• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il belpagiardino si sta svegliando

scardan2

Maestro Giardinauta
le rose comincian a sbocciare, alcune piene di afidi, ma ma ci son ancora troppe api attorno per cui li subisco con pazienza

Come rimedio temporaneo puoi prendere acqua e sapone di marsiglia e peperoncino. Lasci in infusione una mezzagiornata, filtri con un colino e spruzzi. Non danneggia le api, schifa gli afidi per un po' di giorni.
 
K

Kelly Genova

Guest
Sono di corsa ma non potevo non ammirare tanto splendore :love: :brava Belpa,è stupendo,troppo bello...... :hands13: :hands13: Però ci manca sempre un bel cagnone.....(non mi pagano i belpacchiotti,eh! :lol:)
 

belpa

Master Florello
io ti mando una foto e tu mi fai il progetto
però uffa,è bello lavorare con qualcuno
tu manda le foto e dimmi cosa vuoi sentire quando lo guardi e io ci provo
per lavorare assieme la distanza è un po' penalizzante:)
 

belpa

Master Florello
Caspita belpa...stai creando proprio un bel giardino...che a chiamarlo giardino è un po' riduttivo.
Una curiosità...chi lo ha ideato, è un tuo disegno o c'è dietro un architetto? Solo dalle foto delizia la vista.
farina del mio sacco:) per quanto riguarda la prima stanza ho mantenuto solo la forma delle aiuole disinistra per il vialetto( e ovviamente i grandi alberi) e; nella seconda stanza il viale delle rose è lì dal settecento[ non so chi l'abbia progettato, era una dei possedimenti luzzago( mi scuso con quelli non di brescia, era una famiglia che ha avuto le ville in assoluto più belle, questa era la meno bella ma sicuramente la più vicina a brescia ]a terza stanza, quella con i due grandi cipressi,la sto ancora sognando perchè non ho ancora capito cosa ci voglio sentire:)
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
farina del mio sacco:) per quanto riguarda la prima stanza ho mantenuto solo la forma delle aiole disinistra per il vialetto( e ovviamente i grandi alberi) e; nella seconda stanza il viale delle rose è lì dal settecento[ non so chi l'abbia progettato, era una dei possedimenti luzzago( mi scuso con quelli non di brescia, era una famiglia che ha avuto le ville in assoluto più belle, questa era la meno bella ma sicuramente la più vicina a brescia ]a terza stanza, quella con i due grandi cipressi,la sto ancora sognando perchè non ho ancora capito cosa ci voglio sentire:)
Behhh...devo ammettere che sei una persona di gran gusto e il posto ti fa da contorno.:hands13:
 

carne

Florello Senior
farina del mio sacco:) per quanto riguarda la prima stanza ho mantenuto solo la forma delle aiole disinistra per il vialetto( e ovviamente i grandi alberi) e; nella seconda stanza il viale delle rose è lì dal settecento[ non so chi l'abbia progettato, era una dei possedimenti luzzago( mi scuso con quelli non di brescia, era una famiglia che ha avuto le ville in assoluto più belle, questa era la meno bella ma sicuramente la più vicina a brescia ]a terza stanza, quella con i due grandi cipressi,la sto ancora sognando perchè non ho ancora capito cosa ci voglio sentire:)
Behhh...devo ammettere che sei una persona di gran gusto e il posto ti fa da cornice.:hands13:
 
Alto