• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Trovatello

Allopacs

Master Florello
:cry:Vi ricordate del gatto che ho trovato e adottato a dicembre?Ieri ho dovuto portarlo dal veterinario perché era apatico da qualche giorno,non mangiava più..beveva solo.Rimaneva coricato e si spostava ben poco,il veterinario appena l'ha visto mi ha detto che era brutto segno che era disidratato e magro.Certo erano 4 giorni che non mangiava pero' beveva.Io all'inizio ho creduto che fosse fiacco a causa del caldo eccessivo.Mi ha detto che dovevo portarlo alla clinica per fargli fare delle perfusioni per idratarlo ma non erano sicuri del risultato perché dovevano fargli delle analisi..Poteva avere secondo loro un problema ai reni o anche HIV trasmesso dalla madre:eek:Siamo andati alla clinica io e mia figlia non vi dico con quale angoscia..é il gatto "preferito" di mia figlia...Abbiamo aspettato un bel po' poi é arrivato il nostro turno..avevamo anche Snoopy con noi..é il suo protetto:storto:Il trovatello dall'inizio si era avvicinato a Snoopy e lo considerava sua madre alle volte faceva "il pane" nel pelo di Snoopy.Mi ha detto che generalmente i gatti giovani quando diventano cosi' é quasi sempre una cosa brutta..Mi ha chiesto se volevo fargli gli esami che costavano cari(100euro)Io ho detto di si.L'abbiamo lasciato alla clinica e non vi dico con quale angoscia:cry:Il veterinario ha chiamato ieri sera come previsto per darmi già dei risultati.. Mi ha detto che ha una grossa infezione batterica potrebbe avere la leucemia ha 44660 glmobuli bianchi.Gli ho chiesto se quando ci si ha HIV si hanno i globuli bianchi alti e lui mi ha detto che é il contrario..Ma potrebbe avere HIV con delle infezioni non ho capito bene...Comunque mi ha detto che i reni e il fegato funzionano normalmente la sola buona notizia!Mi ha detto che mi chiamerà stamane per darmi i risultati degli altri esami...Non vi dico in che stato sono mi sembra di aspettare la sentenza per la condanna a morte!Perché se il veterinario mi dice che non si puo' salvare che é troppo grave dovro' decidere io se deve vivere o no:storto:Non ho ben dormito perché tutto questo mi lavora...vorrei che il veterinario mi avesse già chiamato..ma nello stesso tempo so' che dopo la sua telefonata dovro' decidere e prendere una decisione che credevo non avrei mai dovuto prendere:confused:Nessuno di voi ha avuto un tale problema con il suo gatto???Una mia amica ha avuto anche lei una gatta(1anno) che aveva tantissimi globuli bianchi alla clinica gli hanno fatto delle perfusioni poi dato degli antibiotici potenti e un po' alla volta ha ritrovato la salute.AIUTATEMI MORALMENTE MI SEMBRA DI SCOPPIARE:cry::cry:
 

Loulou

Florello
ti sono vicina vicina un forte abbraccio e con te aspetto notizie del piccolo stai tranquilla piera di sicura ti saprà dire qualcosa, mi incrocio tutta per il piccolo
 

FA&DA

Giardinauta
Ti faccio tanti auguri per il micetto, ma prima di pensare già al peggio, aspetta, magari non è così' grave come pensi.. Ricordati che i gatti hanno 7 vite!!!
 

elle

Aspirante Giardinauta
non sono un medico ma magari ha solo una grossa infezione?! se è un gatto giovane e forte magari la passa... In bocca al lupo cmq!
 

Allopacs

Master Florello
Ti faccio tanti auguri per il micetto, ma prima di pensare già al peggio, aspetta, magari non è così' grave come pensi.. Ricordati che i gatti hanno 7 vite!!!

Purtroppo non sono io che penso al peggio:storto:E' stato il veterinario appena ha visto il gatto mi ha fatto una diagnosi cosi' terrificante:cry:Quando ti dicono che il tuo gatto puo' avere o HIV o la leucemia...non ti rimane tanta speranza:storto:Grazie:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
non sono un medico ma magari ha solo una grossa infezione?! se è un gatto giovane e forte magari la passa... In bocca al lupo cmq!

Da' come ha detto il veterinario proprio perché é giovane ed é arrivato questo in un baleno fà pensare al peggio.Non é mai bene quando un gatto giovane mi ha detto(ha 9 mesi)é in questo stato non ci sono notizie rassicuranti...GRAZIE:love_4:
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
ciao Allopacs mi dispiace molto per il micino..
per caso il veterinario ti ha parlato di Fiv?se così fosse può avere un decorso molto lungo anche di alcuni anni(un po come l'aids nell'uomo..è causato da un virus che appartiene alla stessa famiglia del virus dell'HIV nell'uomo).
Colpisce i linfociti che hanno il compito di proteggere l'organismo dall'attacco degli agenti infettivi,essendo i linfociti indeboliti il sistema immunitario è meno efficiente..
non è il virus in se a causare la morte dell'animale ma l'aggravarsi di infezioni secondarie per cui stando attenta e facendoti aiutare dal tuo veterinario per non insorgere in complicanze nel caso di infezioni la prospettiva di vita del tuo micio sarà soddisfacente..
un bacio
p.s.faccio tirocinio in una clinica veterinaria da quattro anni e ho visto molti mici FIV positivi con una qualità di vita dignitosa ti assicuro
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Allo mi disp molto x il micino,incrocio tutto e spero che non sia niente di così grave!!!!Un abbraccio e ciao ciao
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
O poverooooooo mi dispiace :embarrass,ma dai cerchiamo di essere ottimiste/i potrebbe essere una cosa che si risolve:)un abbraccio a te e na carezzina al micio:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
ciao Allopacs mi dispiace molto per il micino..
per caso il veterinario ti ha parlato di Fiv?se così fosse può avere un decorso molto lungo anche di alcuni anni(un po come l'aids nell'uomo..è causato da un virus che appartiene alla stessa famiglia del virus dell'HIV nell'uomo).
Colpisce i linfociti che hanno il compito di proteggere l'organismo dall'attacco degli agenti infettivi,essendo i linfociti indeboliti il sistema immunitario è meno efficiente..
non è il virus in se a causare la morte dell'animale ma l'aggravarsi di infezioni secondarie per cui stando attenta e facendoti aiutare dal tuo veterinario per non insorgere in complicanze nel caso di infezioni la prospettiva di vita del tuo micio sarà soddisfacente..
un bacio
p.s.faccio tirocinio in una clinica veterinaria da quattro anni e ho visto molti mici FIV positivi con una qualità di vita dignitosa ti assicuro


Ciao valenuvola,
non mi ha parlato di FIV ,mi ha parlato di HIV che ci sono gatti portatori sani e altri che si sviluppa e muoiono...(come per gli uomini)Aspetto con ansia la telefonata del veterinario..prima il telefono a suonato...ma non era il veterinario non ti dico che batticuore:eek:Ha detto forse Leucemia...ma per il momento devo aspettare per sapere cosa dirà il veterinario..Mi sono messa in questo "stato" perché sin dall'inizio i due veterinari mi hanno detto che era grave e i sintomi che aveva non lasciavano supporre niente di bello e che dovevo temere il peggio.GRAZIE:love_4::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
O poverooooooo mi dispiace :embarrass,ma dai cerchiamo di essere ottimiste/i potrebbe essere una cosa che si risolve:)un abbraccio a te e na carezzina al micio:love_4:


Vorrei essre ottimista..ma visto che sin dall'inizio i veterinari non lo sono stati ..;anzi tutt'altro...Io non posso essere che pessimista:cry::love_4::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
ciao Allopacs mi dispiace molto per il micino..
per caso il veterinario ti ha parlato di Fiv?se così fosse può avere un decorso molto lungo anche di alcuni anni(un po come l'aids nell'uomo..è causato da un virus che appartiene alla stessa famiglia del virus dell'HIV nell'uomo).
Colpisce i linfociti che hanno il compito di proteggere l'organismo dall'attacco degli agenti infettivi,essendo i linfociti indeboliti il sistema immunitario è meno efficiente..
non è il virus in se a causare la morte dell'animale ma l'aggravarsi di infezioni secondarie per cui stando attenta e facendoti aiutare dal tuo veterinario per non insorgere in complicanze nel caso di infezioni la prospettiva di vita del tuo micio sarà soddisfacente..
un bacio
p.s.faccio tirocinio in una clinica veterinaria da quattro anni e ho visto molti mici FIV positivi con una qualità di vita dignitosa ti assicuro

Sono andata a cercare su internet per FIV ma dicono che se é colpito da questo virus i globuli bianchi diminuiscono molto..e lui é il contrario sono altissimi 44660!:eek:
 

Allopacs

Master Florello
Il veterinario ha chiamato é mia figlia che ha risposto..io passavo l'aspirapolevere...gli ha detto che non ha HIV é negativo ma ha una peritonite non si sà di quale tipo..ha del liquido nella pancia con del sangue..CI sono diversi tipi di peritonite..certi si possono guarire altri no.:storto:Non so' altro..devo chiamarlo alle 14.:eek:
 

Allopacs

Master Florello
:Saluto:Ho parlato con il veterinario che mi ha detto che gli ha tolto il liquido dalla pancia e che stasera quando ritornerà alla clinica( alle 19)mi dirà qualcosa di più.. Vuole vedere se il liquido si riforma o no.Mi ha detto che ci sono tra 50 e 100 tipi di peritonite:confuso:Non sà dirmi se sia d'origine virale(non curabile) o no .Puo' trattarsi di una peritonite micosica,un corpo straniero nell'addome,parassitaria etc...Un buon segno é che ci sono tanti globuli bianchi vuole dire il suo organismo reagiisce...Gli danno degli antibiotici e lo idratano..Gli ho chiesto se c'era il pericolo per gli altri gatti che anche loro si ammalino mi ha detto che pensava che non era contagiosa...Vi terro' informati stasera:eek:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Allo x le info!!!!Spero che sia quella del tipo curabile,purtroppo x un mio micino non è stato così,incrocio tutto x il tuo!!!!ciao ciao
 

Allopacs

Master Florello
Grazie Allo x le info!!!!Spero che sia quella del tipo curabile,purtroppo x un mio micino non è stato così,incrocio tutto x il tuo!!!!ciao ciao


Quello che proccupa i veterinari é il liquido misto a sangue nella pancia...e non sanno da cosa sia causato..Il tuo gatto aveva la peritonite virale?Dice che non si é alimentato,beve solo(come qui' a casa)Penso che se stasera il veterinario dice che non c'é niente da fare..e che sarebbe meglio sopprimerlo..non ritornero' alla clinica per rivederlo ci starei troppo male:cry:GRAZIE Lore:love_4:
 
Alto