Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
La clematis ha cirri o viticci per aggrapparsi: fa da sola su reti o graticci sottili. Altrimenti, su supporti più grossi, va legata.
Mi sono un p' documentata sul web e ho letto che le Clematis si dividono in 3 gruppi di potature e la Viticella appartiene al gruppo 3, quindi sopporta anche potature drastiche ad inizio primavera, si può tagliare completamente lasciando solo 10/15 cm di rami alla base con gemme e lei riparte da zero, quindi ottima anche per il vaso credoSe la poti al momento giusto, non comprometti niente. Gran belle piante!
bravissima!Mi sono un p' documentata sul web e ho letto che le Clematis si dividono in 3 gruppi di potature e la Viticella appartiene al gruppo 3, quindi sopporta anche potature drastiche ad inizio primavera, si può tagliare completamente lasciando solo 10/15 cm di rami alla base con gemme e lei riparte da zero, quindi ottima anche per il vaso credo
La Montana invece ho letto che è molto più vigorosa, infatti la metto in terra piena!
Io ho preso due montane alla lidl ed erano entrambe viticelle. Erano vendute a 1,99 quindi l'errore non è detto che ci sia nel tuo caso (anzi, dubito) però te lo segnalo così prima di metterla in piena terra magari fai un check primaLa Montana invece ho letto che è molto più vigorosa, infatti la metto in terra piena!
Grazie cara, ma le foglie sono diverse quelle della Viticella e quelle della Montana e vedendo le foto su Internet sembrano essere proprio loroIo ho preso due montane alla lidl ed erano entrambe viticelle. Erano vendute a 1,99 quindi l'errore non è detto che ci sia nel tuo caso (anzi, dubito) però te lo segnalo così prima di metterla in piena terra magari fai un check prima
Che ne dite di questa Primula fucsia che ha fatto un fiore variegato??
Vedi l'allegato 431315
chimera gemmaria: ha interessato un solo bocciolo e può capitare nelle hort.
Ranuncolo variegato
Vedo che sta molto bene ombreggiato dietro una Rosa.. Mia nonna ne ha uno in pieno sole che è ingiallito completamente, il mio lo tengo in semi-ombra!
Vedi l'allegato 431317
Con l'aumento delle temperature i Giacinti sono cresciuti evviva!! Sto ancora aspettando i bianchi e i gialli che sembrano fermi...
Questi sono i "Woodstock":
Vedi l'allegato 431318
I miei Tulipani da un'altra angolazione troppo contenta che siano fioriti tutti!! Li ho piantati nel momento giusto.. Infatti quelli che mi ha regalato mia zia a febbraio invece hanno solo foglie.. Vabbè, fioriranno l'anno prossimo!
Vedi l'allegato 431319
Attendo trepidante che fioriscano quelli crestati, mia mamma dice che sono "mostruosi", io li trovo sfiziosi con quelle piumette sulla cima:LOL:
Pure a me piace tantissimo!!! Mi fa pensare alle cartoline illustrate di una volta
Vedi l'allegato 431514
Questo angolo bulbose non è ancora al massimo del suo splendore, mancano un po' di Tulipani e Narcisi, ma già così mi piace!
Quei Narcisi doppi stanno resistendo tantissimo, è quasi un mese che sono in fiore!
Pure a me piace tantissimo!!! Mi fa pensare alle cartoline illustrate di una volta
Buona sera Cori!
foto!!! Lo identifichiamooooooooooooooooooooooooogrande albero che fa fiori bianchi profumatissimi, di cui non conosco il nome...