• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Si Waves! Ma e'un po' piu' complicato e laborioso perche' devi preparare una base!Se e' la prima volta che usi questa tecnica ti consiglio di iniziare usando un supporto in legno o terracotta!

Grazie mille! Dunque, per la prima cosa volevo copiarti il pallet/mensola (ingegnoso!!!), poi avevo la mezza idea di fare dei vasi (li ho solo di plastica :D) comunque, sono proprio curiosa di provare questa cosa e lo farò presto! :)
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 447744
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E' la tecnica che uso con le mie, le annaffio solo quando hanno le foglie che arrivano a terra :LOL:
 

Lucylu'

Florello
Grazie mille! Dunque, per la prima cosa volevo copiarti il pallet/mensola (ingegnoso!!!), poi avevo la mezza idea di fare dei vasi (li ho solo di plastica :D) comunque, sono proprio curiosa di provare questa cosa e lo farò presto! :)
Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori finiti!Se hai bisogno ,Chiedi senza problemi!:bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Vedi l'allegato 447744
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono
Credo anche io nei metodi duri! Funzionano, anche con le piante!
Ps: è bellissima!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 447744
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non sono le minacce che servono ma le scarse cure: inducono la pianta allo stress e, quando una pianta è stressata che fa?
1 muore
oppure
2 FIORISCE
Le piante che non fioriscono mai vanno STRESSATE. L'unica eccezione è la Portulacaria afra: si sentono, anche qui sul forum, leggende metropolitane del tipo: "6 mesi di siccità totale" per farla fiorire ma, interpellando i pochi fortunati, che l'hanno avuta in fiore, non sanno nemmeno loro COSA l'ha fatta fiorire. Uno di questi pochi fortunati sei proprio tu: @Lucylu' !
Le minacce, invece, servono a me: per diventare più gentile ed equilibrato con tutti i forumisti.
Non ti piace, lo so, ma è irrinunciabile: :bacio:
 

Lucylu'

Florello
Oltre che scarse cure, l'hai pure mandata a Baggio a suonare l'organo? Traduzione: "a quel paese?" :LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:
Quando ce vo,ce vo!A volte i miei figli mi sentono chiacchierare mentre sono sul balcone e si chiedono se nom.stia impazzendo!Ieri ,ad esempio,cristonavo con una passiflora che quest'anno non ne vuole proprio sapere di crescere!Quando predico,lo faccio in napoletano stretto,talmente stretto che manco io mi capisco:D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::p:ROFLMAO::ROFLMAO:Ma a volte serve:cautious:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quando ce vo,ce vo!A volte i miei figli mi sentono chiacchierare mentre sono sul balcone e si chiedono se nom.stia impazzendo!Ieri ,ad esempio,cristonavo con una passiflora che quest'anno non ne vuole proprio sapere di crescere!Quando predico,lo faccio in napoletano stretto,talmente stretto che manco io mi capisco:D:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::p:ROFLMAO::ROFLMAO:Ma a volte serve:cautious:
Mi hai fatto fare il pieno di risate!! Sarebbe bello aprire una sezione opportuna, dedicata solo alle battute o a frasi e modi di dire in napoletano: senz'altro ci sganasceremo tutti dalle risate!! Quanto alla passiflora, secondo te che sei esperta in materia, non cresce PERCHE'????
 

Lucylu'

Florello
Mi hai fatto fare il pieno di risate!! Sarebbe bello aprire una sezione opportuna, dedicata solo alle battute o a frasi e modi di dire in napoletano: senz'altro ci sganasceremo tutti dalle risate!! Quanto alla passiflora, secondo te che sei esperta in materia, non cresce PERCHE'????
Ahaahah per me si puo' aprire una discussione sulle battute dialettali,sarebbe divertente!
Non so perche' la passiflora non vuole crescere!Potrei fare delle ipotesi:
Poco concime
Terriccio da cambiare
Esposizione sbagliata
Indebolimento delle radici dovute a qualche parassita
Diciamo anche che questo inverno.non se l'e' passata proprio bene!Credo che Burian l'abbia un po'indebolita!
Provero'a darle un concime piu'bilanciato!Vedremo!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ahaahah per me si puo' aprire una discussione sulle battute dialettali,sarebbe divertente!
Non so perche' la passiflora non vuole crescere!Potrei fare delle ipotesi:
Poco concime
Terriccio da cambiare
Esposizione sbagliata
Indebolimento delle radici dovute a qualche parassita
Diciamo anche che questo inverno.non se l'e' passata proprio bene!Credo che Burian l'abbia un po'indebolita!
Provero'a darle un concime piu'bilanciato!Vedremo!
Grazie per la spiegazione! A proposito che passiflora è? (come specie)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto