• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il primo laghetto di Sonia...

soniag78

Apprendista Florello
quella rossa dovrebbe essere una ninfea attraction(me l'hanno venduta per quella almeno), quella bianca Alba e quella gialla me l'ha venduta il mago e si chiama african gold ed è tropicale...
 

Fabdl

Giardinauta Senior
e.........




PICT0138.jpg

^ bella idea quella dei laghetti fatti in casa! mai avrei pensato alla possibilità di potersi fare dei laghetti senza dovere necessariamnete costruire le classiche vasche in ceramica (/marmo/porfido etc)

rimane solo da nascondere il bordo vasca bombato nero con delle piccole rocce e l'armonioso quadro d'insieme sarebbe completo. commmplimentiiiii
 
Ultima modifica:

Raf28

Aspirante Giardinauta
ma la ranocchia potrebbe essere un Bufo viridis, il rospo smeraldino? se è così è un anfibio piuttosto raro..
 

rubens

Aspirante Giardinauta
wow complimenti,anch'io ho un piccolo laghetto con delle ninfee rosa come le tue ed ora ho scoperto anche il loro nome,io le ho lasciate nei loro vasi in fondo al laghetto per tutto l'inverno,è il primo anno che ce l'ho quindi sono fiorite solo l'estate scorsa ,le ho potate recidendo il fiore appassito e le ho lasciate cosi,qualcuno sa dirmi quando si riprenderanno e se devo concimarle,ora sono nei vasi con l'argilla compattissima dello scavo,ciao e grazie
 

soniag78

Apprendista Florello
stanno spuntando le nuove foglioline delle ninfee, in realtà ce ne sono già una decina a galla... ed anche la pontederia ed il papiro stanno germogliando...
 

soniag78

Apprendista Florello
finalmente sono riuscita a fare qualche foto....
ecco qui il mio laghetto ieri...

036-2.jpg


035-2.jpg


038-2.jpg


037-2.jpg


034-2.jpg


033-2.jpg


032-2.jpg


019-2.jpg


ancora è da ultimare, voglio fare un muretto per creare un piccolo giardino roccioso con un'anfora che butta l'acqua nel laghetto... devo togliere quell'erbaccia, mettere un pò di fiorellini e piantine... insomma ancora c'è da lavorarci... se solo questo tempo fosse clemente....
 
Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
E' già molto carino così il tuo laghetto .... se poi ci metti anche l'anfora che butta acqua, sarà bellissimo ... buon lavoro allora, brava :hands13:
 

soniag78

Apprendista Florello
questo è il tino qualche settimana fa.... :love:
adesso devo rifarle...

044.jpg


nel frattempo è molto migliorato... :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il tuo laghetto è proprio invidiabile..........
E' un po' che lo dico anche a mio marito che mi piacerebbe un laghetto, ma tutto ad un tratto è diventato sordo! Mah!:confused:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Il tuo laghetto è proprio invidiabile..........
E' un po' che lo dico anche a mio marito che mi piacerebbe un laghetto, ma tutto ad un tratto è diventato sordo! Mah!:confused:
Brava :hands13: Sonia concordo è davvero bellissimo :hands13::hands13: e bella è l'idea dell' anfora da cui far sgorgare l'acqua..
Conosco quel tipo di sordità !!!!! è comune a molti!!!!, e come dice un vecchio detto "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
Mammagiò insisti :mazza: fino allo sfinimento e il sistema che uso io per contrastare quella malattia :lol::lol:
 

mazinga

Master Florello
Io fossi in te proverei con un mastello con qualche acquatica e poi vedendo i risultati lui si appassionerà al punto di farti un laghetto;se vuoi provare ho ancora qualche seme a disposizione.
 
Alto