• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Trovatello

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello che proccupa i veterinari é il liquido misto a sangue nella pancia...e non sanno da cosa sia causato..Il tuo gatto aveva la peritonite virale?Dice che non si é alimentato,beve solo(come qui' a casa)Penso che se stasera il veterinario dice che non c'é niente da fare..e che sarebbe meglio sopprimerlo..non ritornero' alla clinica per rivederlo ci starei troppo male:cry:GRAZIE Lore:love_4:

Purtroppo si il mio aveva quella virale.anche lui liquido misto a sangue e più andava avanti sempre meno acqua e più sangue,fino a quando x non farlo soffrire di più ho dovuto prendere la decisione....che spero tanto tu non debba prendere mai!!!!Tienici informati,mi disp molto stò rivivendo la mia storia!!!! :cry:Un abbraccio forte e sempre incrociata!!!! :love_4: :love_4: :love_4:
 

Loulou

Florello
mi spiegate come viene questa peritonite virale??
la peritonite è l'infaimmazione del sacca che racchiude gli organi giusto?? come viene quella virale?? io lo avuta quasi con la appendicite che ormai non esisteva quasi più se aspettavo ancora mi veniva ora mi domando per i gatti è la stessa cosa o è un'altra cosa è diversa dalla nostra???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou io posso dirti quello che mi ha risp il mio vet quando gliel'ho chiesto "è un virus che prendono come noi prendiamo l'influenza"!!!Poi su come si sviluppi non lo so!!!
 

Allopacs

Master Florello
Purtroppo si il mio aveva quella virale.anche lui liquido misto a sangue e più andava avanti sempre meno acqua e più sangue,fino a quando x non farlo soffrire di più ho dovuto prendere la decisione....che spero tanto tu non debba prendere mai!!!!Tienici informati,mi disp molto stò rivivendo la mia storia!!!! :cry:Un abbraccio forte e sempre incrociata!!!! :love_4: :love_4: :love_4:


:storto:Il mio deve avere allora la stessa perché c'é del liquido e sangue..:eek:Stasera quando mi chiamerà forse ne sapro' di più ma ho paura che io debba prendere la decisione:eek:Gli avevano dato degli antibiotici?Mi dispiace farti rivivere la tua storia:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non lo so degli antibiotici,perchè anch'io come te l'avevo lasciato là e chiamavo solo x sentire se c'erano novità ma non ho voluto sapere tutto,faceva troppo male era piccolo aveva solo 4 mesi!!!Io spero solo che a te vada meglio!!!!
 

Allopacs

Master Florello
mi spiegate come viene questa peritonite virale??
la peritonite è l'infaimmazione del sacca che racchiude gli organi giusto?? come viene quella virale?? io lo avuta quasi con la appendicite che ormai non esisteva quasi più se aspettavo ancora mi veniva ora mi domando per i gatti è la stessa cosa o è un'altra cosa è diversa dalla nostra???

Vai a leggere qui Loulou:

http://www.solvcat.com/sapernedipiu/lerispostedelveterinario/risposte/0,,65557-7-0,00.htm

http://www.micimiao.it/gatto_malattie.htm

http://www.dr-addie.com/Italian/WhatIsFIPIt.html
 

Allopacs

Master Florello
Non lo so degli antibiotici,perchè anch'io come te l'avevo lasciato là e chiamavo solo x sentire se c'erano novità ma non ho voluto sapere tutto,faceva troppo male era piccolo aveva solo 4 mesi!!!Io spero solo che a te vada meglio!!!!

Il mio ne ha 9 il veterinario mi ha detto che succede ai giovani gatti e ai gatti anziani.Un abbraccio:love_4::love:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allo anche se mi hai mandato dei pm leggo adesso questo topic. L'HIV e la FIV sono la stessa malattia ossia aids felina, mi hai parlato di FIP, il coronavirus di questa malattia è latente nell'80% dei gatti e basta un qualsiasi cosa anche uno stress per mutarlo. Diagnosticare con certezza la FIP non è possibile farlo in vita ma solo da morto con autopsia. Troppi vet quando non capiscono il problema del micio parlano di FIP.
 

Allopacs

Master Florello
Allo anche se mi hai mandato dei pm leggo adesso questo topic. L'HIV e la FIV sono la stessa malattia ossia aids felina, mi hai parlato di FIP, il coronavirus di questa malattia è latente nell'80% dei gatti e basta un qualsiasi cosa anche uno stress per mutarlo. Diagnosticare con certezza la FIP non è possibile farlo in vita ma solo da morto con autopsia. Troppi vet quando non capiscono il problema del micio parlano di FIP.

Ci sono stati diverse diagnosi..appena l'ho portato ieri :HIV o malattia renale,alla sera mi hanno detto che non era HIV forse Leucemia...e oggi pomeriggio Peritonite.Io non ho altre informazioni tra poco il veterinario deve chiamarmi e forse ne sapro' di più.:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ti posto un argomento trattato sul forum che amministro:

Attenzione a tutti! c'è una malattia subdola,che moltissimi veterinari confondono con la Fip: la Colangite epatica.I sintomi sono quasi gli stessi: dimagrimento,anoressia,alla fine anche ascite e ittero.Noi abbiamo avuto diversi casi,non dovrebbe essere contagiosa,in realtà l'eziologia è ignota.Purtroppo prima di trovare una veterinaria bravissima che l'ha riconosciuta come tale,questa patologia ci ha portato via 3 gatti minimo(quest'anno,ma siamo sicuri che negli anni precedenti molti casi di presunta fip erano effettivamenbte colangite). C'è una grossa differenza dalla fip: il pelo è lustro e morbido,mentre nella fip il primo sintomo è proprio l'opacità e la tessitura del pelo che risulta "mazzettato",a ciuffi divisi e comunque brutto da vedere.Quindi,se avete il sospetto di fip,tenete presente la qualità del pelo:se è bello e lucido NON è fip! si cura con un'associazione di Synulox e baytril per un mesetto,anche di più(finchè gli esami del sangue non sono tornati nella norma).Se non riconosciuta e curata,la colangite è letale!!!!
 

Allopacs

Master Florello
Ti posto un argomento trattato sul forum che amministro:

Attenzione a tutti! c'è una malattia subdola,che moltissimi veterinari confondono con la Fip: la Colangite epatica.I sintomi sono quasi gli stessi: dimagrimento,anoressia,alla fine anche ascite e ittero.Noi abbiamo avuto diversi casi,non dovrebbe essere contagiosa,in realtà l'eziologia è ignota.Purtroppo prima di trovare una veterinaria bravissima che l'ha riconosciuta come tale,questa patologia ci ha portato via 3 gatti minimo(quest'anno,ma siamo sicuri che negli anni precedenti molti casi di presunta fip erano effettivamenbte colangite). C'è una grossa differenza dalla fip: il pelo è lustro e morbido,mentre nella fip il primo sintomo è proprio l'opacità e la tessitura del pelo che risulta "mazzettato",a ciuffi divisi e comunque brutto da vedere.Quindi,se avete il sospetto di fip,tenete presente la qualità del pelo:se è bello e lucido NON è fip! si cura con un'associazione di Synulox e baytril per un mesetto,anche di più(finchè gli esami del sangue non sono tornati nella norma).Se non riconosciuta e curata,la colangite è letale!!!!


Grazie Piera non so' se osero' dire la veterinario che forse non é una fip ma una Colangite..sembra che io voglia insegnarli il suo mestiere..Magari lo prenderà anche male..:storto:Infatti il mio gatto ha il pelo lucido,morbido e non mazzettato..Scusa ma credevo che avessi letto il post..:love_4::Saluto:
 

Loulou

Florello
grazie dei link nell'ultimo lo spiega molto bene, prendi il coraggio e dillo al veterinario cerca di farlo dire a lui se proprio non gli viene in metto dillo tu
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allo devi dirglielo,se ne va della vita del micio!!!!Se c'è anche una sola possibilità di salvarlo ci devi provare!!!!Magari glielo dici con calma cerca di dirgli che hai parlato con un'amica e che il suo aveva la colangite,se è possibile che anche il tuo l'abbia!!!Inventati qualcosa ma diglielo!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Piera non so' se osero' dire la veterinario che forse non é una fip ma una Colangite..sembra che io voglia insegnarli il suo mestiere..Magari lo prenderà anche male..:storto:Infatti il mio gatto ha il pelo lucido,morbido e non mazzettato..Scusa ma credevo che avessi letto il post..:love_4::Saluto:


Ma tu prova a parlargli con calma e racconta che di questa malattia te ne ha parlato un'amica, io faccio sempre così col mio vet e anzi lui mi dice che è sempre meglio essere informati e sapere più cose.
 

Allopacs

Master Florello
Ho mancato la telefonata del veterinario stavo innafiando...mi ha lasciato un messaggio dicendo che il liquido c'era di nuovo il liquido nella sua pancia che era debole che ha peggiorato che é una peritonite molto agressiva..Mi ritelefona lui domani...SONO MOLTO TRISTE L'HO PENSATO MOLTO QUANDO STAVO INNAFIANDO....MI RICORDAVO QUANDO OGNI SERA ERA VICINO A SNOOPY MENTRE INNAFFIAVO...CHE GIOCAVA CON LUI ...ETC.PIANGEVO COME UNA FONTANA:cry:SO'CHE PASSERO'ANCORA UNA BRUTTA NOTTE....GRAZIE A TUTTI:love_4:SI CERCHERO DI DIRGLIELO DOMANI SENZA FARGLI CAPIRE CHE FORSE E LUI CHE SI SBAGLIA....VEDREMO:Saluto:
 
Alto