• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante (3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cori_93

Apprendista Florello
Arabis :love:
È un'erbacea perenne, come la Aubretia, mi piaceee :)
20180406110046.jpeg

Quanti boccioli che sta preparando il mio Lillà!! Circa 2-3 grappoli su ogni ramo :rolleyes:
È il terzo anno per lui sul mio balcone :love::love::love:
20180406110109.jpeg

Esplosione delle Buddleje davidii, bianca e fucsia :)
Sì, sono ancora in vaso insieme, da agosto 2017.. Lo so che molti storceranno il naso, ma io voglio provarci a farle crescere insieme! Per intanto stanno benone :)
20180406110926.jpeg

L'Ibisco siriaco "Oiseau Bleu" si sta muovendo.. Le gemme sono gonfie e si intravede il verde..
20180406110942.jpeg
20180406110957.jpeg

E Violette, sono estasiata, sembrano dipinte, ma alla fine la Natura è l'artista più brava che esista :love:
20180406111025.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Ma quasi quasi ti chiederei una talea :p
Scherzi a parte, quest'anno provo a iniziare a innestare sul mio hibiscus fiori di diversi colori. Voglio vedere se riesco a fare una pianta arcobaleno...
Cara, è minuscolo ancora, non ho intenzione di potarlo, mi spiace :LOL:
Se farai il tuo esperimento di innesto poi voglio vedere!! Buon proseguimento! :ciao:

njnye

Florello Senior
Cara, è minuscolo ancora, non ho intenzione di potarlo, mi spiace :LOL:
Se farai il tuo esperimento di innesto poi voglio vedere!! Buon proseguimento! :ciao:
No, figurati, scherzavo davvero, qui in zona ne sono piena e dopo l'ultima disavventura non ho più intenzione di spedire o ricevere piante con le poste :p

cori_93

Apprendista Florello
Tulipani, ancora, ma insieme ai Narcisi ancora in splendida forma da quasi 20 giorni, e Violette :)
20180408102239.jpeg 20180408102255.jpeg

In arrivo due rosa :love:
20180408102328.jpeg 20180408102342.jpeg

Filadelfo verdeggiante!! :LOL::tupitupi:
20180408102209.jpeg

Gemme di Evonimus Japonicus
20180408102356.jpeg

E gemme di Picea glauca conica (il pino della Lidl preso sotto Natale)
20180408102154.jpeg

Questa Viola sembra di velluto! :love:
20180408114805.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
Vi chiedo un consiglio :)
Come sapere ho una spalliera per rampicanti dove al momento ho messo una Photinia..
20180409131940.jpeg
Secondo voi, se dietro la Photinia piantassi una Clematis e la facessi arrampicare sul grigliato, in modo da riempirlo un po'..?
Le radici della Clematis sarebbero all'ombra delle Photinia e i fusti invece sarebbero al sole..

Ci sono le Clematis alla Lidl per pochi soldi in questi giorni.. Secondo voi è un'idea fattibile?
Qual è una varietà di Clematis resistente al pieno sole e al gelo invernale?

Grazie in anticipo :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non lo farei: il vaso non è abbastanza grande: le radici della clematis sono molto invasive.
Se invece togli la photinia, io vedrei bene la mia preferita: la Clematis armandii
Se vuoi una che fiorisca in inverno, quando non c'è nulla, pianta una C. cirrhosa balearica: è al bacio.
Buona giornata,
Stefano

cori_93

Apprendista Florello
Non lo farei: il vaso non è abbastanza grande: le radici della clematis sono molto invasive.
Se invece togli la photinia, io vedrei bene la mia preferita: la Clematis armandii
Se vuoi una che fiorisca in inverno, quando non c'è nulla, pianta una C. cirrhosa balearica: è al bacio.
Buona giornata,
Stefano
Ciao Stefano, alla fine alla Lidl c'erano le ultime due Clematis per 3€, una Clematis montana a fiore bianco e una Clematis a fiore viola scuro.. Sono minuscole ancora, saranno alte 30 cm! :)

Una la metto nella mia aiuola sotto casa, voglio che ricopra la vecchia ringhiera arrugginita.. E l'altra potrei pensare di metterla da sola in un vaso da sola con dei sostegni, per ora..

Una domanda, la Clematis si arrangia ad aggrapparsi ai sostegni oppure ha bisogno di essere legata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto