• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' bellissima!!!:love::love::love:
Peccato che duri solo un giorno. Ma la pianta, finchè fa caldo, continua a fare fiori.
La P. caerulea è possibile VEDERLA SBOCCIARE A OCCHIO NUDO: occorre guardare verso le 11 di mattina un boccio in fase di schiusa, star lì un 10-20 min o giù di lì e... si coglie l'attimo dell'apertura! POF! Spettacolo!! E' possibile anche filmare il momento anche con l'Anastasia visto che sempre caerulea è!!
Forse su youtube c'è qualcosa...
ma aspettiamo il filmino di @Lucylu' !
 
Ultima modifica:

Lucylu'

Florello
carpe diem!......na parola!Non dovrei andare a lavoro!Ahahah
Cmq ho una,sequenza d' immagini dell'apertura di una passiflora " Amethyst" se la trovo ve la posto!
P.S.La P Alata sembra che non sia morta,almeno per il momento non noto marciume del colletto!Ma non credo che riuscirò a vedere o suoi bellissimi fiori quest'anno...
:(:(...
Ma è già un miracolo che sia viva,va bene così!La Star of Clevedon è morta.....e anche la " Costamce Elliot"..........che peccato!
 

Lucylu'

Florello
Tra un po' sbocciano anche la"Purple Passion"e La Amethyst dinuovo e la Caerulea ,di cui forse non vi ho postato neppure un fiore......
Invece la Edulis nemmeno uno quest' anno,chissà perché......
 

tartina

Master Florello
tutte queste passiflore riesci a tenerle in balcone? o mi son persa qualcosa?

ho scoperto, dopo la fioritura della mia Amethyst, che mi piacciono molto, ma non so dove metterle nonostante abbia un giardino...

peccato per la tua Constance Elliot, è un pò che le faccio il filo e penso se riesco a trovarle un posticino, ma non sono certa della resistenza al freddo... sai se si comporta come la Amethyst?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
tutte queste passiflore riesci a tenerle in balcone? o mi son persa qualcosa?

ho scoperto, dopo la fioritura della mia Amethyst, che mi piacciono molto, ma non so dove metterle nonostante abbia un giardino...

peccato per la tua Constance Elliot, è un pò che le faccio il filo e penso se riesco a trovarle un posticino, ma non sono certa della resistenza al freddo... sai se si comporta come la Amethyst?
Sì, le passiflore le ha tutte sul balcone. Ma proprio tutte!
 

Lucylu'

Florello
tutte queste passiflore riesci a tenerle in balcone? o mi son persa qualcosa?

ho scoperto, dopo la fioritura della mia Amethyst, che mi piacciono molto, ma non so dove metterle nonostante abbia un giardino...

peccato per la tua Constance Elliot, è un pò che le faccio il filo e penso se riesco a trovarle un posticino, ma non sono certa della resistenza al freddo... sai se si comporta come la Amethyst?
Ciao Tartina!Le mie passiflore sono tutte sul balcone!Anche quelle che resistono poco al freddo come Anastasia!In inverno le copro per bene e se la temperatura scende sotto lo zero le porto dentro!Sono ben riparate dalle intemperie e tutte vicino ad un muro molto assolato anche in inverno, in modo che possano giovare del calore accumulato anche quando cala il sole!
La Costance Elliot puoi tranquillamente metterla in giardino!E' una passiflora rustica come l'Amethyst!Messe in terra le passiflore hanno modo di crescere rigogliose e di fare tanti fiori,......in vaso sono un po' castigate e non ci si può aspettare una ricca fioritura,purtroppo.....
La tua Amethyst è incantevole!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto