• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il primo laghetto di Sonia...

soniag78

Apprendista Florello
un paio di settimane fa io e mio marito abbiamo comprato un laghetto termoformato da 750 litri...

PICT0011-3.jpg


la scorsa settimana abbiamo fatto lo scavo per il nostro nuovo laghetto...

PICT0010-3.jpg

PICT0014-2.jpg


in settimana abbiamo pareggiato bene il fondo ed sistemato la vasca...
una volta riempita abbiamo inserito le ninfee(questa mattina ho trovato alcune foglie già emerse) ed altre piante acquatiche

PICT0041.jpg

PICT0042.jpg

PICT0040.jpg

PICT0043.jpg



beh ancora abbiamo moltissimo lavoro da fare, si può dire che è solo abbozzato... l'idea è di creare una specie di giardino roccioso dietro, dove ci appoggerò un'anforetta dalla quale uscirà l'acqua...

che ne pensate?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E brava Sonia,lo so che il alvoro da fare è ancora tanto ma vedrai dopo che soddisfazione!!!Ah la vasca è identica alla mia!!!ciao ciao
 

27151957

Aspirante Giardinauta
:Saluto:
ciao soniag è bellissimo complimenti.
Anche a ma piacerebbe tanto un laghetto, ma ho un terrazzo quindi mi sono comperata una vasca tonda e ho messo tre pesci una ninfea rossa e tre piante acquatiche che però non sò il nome poi ti metterò una foto appena le scarico dalla digitale,:martello:

Tanti complimenti ancora :love_4:
:Saluto: Stefania
 

soniag78

Apprendista Florello
:Saluto:
ciao soniag è bellissimo complimenti.
Anche a ma piacerebbe tanto un laghetto, ma ho un terrazzo quindi mi sono comperata una vasca tonda e ho messo tre pesci una ninfea rossa e tre piante acquatiche che però non sò il nome poi ti metterò una foto appena le scarico dalla digitale,:martello:

Tanti complimenti ancora :love_4:
:Saluto: Stefania

grazie Stefania!!

siiii, foto foto foto!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
questo è il laghetto una settimana fa...:eek::eek:

pieno di alghe :squint::squint:

PICT0006-6.jpg


PICT0007-5.jpg


PICT0008-4.jpg



che schifo sembra melma!!
 
Ultima modifica:

soniag78

Apprendista Florello
questo è il laghetto oggi...

PICT0098-1.jpg


ma cosa è successo? le alghe non ci sono più... o forse si sono depositate... non ho messo nè piante ossigenanti nè pesciolini... anche se devo prenderle a breve...
 

bartes

Aspirante Giardinauta
Forse non erano alghe Sonia, purtroppo così in pieno sole per le alghe è un invito a nozze.
Non starebbe male anche qualche pianta galleggiante.
Complimenti molto bello.
 

soniag78

Apprendista Florello
costava 217 euro, ma l'ho presa con il 25% di sconto, quindi se non ricordo male 160 euro poco più poco meno...
 

magdalena

Giardinauta Senior
che bello!!! lo vorrei anche io ma non ho lo spazio... ho solo la bacinella :cry:
metti i pesciolini che te lo puliscono un po' :love_4:
 
Alto