• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super principiante e le primule!

Miss_Sky

Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Sono una super-principiante e mi scuso in anticipo se la mia domanda è banale! :embarrass
Nei garden vedo tantissime primule colorate in vendita a un prezzo molto interessante e vorrei metterle nelle fioriere del balcone. Di solito metto le surfinie per tutta l'estate ma è ancora presto e volevo qualcosa di colorato che mi duri fino al momento adatto per le surfinie.
Queste bellissime primule sono adatte a un balcone esposto e nord - est con sole quindi dall'alba alle 14.30 circa? Vanno bagnate poco o molto? Terriccio universale va bene per il rinvaso?
E soprattutto: quando muoiono i fiori, cosa ne faccio? Posso sperare che sopravvivano fino all'anno successivo o sono da buttare?
Grazie mille per qualsiasi dritta e informazione! :)
 

castelli

Giardinauta Senior
Be', le primule normalmente fioriscono in primavera, e prediligono l'ombra.
Dopo che i fiori sono appassiti, li togli e lasci il resto com'e'.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
http://www.giardinaggio.it/speciali/Primula/Primule.asp
http://www.agraria.org/piantedavaso/primula.htm