Immagino tu lo sappia, ma ricordati di togliere i bulbi di tulipano solo quando le foglie si saranno seccate... e questo è proprio immediatoIo ho solo questi quindi ci metto un attimo a toglierli.. Ma così si crea il posto per i vasi dei bulbi estivi in effetti, che sono già pronti e momentaneamente nella mia aiuola sotto casa
Gladioli, Fresie e, Dalie hanno delle belle foglie, per i fiori è presto..
Poi ho anche il vaso con la Clematis Viticella "Polish Spirit" poi vedrò cosa mettere sul balcone e quali vasi invece lasciare nell'aiuola
Amore a prima vistaNarciso e Tulipano crestato bordeaux
Grazie cara ma lo sapevo già che devo lasciar seccare da sole le foglie, si fa così con tutti i bulbi e io ne ho sempre coltivatiImmagino tu lo sappia, ma ricordati di togliere i bulbi di tulipano solo quando le foglie si saranno seccate... e questo è proprio immediato
Non so, quindi se sarai in tempo per i bulbi estivi...
Secondo me la Aubretia non da alcun fastidio agli arbusti, infatti l'ho messa anche sotto la Clematis, non penso proprio che ci sia competizione radicale.. La Aubretia cresce anche sui muri e ne ho una che ha coperto un sasso nella mia aiuola e ha pochissime radici..Anch'io ho seminato l'aubrieta, sta spuntando in questi giorni, spero diventi come la tua! Secondo te si può mettere al piede degli arbusti o darebbe fastidio alle loro radici?
Bellissimo il vaso coi tulipani, bella la salvia (non conoscevo quella specie) e la lavanda mi sembra uguale alla mia. È molto profumata vero?
Grazie mille cara!!Tutto splendido ...come sempre ...
Quest'anno voglio comprare anch'io un vasetto di Aubretia
ho provato a seminarla ma per ora no nasce niente
le aubrezie son sempreverdi. Solo se il gelo è intenso si seccano per poi ricrescere in primavera.Bellissimo balcone cory! E bellissime le aubrezie! A saperlo potevo metterle sotto al mio ulivo..magari l'anno prossimo se la soluzione di quest'anno non mi piacerà!
Ma d'inverno resistono fuori? Perdono la parte aerea o sono sempreverdi?
Grazie della risposta.le aubrezie son sempreverdi. Solo se il gelo è intenso si seccano per poi ricrescere in primavera.