tartina
Master Florello
sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morirecome il mio! Che bella pianta che è, il colore è fantastico
sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morirecome il mio! Che bella pianta che è, il colore è fantastico
incrocio le dita!sperando che duri... l'ho piantato lo scorso anno nell'aiuola più difficile che ho, dove le piante invece che crescere deperiscono di anno in anno fino a morire
Anche a me piace molto il Sambuco ne ho due,un po' abbandonato a se stesso e uno a fogliame scuro con fiori rosa allevato ad alberello ch'è bellissimo......Ieri ho mangiato i suoi fiori fritti....buonissimi.due piantine semplici, forse un pò dimenticate dai giardinieri, ma io devo accontentarmi di "quel che passa il giardino"...
e poi perchè accontentarmi... il sambucus nigra io lo trovo bellissimo, con dei fiori che sembrano di pizzo, altrimenti non lo avrei prelevato da una casa abbandonata...
e l'enotera rosa tra pochi giorni mi regalerà una nuvola!!!
Vedi l'allegato 717267
Vedi l'allegato 717270
Vedi l'allegato 717276
Vedi l'allegato 717273
Vedi l'allegato 717279
quello con i fiori rosa e le foglie scure vorrei prenderlo anch'ioAnche a me piace molto il Sambuco ne ho due,un po' abbandonato a se stesso e uno a fogliame scuro con fiori rosa allevato ad alberello ch'è bellissimo......Ieri ho mangiato i suoi fiori fritti....buonissimi.
ho sempre paura che sia tossico, perchè c'è anche il falso sambuco che lo è, e non vorrei sbagliareil sambuco è stupendo e puoi fare lo sciroppo, la gelee, i fiori fritti.... io lo rubo alla vicina (con il suo permesso)![]()
da me di solito sono le piante che se ne vanno spontaneamenteAltra pianta bella fino a quando vuoi disfartene...
da me di solito sono le piante che se ne vanno spontaneamente![]()
guarda, son proprio curiosa... l'ho piantato tra due noci, vediamo se lo tengono contenuto almeno nell'espansione...Eh, perché non hai provato a liberarti della compagnia del sambuco! Torna. E torna sempre con amici! Ho raso a zero un ceppo, ovviamente ha rigettato. Rifatto svariate volte. Allora ho provato ad estirparlo ma era un'opera più grande di me, il fittone inarrivabile. Allora mi sono limitato a tagliare tutte le radici grosse laterali e cospargere il tutto con svariate secchiate di acqua salata bollente. Niente, tornato. Allora via di chimica, glifosato. Si è seccato tutto, iuppi! No, sta ributtando... È impossibile!![]()
guarda, son proprio curiosa... l'ho piantato tra due noci, vediamo se lo tengono contenuto almeno nell'espansione...
ma perchè tu non lo vuoi, non ti piace o diventa troppo grande? non puoi tenerlo contenuto con le potature?
Sono nigellequanto mi piacciono questi fiorellini azzurri in mezzo al bianco
Vedi l'allegato 717843
Vedi l'allegato 717846
Il vero sambuco è legnoso.sambuco