera ha preso la medicina per gli occhi la pupilla non è più dilatata come ieri sera ma ancora sbatte ovunque però quando lo prendo in braccio ronfa beato. Chiaramente la cura è solo per gli occhi per il resto purtroppo non si riesce a farli mangiare cibo senza proteine e questo lo condanna. Questa estate quando ci provai serimente (ho provato tutti i tipi di scatolette e croccantini low protein in commercio, ho provato a scalarli a darli freddi mescolati con roba che attira i gatti mescolati col lievito .. niente rifiuto più totale... solo solo carne, se qualcuno conosce qualche altro ritrovato me lo segnali magari non l'ho provato ma la vedo dura... il supermercato dove andavo è un mio cliente per lavor e si è fatto in quattro per me tentare non nuoce però) sono solo riuscita a farlo dimagrire più di quattro chili, tra un pò non c'era più nulla e adesso mangia carni bianche... l'unica cosa che mangia ma che però è piena per definizione di proteine... vedremo. La cosa che mi consola è che ronfa quindi vuol dire che ancora non sente dolore è solo spaventatissimo perchè non vede...
Grazie a tutti.
 

decky

Florello Senior
Erika,scusa la domanda stupida,ma non riesci ad eliminargli le proteine dai cibi perchè altrimenti lui non mangia nulla?
 
Alto