• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Sono bastati 3 giorni continuativi di sole per fare in modo che spuntassero i primi boccioli :love:
Tra un mese (o forse meno) avrò le mie Rose fiorite!! :tupitupi:
20180419083020.jpeg

Ibisco syriacus "Oiseau Bleu" finalmente sveglio :LOL:
20180419083135.jpeg

Tulipani sempre loro, sempre belli :rolleyes::V
20180419083102.jpeg
20180419132318.jpeg

Argyranthemum con Aubretia di due colori :)
20180419083221.jpeg 20180419083241.jpeg

E sullo sfondo Evonimus Japonicus:
20180419083203.jpeg

Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
20180419132257.jpeg 20180419195552.jpeg

Ho paura di non averli fotografati abbastanza... Non so quanto dureranno in fiore ma continuo a scattare nuove fotografie, non pensavo che mi sarebbero piaciuti così tanto! :)
Tranne quelli rossi (purtroppo è un colore che non riesco a farmi piacere per i fiori) tutti gli altri li adoro, hanno perfino i petali sfumati quelli doppi e quelli crestati, beh, li avete visti, due bordeaux e gli altri tutti bicolore! :)

Ma secondo voi se li lascio sempre in questo vaso, l'anno prossimo rispunteranno e rifioriranno vero?

Mile

Florello Senior
Vedi l'allegato 432932 Vedi l'allegato 432934

Ho paura di non averli fotografati abbastanza... Non so quanto dureranno in fiore ma continuo a scattare nuove fotografie, non pensavo che mi sarebbero piaciuti così tanto! :)
Tranne quelli rossi (purtroppo è un colore che non riesco a farmi piacere per i fiori) tutti gli altri li adoro, hanno perfino i petali sfumati quelli doppi e quelli crestati, beh, li avete visti, due bordeaux e gli altri tutti bicolore! :)

Ma secondo voi se li lascio sempre in questo vaso, l'anno prossimo rispunteranno e rifioriranno vero?
Bellissimi. Le foto non sono mai abbastanza...
Personalmente, io tolgo i tulipani dopo la fioritura e dopo che le foglie sono ingiallite, tutti gli anni per poi ripiantarli in autunno. I miei però sono in piena terra. In passato li lasciavo ma poi mi rinascevano solo quelli classici gialli o rossi e gli altri negli anni morivano, marcivano i bulbi. In vaso non so...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Io li tolgo ogni anno perché non sono belli da vedere quando le foglie ingialliscono e li sostituisco con piante annuali.

cori_93

Apprendista Florello
Bellissimi. Le foto non sono mai abbastanza...
Personalmente, io tolgo i tulipani dopo la fioritura e dopo che le foglie sono ingiallite, tutti gli anni per poi ripiantarli in autunno. I miei però sono in piena terra. In passato li lasciavo ma poi mi rinascevano solo quelli classici gialli o rossi e gli altri negli anni morivano, marcivano i bulbi. In vaso non so...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Bella domanda, bisogna vedere se sono annoverati tra quelli "rustici" sono molto interessato ai tuoi tulipani :)

a questo link:
http://www.florianabulbose.eu/cataloghi/Tnondissoterr14.htm
ho trovato quelli che possono non essere dissotterrati annualmente.

Io li tolgo ogni anno perché non sono belli da vedere quando le foglie ingialliscono e li sostituisco con piante annuali.
Grazie a tutti, allora per sicurezza li tolgo dal terreno quando sono completamente secchi e li ripianto il prossimo settembre :)

Chanis

Maestro Giardinauta
Io li tolgo sempre! Lo so, è na faticaccia, soprattutto se ne hai tanti
Ma quelli che ho lasciato in piena terra nell'aiuola in giardino mi hanno sempre abbandonata!

In realtà non li ho mai lasciati nei vasi (solo in piena terra con pessimi risultati), quindi non saprei.... Anche io recupero i vasi una volta che le foglie seccano: ho già le fucsie dell'anno scorso in trepidante attesa di esser sistemate nelle fioriere :)

cori_93

Apprendista Florello
Io li tolgo sempre! Lo so, è na faticaccia, soprattutto se ne hai tanti
Ma quelli che ho lasciato in piena terra nell'aiuola in giardino mi hanno sempre abbandonata!

In realtà non li ho mai lasciati nei vasi (solo in piena terra con pessimi risultati), quindi non saprei.... Anche io recupero i vasi una volta che le foglie seccano: ho già le fucsie dell'anno scorso in trepidante attesa di esser sistemate nelle fioriere :)
Io ho solo questi quindi ci metto un attimo a toglierli.. Ma così si crea il posto per i vasi dei bulbi estivi in effetti, che sono già pronti e momentaneamente nella mia aiuola sotto casa :)
Gladioli, Fresie e, Dalie hanno delle belle foglie, per i fiori è presto..
Poi ho anche il vaso con la Clematis Viticella "Polish Spirit" poi vedrò cosa mettere sul balcone e quali vasi invece lasciare nell'aiuola :)

Ultima modifica:

erilla

Maestro Giardinauta
Cori ... i tuoi tulipani così variegati nelle forme e nei colori stanno benissimo tutti assieme ... :love: ... ed anzi ... acquistano in bellezza proprio grazie alla loro diversità :) :V:V:V:V
Hai avuto un'ottima idea a mischiarli tutti insieme ... (y)
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto