• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

vero84

Maestro Giardinauta
Che fioriture.......splendide!!!! ma cos'è quella cosetta bianca????tienici informate....a vederlo così non ho proprio idea di che cosa potrebbe essere.....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io non sono mai andata a prendere fuori quella roba bianca della Ludwigia. Ho pensato che fossero radici particolari e bona.
Certo che sei una bella curiosona ehhhh????? :lol::lol::eek:k07:
 

aisha1979

Giardinauta
Finalmente mi sono fatta prestare una macchina fotografica decisamente migliore della mia per fotografare il reale colore delle tropicale...eccola...adesso ci siamo, è esattamente così ;) ahhhh ne ho approfittato per fare qualche altra foto...tante :lol: ...ma perdonatemi, mi son fatta prendere la mano :D

SAM_0008.jpg


15agosto20123.jpg


Questa è invece la tropicale notturna...bianco candido e con un fiore di 20 cm di diametro :eek:

13agosto20126.jpg


13agosto201210.jpg


13agosto20127.jpg


...e guardate quanto emerge :shock:

13agosto20123.jpg


Nymphaea sconosciuta

14agosto201217.jpg


Colorado

14agosto201211.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Sioux

14agosto20125.jpg


"Milena"

14agosto20123.jpg


Pygmaea "Helvola"

15agosto201239.jpg


Bocciolino del loto nano Hong Xing

14agosto201234.jpg


Sempre il loto nano

14agosto201233.jpg


Myriophyllum

14agosto201239.jpg


Libellula

15agosto201226.jpg


Ragno bianco su fiore di Oenanthe Javanica "flamingo"

15agosto201267.jpg


14agosto201237.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
...e fuori dal laghetto...

Bouganville

15agosto201254.jpg


Melograno decisamente fuori stagione

15agosto201242.jpg


Farfallina su fiore di basilico

15agosto201232.jpg


Semi di Lantana

15agosto201256.jpg
 

vero84

Maestro Giardinauta

Cavolo che foto :eek::eek:!!!! complimentoni Aisha, hai delle fantastiche fioriture ed hai relizzato delle stupende inquadrature!!!:hands13::hands13:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhhh ???? addirittura incorniciate ????? storte ??????? il caldo fa proprio brutti scherzi ....... :fifone2::inc::storto:

SONO STUPENDEEEEEEEEEEE.
Direi che è arrivato il momento di dire al ragazzuolo, che per il compleanno, o per Natale, o quando gli pare, anche domani andrebbe benisssssimo, se avesse voglia di farti un bel regalo ...... tu sapresti utilizzarlo al meglio ..... :hehe::hands13::froggie_r
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Mi unisco al coro!!!!complimenti!!:hands13::hands13: stupende inquadrature,magnigici soggetti:eek: e poi anche le cornici.... :hehe:direi che sei professionale sotto ogni profilo:eek:k07: bravissimaaaa!!:hands13::Saluto:
 

aisha1979

Giardinauta
Ma grazie:flower:
Mica tanto ragazzuolo...però se gli dico che l'hai chiamato così grazie alla sua macchina con cui ho fatto le foto...forse per natale ci esce:fischio:
 

aisha1979

Giardinauta
Come sapete quella delle piante acquatiche e dei laghetti è proprio una brutta malattia...non c'è nessuna cura...e ha contagiato anche me...e così a poco a poco sta nascendo una nuova area acquatica che comprenderà un nuovo piccolo laghetto, una vasca da bagno interrata, un mastello da 500l interrato in parte e mimetizzato con i conci di tufo a mo di pozzo (sempre con ninfee ovviamente), un altro mastello con il loto grande e la botte con il lotino. Tutto questo progetto si svilupperà vicino al vecchio laghetto, tra gli alberi di agrumi, con vialetti tra tutti questi elementi che consentiranno di scoprire i vari angoletti.

Questo è lo schizzo del progetto...spero si capisca

16agosto2012.jpg


E questi i lavori fino ad oggi

Iniziamo con il buco per interrare il mastellone-pozzo da 500l...per adesso c'è solo il buco, prossimamente inizio a posizionare i conci di tufo che ho già preso.

22agosto2012.jpg


Continuiamo con l'interramento della vasca da bagno

22agosto20124.jpg


Da questa foto si vede la "trincea" che ho scavato intorno la vasca per creare una zona palustre riempita di terra e piantumata direttamente

22agosto20125.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Ho messo un telo economico per mimetizzarla...il bianco non era il massimo...e poi ho sfruttato il telo in più, come vi dicevo, per creare tutto intorno, l'area palustre...vabbè dalla foto forse si capisce meglio!

22agosto20128.jpg


22agosto20126.jpg


Ed eccola, con il telo sistemato e piantumata

24agosto20122.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Questa è invece una foto che ho fatto dal balcone per farvi capire meglio l'ubicazione di tutto il progetto. A destra si vede parte del laghetto grande,a sinistra in alto, dove per adesso c'è il mastello, nascerà il nuovo laghetto. E il mastello invece verrà spostato a destra in alto dove si vede il buco. Poi invece il vialetto che vedete in basso nella foto, verrà continuato, ed entrerà tra gli alberi, subito dopo la vasca la bagno, in questa nuova "area acquatica".

29agosto20121.jpg


Poi ieri ho finalmente finito di raccogliere le pietre e ho completato la naturalizzazione...e provato anche la panchina e un accenno del vialetto

31agosto20124.jpg


31agosto20122.jpg


31agosto20121.jpg


31agosto2012.jpg
 
Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sei irrefrenabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :eek::azz::eek:
Porcaccia Aisha ho il fiatone solo per aver guardato il lavoro che hai fatto :lol::lol:
Molto ma molto bellooooooo :froggie_r:hands13::froggie_r
Ti invidio quei sassi meravigliosiiiiiiiiiiiiiii Sono una cannonata :):eek:k07:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eh ma allora ditelo che in questo forum siete tutti mega artisti :hands13: :hands13:!!!!

complimentoni hai fatto un gran bel progetto Aisha e l'ideona della vasca è super....cavolino averla avuto prima da copiare :lol::lol:!!!!
Non vedo l'ora di vedere tutto quanto realizzato, sarà un grandissimo spettacolo :D:D!!!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Che vulcano d'idee!!!complimenti è tutto molto interessante!!:hands13: bellissimi anche i sassoni e la panchina :hehe: giusta posizione x rilassarsi e meditare sulle meraviglie della natura:hands13: bravissima!:):Saluto:
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ciao aishaaaaaa.....
mi assento per un pò e tu che fai??? mi realizzi opere d'arte???? :D ma che belloooooooooooo woooooow
bravissima!!!! non c'è che dire hai una fantasia allucinante!!!!!!
:love_4:
 
Alto