• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie camelie dopo il più lungo e severo inverno degli ultimi anni....

Valtellinese

Giardinauta Senior
Vedo che le hai interrate, hai creato un'aiuola appena per loro con terra apposita? Sono veramente belle e lo si vede anche dalle foglie.
Io le mie due le avevo messe in terra con terra giusta ma quella acida si vede che era poca, se non le rimettevo in vaso con le cure adeguate le avrei perse.
Sono ormai alcuni anni che sono li in quella aiuola:eek:k07:, ho aggiunto solo un pò di terra acidofila intorno quando le ho piantate, ma qui la terra è ferrosa/acida di suo naturalmente:eek:k07:, anche l'acqua è ferrosa, nessuna traccia di calcare...
Devo dire che come le ho messe in terra è come se fossero rinate:hands13:. L'unico problema quassù è l'inverno, spesso estremamente rigido, è una lotta:rolleyes:.
:Saluto:

carne

Florello Senior
Per la terra sei fortunato come sul lago maggiore, paradiso di camelie ortensie e azalee.
se fosse solo per il riparo dal freddo, io per salvare il mio limone che tengo vicino alla bouga, metto perfino una coperta di lana poi il TNT e vicino ai vasi metto fogli di giornali...tu non lo saprai perchè sei giovane ma quando non c'erano tangte macchine e la gente usava la moro per recarsoi al lavoro, usavano fogli di giornale (già letti :lol:) messi sotto al giubbino per ripararsi dall'aria ed io ho fatto tesoro. :lol:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Per la terra sei fortunato come sul lago maggiore, paradiso di camelie ortensie e azalee.
se fosse solo per il riparo dal freddo, io per salvare il mio limone che tengo vicino alla bouga, metto perfino una coperta di lana poi il TNT e vicino ai vasi metto fogli di giornali...tu non lo saprai perchè sei giovane ma quando non c'erano tangte macchine e la gente usava la moro per recarsoi al lavoro, usavano fogli di giornale (già letti :lol:) messi sotto al giubbino per ripararsi dall'aria ed io ho fatto tesoro. :lol:

Lo vedo spesso fare i ciclisti, nelle discese dai monti oltre alla mantellina spesso si mettono fogli di giornali per tener caldo e asciutto:eek:k07:.
P.S. Metto anch'io le coperte di lana, però il problema è più la chioma...
:Saluto:

Alto