• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedi l'allegato 447097
La hoya carnosa pronta a fiorire per la terza volta e ha anche altri peduncoli in preparazione!
Vedi l'allegato 447099
Ed e'fiorito anche lui!
Vedi l'allegato 447101
Altro fiore della bellissima Passiflora Anastasia!
Vedi l'allegato 447104
Geranio,ma non so il nome scientifico!
Il geranio è Pelargonium zonale, per la bella zona scura su tutte le foglie.
Perbacco! la mia hoya che stasera o domattina posto, è alla prima fioritura dell'anno. E tu sei già alla terza!! Vuol dire che la stai coltivando alla perfezione!
 

Lucylu'

Florello
Cari amici miei ,
Io ho da porvi un.quesito! Mi spiegate perche' io sono una vera frana nel coltivare le piante aromatiche?
Ho ucciso per la,terza volta un rosmarino!
Metti il navigatore .
Sto in trepidazione...poi ci posti gli acquisti!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Siiiii!Amo Viridea!L'unica pecca e' che spesso hanno i cartellini sbagliati!
Soprattutto sulle passiflore!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ahhhh allora non sono l'unica!Questo mi rincuora!ahshahah:ROFLMAO:
Potrebbe essere:
poco sole,
terriccio inadatto,
irrigazioni troppo frequenti
oppure:
troppo sole,
vasi inadatti
zero annaffiature
Tu che le coltivi, senz'altro saprai il perchè muoiono.
Io, avendo il giardino, le ho tutte a terra in un luogo soleggiatissimo. Vivono grazie alle piogge. Il terreno è argilloso ma loro sono "rialzate" su dossi e vivono bene.
 

Lucylu'

Florello
Potrebbe essere:
poco sole,
terriccio inadatto,
irrigazioni troppo frequenti
oppure:
troppo sole,
vasi inadatti
zero annaffiature
Tu che le coltivi, senz'altro saprai il perchè muoiono.
Io, avendo il giardino, le ho tutte a terra in un luogo soleggiatissimo. Vivono grazie alle piogge. Il terreno è argilloso ma loro sono "rialzate" su dossi e vivono bene.

Uhmmmm cosa intendi per vaso inadatto?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Uhmmmm cosa intendi per vaso inadatto?
un vaso o troppo piccolo o troppo grande: troppo piccolo si asciuga in fretta, troppo grande si asciuga lentamente.
Anche il materiale: la terracotta traspira e quindi richiede innaffiature più frequenti la plastica no, quindi prudenza nell'innaffiare.
Poi le aromatiche hanno radici invadenti: in vaso è una costrizione per loro.
 

Lucylu'

Florello
2018-06-22 14.38.31.png
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Vedi l'allegato 447744
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:


ma che tenerina! la mia, dopo tre anni in cui ha fatto un lavoro discreto:rolleyes:.....si sta licenziando!!!
sta seccando....ridotta a un terzo di prima!
vediamo se riesco a salvarla!:(

comunque, anche io uso questa filosofia: vi posso anche star dietro ma dovete saper camminare con le vostre gambe...ops! radici! :LOL::LOL::LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 447744
Siiiiiii!!!!!!Non ci credo!Questa e'stata una vera,sorpresa!La san Paula finalmente si e'svegliata!Dovete sapere che io non sono simpatica a queste piantine,nonostante le mille cure e accortezze mi sono sempre morte!Stavolta pero'le ho parlato chiaro(si',lo ammetto,anche io parlo con le piante)le ho detto che non le avrei dato retta e che l'avrei amnaffiata solo se necessario e che se voleva vivere ,non doveva contare su di me:D:p
Beh.....si e'risentita:cautious:.Le minacce a volte servono:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

ma in inverno la porti dentro?
 

Waves

Master Florello
Lucy! visto che sei un genio dello shabby....:)
devo farti questa domanda: il trasferimento di immagini come nel tutorial che avevi linkato a Lucyda si può fare anche su plastica? :ciao:
 

Lucylu'

Florello
Lucy! visto che sei un genio dello shabby....:)
devo farti questa domanda: il trasferimento di immagini come nel tutorial che avevi linkato a Lucyda si può fare anche su plastica? :ciao:
Si Waves! Ma e'un po' piu' complicato e laborioso perche' devi preparare una base!Se e' la prima volta che usi questa tecnica ti consiglio di iniziare usando un supporto in legno o terracotta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto