• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucyda87

Giardinauta Senior
Ogni quanto rifioriscono? I fiori delle orchidee sono meravigliose,a tra i più bei fiori esistenti...però poi quando appassiscono i fiori non mi piace ciò che resta, ossia foglie e generalmente tutore...non so perchè in fondo ci sono tante piante non belle senza fiori, alcune perdono fiori e foglie e non si può certo dire che siano belle..eppure le orchidee sfiorite, a pelle, mi mettono molta tristezza...vai a capire...sarà qualche trauma infantile:D

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
GRAZIE!
Amo le orchidee tanto quanto le passiflore ! Ne ho complessivamente 30 tra cui due dendrobium,due oncidium ,una miltonia,una vanda(difficilissima da gestire)E poi tutte phalenopsis!Appena sbocciano anche le altre ,ve le mostrerò!
la vanda, la allevi, nell'anfora di terracotta come consigliato da una opportuna sezione del forum stesso? Fa radici aeree lunghissime e in quantità!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
GRAZIE!
Amo le orchidee tanto quanto le passiflore ! Ne ho complessivamente 30 tra cui due dendrobium,due oncidium ,una miltonia,una vanda(difficilissima da gestire)E poi tutte phalenopsis!Appena sbocciano anche le altre ,ve le mostrerò!
Ah, ah, ah, "AMO LE ORCHIDEE"!!
L'ordine in amore sarebbe:
Al primo posto: hoye
Al secondo posto ex-aequo: passiflore e orchidee
Al terzo posto: tuo marito
Al quarto: i tuoi figli
Nella realtà è il contrario: marito, figli e poi le piante.

Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
Ogni quanto rifioriscono? I fiori delle orchidee sono meravigliose,a tra i più bei fiori esistenti...però poi quando appassiscono i fiori non mi piace ciò che resta, ossia foglie e generalmente tutore...non so perchè in fondo ci sono tante piante non belle senza fiori, alcune perdono fiori e foglie e non si può certo dire che siano belle..eppure le orchidee sfiorite, a pelle, mi mettono molta tristezza...vai a capire...sarà qualche trauma infantile:D
Ahahahah puo' darsi che sia un trauma infantile come quello che io ho per gli oleandri!
Io sono abbastanza fortunata con le orchidee perché sono quasi sempre in fiore!E i fiori durano molto!Avendone trenta tutte insieme sul davanzale ,bene o male non capita mai che siano tutte completamente senza fiori!
Anche in inverno fioriscono!!!!!

Lucylu'

Florello
Ah, ah, ah, "AMO LE ORCHIDEE"!!
L'ordine in amore sarebbe:
Al primo posto: hoye,
Al secondo posto ex-aequo: passiflore e orchhidee
Al terzo posto: tuo marito
Al quarto: i tuoi figli
Nella realtà è il contrario: marito, figli e poi le piante.

Al primo posto i figli!!!!!!!
Desiderati tanto !!!!!!Arrivati da un paese meraviglioso che mi ha fatto amare ancor di piu' le orchidee le passiflore!!!!!!Sono colombiani!

Mile

Florello Senior
Chiedo scusa, ma i lavori di riparazione dal maltempo mi hanno distratto
compleanno-con-fiori.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

lucyda87

Giardinauta Senior
Ahahahah puo' darsi che sia un trauma infantile come quello che io ho per gli oleandri!
Io sono abbastanza fortunata con le orchidee perché sono quasi sempre in fiore!E i fiori durano molto!Avendone trenta tutte insieme sul davanzale ,bene o male non capita mai che siano tutte completamente senza fiori!
Anche in inverno fioriscono!!!!!

bravissima!! Allora deve essere davvero bello il tuo davanzale...purtroppo non ne ho uno abbastanza luminoso da provare a coltivarne una..ma chissà in futuro..! Potrei vincere la mia riluttanza, perché i suoi fiori sono semplicemente meravigliosi:love:

Waves

Master Florello
Ecco, sono in ritardo, però...
buon-compleanno-fiori25.gif

:bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto