• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio gattone lecca il muro....

milla04

Maestro Giardinauta
ah Pat mi ha spiegato un trucchetto per le immagini, e (forse) ecco a voi, il gattone tontolone
http://i94.photobucket.com/albums/l87/zorbailgatto/gnao-1.jpg

Posso saperlo anche io il trucchetto per postare le foto direttamente nel messaggio? Non ci sono mai riuscita....:storto:

Riguardo al fatto di leccare il muro tieni conto che una leccata di qualche secondo e via è un fatto veniale, ma il compiere movimenti ossessivi per lunghissimo tempo o addirittura cadere in stereotipie (ad esempio il girare in tondo ossessivamente per prendersi la coda o il leccarsi fino a piagare la pelle) è segno di un disagio, una nevrosi, che può risolversi somministrando un calmante specifico o rivolgendosi al comportamentista.
Un bacio:love_4:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
milla grazie ma per fortuna il mio gatto è matto ma non psicotico, sicuro. Nel senso che lui lecca il muro, a volte, slap slap propio come uno che sa quello che sta facendo, mi guarda come dire "beh? che vuoi" poi un'altro paio e via. e l'avrò sorpreso una volta o due a farlo anzi una volta è stata mia figlia "maaaammaaa Effy lecca il muro" e io "smettila di dire bugie!". E' un tipo molto libero, libero di stare in casa, in giardino a spasso per i giardini dei vicini. Penso solo abbia avuto dei brutti momenti prima di incontrare noi:love:
Comunque da mia figlia si fa fare tutto. lo veste da principessa, lo copre con le coperte quando ha freddo, gli mette le collane..... in qeusto sì è proprio un gatto normale.

per le foto, non so spiegarti, nella sezione OT ho aperto una discussione sul fatto di non riuscire a postare le foto, e mi hanno gentilmente risposto...
 

gianfra

Guru Giardinauta
Buona sera signore e signorine, vi svegliate mai la notte con l'adorato animaletto che gioca con i tuoi piedi piantandoci le unghie ??? oppure saltando sul tuo caro sedere per giocare con la coetanea amichetta d'infanzia ??? che spasso quando sono le 3 di notte ... Bè questo è stato ed è il massacro mio e della mia dolce metà per tutta l'estate da quando le due belve disumane ( micio europeo maschio e femmina), hanno imparato a salire le scale dopo lo svezzamento. e Che dire del maschietto che ogni mattina alle 6 in punto comincia aa suzzare la camicia da notte della consorte, con dentro la consorte e che impegno ci mette e che ronfate. Comunque è uno spasso continuo vederli crescere e scoprire il mondo, ed ancor più esilarante vedere la suocera novantenne rincorrere i gatti per il giardino nel terrore che cadano dall'albero o muro . E qusti sono gli ultimi due, le altrdue sono grandi e ti portano topi,lucertole, biscioline, uccelletti etc.. vivi o morti oppure ti fanno trovare solo la testa, non è mica buona sapete,accanto al divano di sala con grandi ululi delle femmine di famiglia.

Gf
 

Manu1

Maestro Giardinauta
Carina la tua situazione zoo-familiare. Invidiabile, davvero.
Io però avevo preferito un gattone adulto, senza grilli per la testa, perchè dovendolo lasciare fino al pomeriggio solo pensavo soffrisse meno la solitudine.
E io volevo soffrire meno per la distruzione dei divani. Ed ecco mi capita un gatto psicopatico...ma che dire, bisogna amarli come sono.....(e torturarli in segreto:ciglione: :ciglione: )
 

milla04

Maestro Giardinauta
Comunque da mia figlia si fa fare tutto. lo veste da principessa, lo copre con le coperte quando ha freddo, gli mette le collane..... in qeusto sì è proprio un gatto normale.

:eek: Un gatto normale?? Il tuo è un santo gatto, Manu: un gatto normale, al primo accenno di mettergli vestiti da principessa e collane, avrebbe sbucciato la tua bambina come una banana!!! :lol: :lol: :lol:
Bacio!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
beh all'inizio ci ha provato.... ma la minaccia della ciotola vuota è stata trooppo forte.....
ma dai, tutti i gatti di casa, con bimbi, devono pagare una "penale" per avere cuccia calda e pancia piena. SI vede dal muso rassegnato, che ne sono coscenti.....
 
P

Piera1

Guest
Mia figlia quando era una una bimbetta passava il tempo a truccare le mie gatte di allora, Matilde che non c'è più e Bianca che adesso è vecchiotta. Con il trucco per il gioco le conciava che sembravano due signorinelle di facili costumi e loro si lasciavano truccare senza azzardare nemmeno una mossa.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Mia figlia quando era una una bimbetta passava il tempo a truccare le mie gatte di allora, Matilde che non c'è più e Bianca che adesso è vecchiotta. Con il trucco per il gioco le conciava che sembravano due signorinelle di facili costumi e loro si lasciavano truccare senza azzardare nemmeno una mossa.

Gatti: un popolo di santi e di eroi...!:storto: :lol:
 

seya

Master Florello
non mi riesce di picchiare la mia milou, appena fa qualche danno, perchè mi lecca le mani....oppure si mette a pancia all'aria per le coccole.
e anche quando gioca ed è tutta un fremito saltellante budinoso, mai una volta che mi abbia graffiata.
mai.
piuttosto mi afferra le mani con le zampette, e poi me le lecca.
 
Alto