• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone shabby 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lucylu'

Florello
Nella prima foto c'è la Portulacaria afra variegata: davvero bella. Poi, però, mi dici come hai fatto a farla fiorire.
Ma guarda che veramente non so come ho fatto!Io la tengo sempre al sole e l'annaffio solo se il terreno è secco!Una volta era anche più bella.....se riesco a trovare una foto te la mostro!Durante l' inverno la tengo fuori ,ma ben riparata e sempre al sole diretto@Nelle giornate in cui il termometro tocca lo 0 ,la porto dentro casa!Non l' ho mai concimata!Io concimo davvero poco le mie piante,lo so che adesso scateno le critiche,ma concimo solo quando si svegliano dal riposo vegetativo,ogni 15 giorni con dosi ridotte!Ho bruciato troppe piante in passato!E.......ve lo confesso......le orchidee,mai!Ma proprio mai!Eppure stanno benone!Cambio spesso il terriccio,questo si!
Il fatto è che non so mai regolarmi...rischio sempre di sbagliare!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma guarda che veramente non so come ho fatto!Io la tengo sempre al sole e l'annaffio solo se il terreno è secco!Una volta era anche più bella.....se riesco a trovare una foto te la mostro!Durante l' inverno la tengo fuori ,ma ben riparata e sempre al sole diretto@Nelle giornate in cui il termometro tocca lo 0 ,la porto dentro casa!Non l' ho mai concimata!Io concimo davvero poco le mie piante,lo so che adesso scateno le critiche,ma concimo solo quando si svegliano dal riposo vegetativo,ogni 15 giorni con dosi ridotte!Ho bruciato troppe piante in passato!E.......ve lo confesso......le orchidee,mai!Ma proprio mai!Eppure stanno benone!Cambio spesso il terriccio,questo si!
Il fatto è che non so mai regolarmi...rischio sempre di sbagliare!
La coltivi correttamente. Complimenti. Giusto: piuttosto che concimare troppo è molto meglio non concimare e limitarsi a un cambio annuale del terriccio esausto. Proprio come faccio anche io.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto